Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 781 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hayama Junichi (Animation Director)

 

Traduzione del WebMaster

Hayama Junichi ha lavorato alla serie TV e al film di "HOKUTO NO KEN", BE-POP HIGH SCHOOL e ovviamente a JOJO's BIZZARRE ADVENTURES.

Cosa ti ha fatto decidere di diventare animatore?

Mi è sempre piaciuto disegnare e cercavo un lavoro in cui avrei potuto farlo. Inizialmente volevo diventare un disegnatore di manga, ma ho scoperto di non essere abbastanza bravo nel creare storie, così avevo bisogno di trovare qualcosa che si avvicinasse.
Alla fine, quindi, ho deciso di diventare un animatore.

Qual è stato il primo progetto a cui hai lavorato?

Fra i miei primi lavori c'era la serie televisiva G.I. JOE.

Le serie americane?

Si. Vediamo, il mio primo vero lavoro è stato per uno show chiamato GU GU GANMO. La mia prima volta come supervisore d'animazione è stata per la serie TV "Hokuto No Ken".
Mentre la mia prima volta come disegnatore di personaggi è stata per Be-Pop High School.
Molti fans americani mi hanno conosciuto grazie a questa serie.

Come decidi l'aspetto dei tuoi personaggi?

Inizialmente tengo conto di molti aspetti, inclusa l'età e la personalità che hanno. Alcune volte i produttori mi dicono cosa vogliono, così faccio una serie di schizzi per dare un'idea di base del personaggio. Molti di questi schizzi sono simili, soprattutto quando la descrizione è solo "una ragazza di 19 anni".
Per rendere questi disegni unici e differenti uso foto di persone vere per l'ispirazione.

Cosa utilizzi in particolare?

Uso molte riviste di moda. Non le leggo, gli dò solo un'occhiata veloce (ride). Sono interessato a cose come vestiti e simili, ma solo prchè possono contribuire a dare personalità ai miei personaggi.

Il tuo stile artistico è unico e il tuo metodo di disegno rende una visione molto realistica dei personaggi. Da chi è da che cosa sei stato influenzato?

Bene, ovviamente, quando ero giovane e guardavo gli anime, i disegni di Yoshikazu Yasuhiko di GUNDAM hanno avuto una grande influenza su di me. Mentre quando lavoravo al film di "Hokuto No Ken", al mio fianco c'era Masami Suda. Lui ha uno stile molto forte, ho imparato molto da lui. E' davvero grande, credo sia uno dei migliori animatori giapponesi.

Gran parte del tuo lavoro è stato adottare dei disegni manga all'animazione. Come ridisegni un personaggio che è già stato disegnato?

Bè non mi ci vuole molto,forse mezza giornata. Impiego solo due o tre ore per disegnare, diciamo che ci vuole più tempo per pensarci su e trovare le idee giuste. Con Jojo, non c'erano differenze tra i disegni del manga e quelli dell'anime,quindi è stato abbastanza facile per me. Il produttore di Be-Pop High School, mi disse che i disegni dell'anime avrebbero dovuto essere esattamente identici a quelli del manga, però non mi piacevano, dunque decisi di fare qualche piccolo cambiamento quà e là. Alla fine, quando il creatore del manga vide i miei disegni, rimase affascinato dal mio stile, fu una piccola vittoria per me.

Qual è il tuo personaggio preferito,tra quelli che hai disegnato?

Kenshiro da Hokuto No Ken.

Perché?

Quando iniziai a lavorare al film HOKUTO NO KEN, fui coinvolto come controllore, poì però fui scelto come animatore principale. Mentre per la serie TV il mio ruolo era quello di supervisore d'animazione. Quindi posso dire di conoscere dentro e fuori questa serie, ci ho lavorato a modo mio e con tutto me stesso. Alcuni dei ricordi più belli della mia carriera sono legati ad Hokuto No Ken.

Qual è stato il lavoro più impegnativo che hai dovuto affrontare?

Oh, questa è facile. The BASTARD!! Il gioco per PSX. Non avevo mai disegnato ragazze carine prima di allora. E' stato difficile farlo. (ride)

Da quando lavori nell'industria dell'anime,il tempo libero è diventato davvero prezioso,come lo spendi?

Abbiamo appena speso del tempo libero insieme. Lo so è una risposta noiosa, ma è vero.

Guarda ancora qualche anime?

Non recentemente, non ne ho il tempo. I miei anime preferiti restano quelli vecchi come COMBATTLER V e i vecchi titoli di Tatsunoko come KAGAKU NINJA TAI GATCHAMAN e CASSHAN.

Cosa ti piacerebbe fare in futuro?

Voglio fare qualcosa in cui sia io a disegnare tutti i personaggi. La cosa che mi piace davvero di GANDALLA è che ho disegnato tutti i personaggi partendo da alcuni scarabocchi (invece di adattare i disegni manga già esistenti). Tutto ciò è stato impegnativo ed interessante, mi piacerebbe farlo ancora.
Ovviamente uno dei miei desideri è quello di fare un manga,resta però un'impresa proibitiva creare un manga da soli.

Grazie mille. E' stato un piacere parlare con te.

Grazie a te.

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]