Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 580 visitatori e un utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

hokutonoken gameboy

Unico gioco su Hokuto no Ken per lo storico GameBoy (per fortuna).

 

Hokuto no Ken - Seizetsu juban Shoubu

 

北斗の拳 凄絶十番勝負

Genere: picchiaduro

Data di uscita: 22 Dicembre 1989 (Giappone) - Aprile 1990 (USA)

Sviluppatore: Shoei Systems

Publishers: Toei Animation (Giappone) - Electro Brain (USA)

Fist of the North Star - 10 Big Brawls for the King of the Universe (北斗の拳凄絶十番勝負 Hokuto no Ken - Seizetsu juban Shoubu) È un picchiaduro a scontri per il Game Boy sviluppato da System Shouei e originariamente pubblicato dalla Toei Animation in Giappone il 22 dicembre 1989. Una versione americana è stata rilasciata da Brain Electro nell'aprile del 1990, ed è uno dei pochi giochi su Hokuto no Ken rilasciati al di fuori del Giappone.
Indubbiamente sono numerosi i difetti a cominciare dai solo due tasti del GameBoy che non consentono grandi possibilità per quel che riguarda le combo. La struttura del combattimento è pertanto elementare e ripetitiva, vi basterà poco per rendervi conto della pochezza di questo titolo.


Personaggi


- Kenshiro - Il successore della Divina Scuola di Hokuto, un'arte di assassinio tramandata attraverso un'unica linea di successione per quasi duemila anni. Un guerriero invincibile che ha imparato molte tecniche segrete, detiene un potere assoluto che è stato superato solo da pochi. Lodato dai deboli come il Salvatore del mondo post-apocalittico e temuto dai suoi nemici come l'angelo della morte. Le sette cicatrici sul suo petto rappresentano la costellazione dell'Orsa Maggiore.

Attacchi: Pugno (tasto A), Calcio (tasto B), Onda d'Aura (tenere premuto e rilasciare A) ,

- Heart - Un gigante dalla pelle resistente. Praticamente nessuno può fermare questo colosso quando usa il suo corpo per schiacciare i suoi oppositori.

Attacchi: Pugno (tasto A), Carica col corpo (tasto B)

- Shin - Un successore dello stile Nanto Seiken, stile opposto all'Hokuto Shinken, specializzato nel distruggere il corpo dell'avversario dall'esterno. Si dice che le onde di vuoto generate dai suoi colpi siano in grado di distruggere gli avversari da una distanza considerevole.

Attacchi: Colpo della mano tagliente (tasto A), Onda di vuoto (tenere premuto e rilasciare il pulsante A)

- Jagi - Il terzo dei fratelli adottivi di Kenshiro. Un uomo violento che non ha mai veramente seguito la via del maestro di arti marziali, odia Kenshiro per essere stato scelto come il successore dell'Hokuto Shinken.

Attacchi: Pugno (tasto A) , Aghi nascosti (trattenere e rilasciare A)

- Uighur - Il Guardiano della prigione di Cassandra, la Città dei Demoni urlanti, è un subalterno di Raoh che opera sotto la diretta supervisione. Più grande e agile di Heart. E' un maestro delle fruste Taishan, il suo attacco più temibile è la "Via dell'estrema Supremazia mongola", una micidiale tecnica tramandatasi nei secoli in Mongolia.

Attacchi: Frusta (tasto A), Carica col corpo (tasto B)

- Souther - Il successore del Nanto Houou Ken, stile al vertice delle 108 scuole del Nanto Seiken. Anche conosciuto come il Sacro Imperatore e l'Imperatore di Nanto. I suoi colpi taglienti e le onde di vuoto sono come quelle di Shin, ma ancora più potenti.

Attacchi: Colpo della mano tagliente (tasto A), Onda di vuoto (tenere premuto e rilasciare il pulsante A)

- Raoh - Il maggiore dei fratelli adottivi di Kenshiro, colui che si è auto-proclamato Ken-oh (il Re del Pugno), noto anche come il Dominatore del mondo post-apocalittico. Può uccidere i suoi nemici senza posare un dito su di loro, semplicemente utilizzando la sua aura combattiva. Indifferente alle leggi di Hokuto e Nanto, ambisce a governare il mondo post-apocalittico. Un uomo che non teme neppure Dio stesso!

Attacchi: Pugno (tasto A), Calcio (tasto B), Onda d'Aura (trattenere e rilasciare A)

- Falco - Il successore del Gento Ko Ken, conosciuto anche come "Falco d'oro", è il Generale della Capitale Imperiale. Lo stile di Gento è specializzato nell'utilizzo della propria aura combattiva per distruggere il corpo dell'avversario. Si dice che coloro che padroneggiano tale arte marziale, hanno l'aura combattiva che splende splende attraverso le loro mani.

Attacchi: Pugni (tasto A) , Calcio (tasto B), Onda d'Aura (trattenere e rilasciare A)

- Han - Il terzo Comandante Supremo del Regno di Shura e un successore dell'Hokuto Ryuken. Gode nel mettere la propria vita in pericolo e ritiene che gli uomini senza ambizione non meritino di vivere. I suoi colpi sono così veloci da non lasciare tempo all'avversario di rendersene conto.

Attacchi: Pugno (tasto A), Calcio (tasto B), Aura (trattenere e rilasciare A)

- Hyoh - Il secondo Comandante Supremo del Regno, è un altro successore dell'Hokuto Ryuken. E' il fratello naturale di Kenshiro, ma dal momento che i suoi ricordi sono stati sigillati da Kaioh, è pronto ad affrontare il fratello in uno scontro fratricida.

Attacchi: Pugno (tasto A), Calcio (tasto B), Aura (tenere premuto e rilasciare A).

- Kaioh - Il primo Rashou, il supremo sovrano del Regno di Shura, porta all'estremo le tecniche dell'Hokuto Ryuken. Fratello di sangue di Raoh, possiede una potente aura di combattimento demoniaca. Farà di tutto per annientare Kenshiro.

Attacchi: Pugno (tasto A), Calcio (tasto B), Aura (trattenere e rilasciare A).

 

 

Screens

 

Video

 

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]