Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 833 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

hokutonoken nintendo ds 

Sono quattro i titoli prodotti per l'ultima console portatile di casa Nintendo: ben due simulatori di Pachislot, un nuovo capitolo del franchise dedicato agli eroi della rivista Weekly Shounen Jump, e infine il titolo che ritengo il più interessanti fra gli altri perchè sfrutta appieno le caratteristiche essenziali del Nintendo DS, ovvero il touchscreen e il doppio schermo. Sto parlando di Hokuto no Ken - Hokuto Shinken Denshousha no Michi, un gioco che considero uno tra i più originali tra le tonnellate di giochini dedicati a Ken che hanno visto la luce in tutti questi anni.


Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken DS

実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳 DS

Genere: Simulatore Pachislot

Data di uscita: 4 Giugno 2005 (in Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken DS (実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳 DS) è la conversione per la console portatile di casa Nintendo, del simulatore di pachislot che ha esordito sulla PlayStation 2 l'anno prima. I due schermi del DS permettono di visualizzare su uno i pulsanti del pachislot e sull'altro le varie sequenze filmate di intermezzo di cui è pieno il gioco.

Screens


Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken SE DS

実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳 DS

Genere: Simulatore Pachislot

Data di uscita: 10 Agosto 2006 (in Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken SE DS (実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳 SE DS) è una seconda conversione per Nintendo DS, di un titolo uscito in precedenza per PlayStation2.

Screens


Jump! Ultimate Stars

ジャンプアルティメットスターズ

Genere: Picchiaduro 2D

Data di uscita: 23 Novembre 2006 (in Giappone)

Sviluppatore: Ganbarion

Publisher: Nintendo

Jump Ultimate Stars (ジャンプ アルティメット スターズ) È un videogioco di combattimento sviluppato da Ganbarion e pubblicato da Nintendo per la console Nintendo DS. È il sequel del gioco Jump Super Stars, rilasciato sempre per il DS l'anno prima. Il gioco è uscito esclusivamente in Giappone il 23 novembre 2006. La struttura del gioco è simile a quella della serie serie beat'em-up platform Super Smash Bros. con la differenza che i protagonisti non sono personaggi del mondo Nintendo ma gli eroi del settimanale Shounen Jump.

Il gioco mantiene molte caratteristiche dal suo predecessore e ne aggiunge di nuove. Il gioco ha ora più di 300 personaggi (di cui un sesto completamente giocabili) da 41 diverse serie Shounen manga rispetto ai 160 personaggi dai 27 diversi manga del gioco originale.

Gameplay

Koma


La maggior parte del gameplay si basa sui Koma ("pannello" in giapponese, riferendosi ai pannelli in un manga) che rappresentano i personaggi per creare mazzi su una griglia da quattro a cinque. I koma sono disponibili in varie forme e dimensioni, e richiedono da 1 a 8 blocchi. Ci sono tre tipi di Koma che possono essere utilizzati in battaglia. Si chiamano aiuto, supporto, e lakoma battaglia. Ognuno di questi tipi di Koma ha ruoli differenti in un mazzo e sono utilizzati per combattere. C'è anche un'immensa quantità di personaggi giocabili in questo gioco.

I koma aiuto sono koma da un blocco che possono dare diversi boost ai personaggi a cui vengono accoppiati. I koma supporto sono koma da due o tre blocchi che rappresentano un personaggio che aiuterà il giocatore nel combattimento. Il personaggio appare ed effettua un attacco, aumenta le abilità di un personaggio con un power-up, o guarisce un personaggio. I koma battaglia richiedono da quattro a otto blocchi che rappresentano i personaggi controllati dal giocatore in battaglia. Si basano sui vari pannelli manga e sono utilizzati per rappresentare il tipo di attacchi speciali a disposizione dei personaggi.

Ogni koma battaglia è dotato di una particolare tipo. Queste tipi (Conoscenza, Forza e Risata) funzionano secondo la relazione Sasso, Carta, Forbici: la Forza batte la Conoscenza, la Conoscenza batte le Risata e la Risata e batte la Forza. Il tipo più forte arrecherà danni maggiori al tipo più debole.

Quando si crea un deck, il giocatore deve avere almeno uno di ciascun tipo di koma, prima di poterlo utilizzare il mazzo stesso in battaglia. Uno dei personaggi della battaglia deve essere il leader designato. Il leader sarà sempre il personaggio di partenza di default e rappresenterà il mazzo. Due hot-keys opzionali possono essere impostate per passare automaticamente ad un altro personaggio giocabile o evocare un personaggio di supporto quando vengono premuti i tasti L o R.

Battaglia


Le battaglie si svolgono in arene fatte per assomigliare alla pagina di un manga. Ogni arena ha un background unico e ostacoli basati su diverse serie manga. Esse contengono anche una varietà di piattaforme diverse. Molti sono statiche, mentre altre si muoveranno, romperanno, o scompariranno per poi riapparire in modo casuale. Alcune pareti e pavimenti sono distruttibili. Un'altra nuova caratteristica è la possibilità appendersi ai bordi dei precipizi o ai bordi dei livelli.

Nuove funzionalità


Jump Ultimate Stars è stato leggermente cambiato nel gameplay rispetto a Jump Super Stars. Jump Ultimate Stars permette ai personaggi di utilizzare il dash (scatto) e di fare un nuovo attacco, mentre la guardia è attiva, che invece di rompere la guardia dell'avversario, li costringe a cambiare personaggio. Questi attacchi possono essere identificati da un bagliore verde emanato dai personaggi che li eseguono. Inoltre, certi pannelli koma da 7 e 8  (insieme a qualche pannello koma da 5 e da 6) hanno una differenza visiva durante la battaglia rispetto all'aspetto dei koma da 1 a 6 dello stesso personaggio, alcune di queste variazioni portano anche un set totalmente diverso di attacchi al personaggio (ad esempio Naruto diventa Kyubii Naruto per il suo livello 7 e 8 di koma). I personaggi in battaglia hanno ora una nuova abilità conosciute come Ultimate Actions (UA - Azioni Definitive). Queste UA sono diverse per ogni personaggio, alcune permettono di recuperare la salute, altre di recuperare sp, mentre altre possono essere utilizzati per schivare gli attacchi nemici. Un'altra nuova caratteristica inserita è il Diagramma dell'Evoluzione. Quest'area permette ai giocatori di migliorare i loro personaggi spendendo gemme ( la valuta guadagnata per ogni avversario battuto) per acquistare un nuovo koma. Ogni personaggio ha una tabella, partendo dal blocco 1 di koma aiuto e diramandosi nel secondo e terzo blocco di supporto e dal quarto all'ottavo del koma battaglia. Alcuni personaggi hanno percorsi di blocchi alternativi che sbloccano un tipo diverso per quel personaggio (ad esempio Goku come Tipo Risata invece di Tipo Forza), mentre altri possono essere utilizzati per sbloccare koma per i personaggi della stessa serie, quiz per la serie, e nuovi mondi nella modalità storia.

Screens

Video


Hokuto no Ken - Hokuto Shinken Denshousha No Michi

北斗の拳 〜北斗神拳伝承者の道〜

Genere: Touch Game dei punti vitali

Data di uscita: 14 Febbraio 2008 (in Giappone)

Sviluppatore: Spike

Publisher: Spike

Hokuto no Ken - Hokuto Shinken Denshousha no Michi (北斗の拳 ~北斗神拳伝承者の道~, Hokuto no Ken: Il Cammino del successore dell'Hokuto Shinken) È un videogioco rilasciato da Spike per Nintendo DS il 14 febbraio 2008 in Giappone. È stato pubblicizzato come un gioco d'azione "in cui colpire i punti vitali". Prenderete il controllo di Kenshiro e dovrete sconfiggere gli avversari utilizzando il touch screen del DS per colpire i loro punti di pressione. La grafica del gioco è costituita interamente da tavole a colori del manga originale. La modalità storia si compone di 22 capitoli e segue la trama del manga fino alla conclusione della saga di Raoh. Altre modalità di gioco includono una modalità Versus tra due giocatori in stile Battaglia Navale, un mini-gioco a quiz  e un database di personaggi e frasi famose del manga. Akira Kamiya e Kenji Utsumi tornano in questo gioco, a prestare le loro voci a Kenshiro e Raoh, insieme all'energico Shigeru Chiba come narratore.

Modalità di Gioco

  • Il Cammino del Successore dell'Hokuto Shinken (北斗神拳伝承者の道 Hokuto Shinken Denshousha no Michi)
  • La battaglia in cui colpire i punti vitali  (秘孔突き対戦 Hiko Tsuki Taisen)
  • Guida illustrata dei Personaggi (キャラクター図鑑 Kyarakutā Zuka)
  • Le cento domande di Hokuto (北斗百裂问 Hokuto Hyakuretsu Mon)
  • Cards delle frasi celebri (名台詞カード Mei Serifu Kado)

Capitoli

  •     Capitolo 1: "Un grido dal cuore" (第1话「心の叫び」)
  •     Capitolo 2: "Croce del Sud!" (第2话「サザンクロス! 」)
  •     Capitolo 3: "La Terra di Dio" (第3话「ゴッドランド」)
  •     Capitolo 4: "Per le profondità dell'inferno" (第4话「地獄の果てまで」)
  •     Capitolo 5: "Il Clan delle Zanne" (第5话「牙一族」)
  •     Capitolo 6: "Dite il mio nome!" (第6话「オレの名をいってみろ! 」)
  •     Capitolo 7: "Il genio impostore" ( ?第7话「 !偽り の 天才」 )
  •     Capitolo 8: "La città dove piangono i demoni" (第8话「!鬼の哭く街」)
  •     Capitolo 9: "Un infausto presagio" (第9话「凶星炸裂」)
  •     Capitolo 10: "L'uomo di Nanto" (第10话「南斗の漢! 」)
  •     Capitolo 11: "Il destino della Stella della Giustizia" (第11话「!義星の宿命」)
  •     Capitolo 12: "Gli artigli rossi della Stella dell'Incantamento" (第12话「妖星の赤き牙! 」)
  •     Capitolo 13: "La Furia di Nanto" (第13话「狂乱の南斗」)
  •     Capitolo 14: "A causa dell'amore" ( ?第14话「!愛深きゆえに」)
  •     Capitolo 15 : "L'obiettivo è il Cielo " (第15话「天を目指して! 」)
  •     Capitolo 16 : "L'avversario scelto dal destino! " (第16话「宿命の強敵! 」)
  •     Capitolo 17 : "La follia del Lupo triste!" (第17话「悲しき魔狼! 」)
  •     Capitolo 18 : "Appaiono i Goshasei! " (第18话「五車星現る! 」)
  •     Capitolo 19 : "Un'offerta sacrificale al Re Demone" (第19话「魔王への生贄」)
  •     Capitolo 20 : "L'Ultimo Generale di Nanto" (第20话「 !南斗最後の将」)
  •     Capitolo 21 : "Addio mia rivale! " (第21话「さらば 強敵よ! 」)
  •     Capitolo 22 : "Una vita senza rimpianti" (第22话「生涯 无悔! 」)

Screens

Video

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]