Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 539 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

hokutonoken nes

Dal 1986 al 1991, ben 4 giochi ispirati all'universo di Hokuto no Ken hanno visto la luce sul Famicom, la versione giapponese del Nintendo Entertainment System. A questi si aggiunge un altro gioco avente per protagonisti i personaggi del settimanale giapponese di manga Weekly Jump, tra cui ovviamente anche Ken e altri guerrieri della serie.

 

Hokuto no Ken

 

北斗の拳

Genere: picchiaduro a scorrimento

Data di uscita: 10 Agosto 1986

Sviluppatore: Shouei System

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken (北斗の拳, Il Pugno dell'Orsa Maggiore), rilasciato esclusivamente in Giappone il 10 agosto 1986, è stato il primo di quattro videogiochi su Hokuto no Ken usciti per Famicom. Anche se dotato di un gameplay simile alla precedente versioni di Hokuto no Ken per Sega Mark III, si tratta di un gioco completamente diverso fatto da un team separato.

Il nostro Kenshiro affronterà le vicende della prima parte della storia, ovvero fino allo scontro finale con il potente Raoh. La struttura è davvero essenziale, cammina e uccidi (tipica di games di questo genere). Il gioco dimostra notevoli difetti a cominciare da una varietà praticamente inesistente. Annientare orde di nemici premendo un solo tasto dopo un pò diventa assolutamente palloso.Il comparto audio dispone di musichette anonime, compensate però da effetti sonori buoni, come il mitico "ATATATATATA" di Kenshiro realizzato in maniera apprezzabile (per l'epoca).

 

Screens

 

Video

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken 2 - Seikimatsu Kyuuseishu Densetsu

 

北斗の拳2 世紀末救世主伝説

Genere: picchiaduro a scorrimento

Data di uscita: 17 Aprile 1987 (Giappone) - Aprile 1989 (USA)

Sviluppatore: Shouei System

Publishers: Toei Animation (Giappone) - Taxan (USA)

Hokuto no Ken 2: Seikimatsu Kyuuseishu Densetsu (北斗の拳2 世紀末救世主伝説, Hokuto no Ken 2 - La leggenda del salvatore di fine secolo) è il seguito del primo capitolo che prosegue con l'evolversi della storia, è basato infatti sull'Arco dell'Imperatore Celeste. Due anni dopo la sua uscita originale per Famicom, è stata rilasciata da Taxan una versione in inglese per il Nintendo Entertainment System intitolata Fist of the North Star nell'aprile 1989, ciò lo rende uno dei pochi giochi su Hokuto no Ken giochi per console ad essere stato rilasciato anche in Occidente.

Probabilmente il miglior gioco su Kenshiro per la console NES. Riprende la struttuta del gioco precedente ma la migliora nettamente per quel che riguarda la velocità di gioco e la varietà d'azione. In particolare sono stati aggiunti elementi tipici del genere platform che rendono più vario e appagante lo svolgimento dei vari livelli.

Le musiche sono troppo ripetitive ma meglio assortite, buoni gli effetti sonori.

 

Screens

 

Guida strategica

 

Video

 

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken 3 - Shin Seiki Souzou Seiken Retsuden

 

北斗の拳3 新世紀創造 凄拳列伝

Genere: RPG

Data di uscita: 19 Ottobre 1989

Sviluppatore: Shouei System

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken 3 - Shin Seiki Souzou Seiken Retsuden (北斗の拳3 新世紀創造 凄拳列伝, Hokuto no Ken 3 - La nascita di una nuova era - L'incredibile saga del Pugno) è il terzo videogioco sull'universo Hokuto no Ken, ad essere sviluppato da Shouei Systems e pubblicato dalla Toei Animation per il Family Computer (la versione giapponese del Nintendo Entertainment System) il 19 ottobre 1989. A differenza dei primi due giochi per la piattaforma, che erano giochi d'azione a scorrimento laterale, Hokuto no Ken 3 è un gioco di ruolo che riprende l'arco narrativo della Terra degli Shura. E' stato il primo di una trilogia di giochi di ruolo basati sul franchise.

Non è possibile fornire un impressione esaustiva su questo gioco visto che è interamente in giapponese e in un gioco di ruolo i testi sono tutto.

 

Screens

 

Video

 

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken 4 - Shichisei Hakkenden Hokuto Shinken no Katate He

 

北斗の拳4 七星覇拳伝 北斗神拳の彼方へ

Genere: RPG

Data di uscita: 29 Marzo 1991

Sviluppatore: Shouei System

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken 4 - Shichisei Hakkenden Hokuto Shinken no Katate He (北斗の拳4 七星覇拳伝 北斗神拳の彼方へ, Hokuto no Ken 4 - La leggendaria Supremazia del Pugno dell'Orsa Maggiore trascende l'Hokuto Shinken) è il secondo RPG su Hokuto no Ken per Famicom. Il quarto videogioco Hokuto no Ken rilasciato da Toei Animation e sviluppato da System Shouei per il Family Computer, uscito il 29 marzo del 1991. È il secondo di tre giochi di ruolo basati sulla serie prodotta da Toei, e segue il precedente capitolo della serie. E' ambientato nel 21° secolo, molti anni dopo la conclusione della storyline originale, in un'epoca in cui una nuova generazione di guerrieri cerca di seguire le orme di Kenshiro e dei suoi rivali, per salvare il mondo da una nuova era di oscurità.

La storia del gioco è stata scritta da Hiroshi Toda (che ha scritto anche episodi della serie TV di Hokuto no Ken) sotto la supervisione di Buronson.

 

Screens

 

Manuale

 

Video

 

 

 


 

 

Famicom Jump - Hero Retsuden

 

ファミコンジャンプ 英雄列伝

Genere: Action RPG

Data di uscita: 6 giugno 1988

Sviluppatore: TOSE

Publisher: Bandai

Famicom Jump - Hero Retsuden (ファミコンジャンプ 英雄列伝, Famicom Jump - Storie di Eroi) è un action-RPG prodotto da Bandai che è stato rilasciato per il Family Computer, il 6 giugno 1988. Il gioco, che è stato prodotto per commemorare il 20° anniversario di Weekly Jump, è un crossover di 16 titoli diversi dalla rivista del passato e del presente, fino al momento della sua uscita, tra cui Hokuto no Ken. La trama del gioco coinvolge una giovane otaku, che viene trasportato nell'universo Jump al fine di salvarlo da una banda di furfanti a cui capo vi è il malvagio King Piccolo (da Dragon Ball).

Personaggi di Hokuto no Ken nel gioco

 

  •  Kenshiro - Ken è uno dei sedici eroi che si unisce alla partita del giocatore. Può essere reclutato nell'Area 1 andando alla sua presunta tomba presso Hour 22.
  •  Hyoh - Un sotto-boss del castello di Kaioh, possiede la chiave della cella di Lin.
  •  Kaioh - Il boss della zona 1. Il giocatore lo affronterà come Kenshiro in un combattimento uno contro uno.
  •  Raoh - uno dei tredici concorrenti che sfideranno il giocatore durante la battaglia finale in stile RPG. Raoh è il penultimo nemico del gioco, accanto a Ma Junior (Piccolo reincarnato).
  •  Lin - E' tenuta prigioniera all'interno del Castello di Kaioh fino a quando non viene salvata da Ken e dal giocatore.
  •  Akashachi - Lo si può trovare in piedi di fronte al telefono pubblico a Harbor City. Fornisce al giocatore un Nyoibo sostitutivo (il bastone di Son Goku).

 

 
Video

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]