Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1062 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

hokutonoken saturn

Hokuto no Ken
北斗の拳

Genere: avventura grafica

Data di uscita: 22 Dicembre 1995

Sviluppatore: Banpresto

Publisher: Banpresto

Il videogame Hokuto no Ken (北斗の拳) della Banpresto è un'avventura grafica originariamente pubblicata in Giappone per il Sega Saturn il 22 dicembre 1995. E' stato anche realizzato un porting per PlayStation, rilasciato il 30 agosto 1996. La storia di questo gioco è ambientato dopo il manga originale, ma sembra seguire una linea temporale alternativa, dal momento che personaggi come Toki e Ryuken (entrambi morti nell'opera originale) sono ancora vivi. Il gioco vuole rendere omaggio alla storia originale di Hokuto no Ken, con i personaggi ed gli eventi duplicati tratti direttamente dalla serie.

 

Personaggi

 

Kenshiro: Il Salvatore della fine del secolo, colui che è chiamato dal destino di un'epoca turbolenta! Il successore dell'Hokuto Shin Ken, un arte di assassinio con una storia millenaria. Egli si trova ancora una volta a combattere per ripristinare la pace nel caos causato dalla Scuola dell'Oscurità di Hokuto.

Doppiatore: Akira Kamiya


Jado (ジャド): Il crudele comandante assassino dell'Hokuto Mumyou Ken (北斗无明拳, Scuola dell'Oscurità di Hokuto) che è venuto a rapire Lin. Un fedele subalterno di Zen-oh che intralcerà il cammino di Kenshiro.

Doppiatore: Masaharu Satou


Zaki (ザキ): Il successore del Nanto Suichou Ken, lo stile più elegante tra le 108 sette di Nanto. E' guidata dalla Stella della Giustizia come Rei prima di lei.

Doppiatrice: Michie Tomizawa


Gyaran (ギャラン): La Stella Polare Solitaria di Nanto. Il figlio orfano di Souther il Sacro Imperatore, è anche il fondatore del Nanto Gashou Ken (南斗牙猩拳, "Stile Nanto delle Zanne di Orango"). Si oppone all'Hokuto Shinken in un'epoca in cui la dignità di Nanto è ancora una volta buttata via, ed è considerata un'arte secondaria rispetto all'Hokuto.

Doppiatore: Nobuyuki Hiyama


Misshu (ミッシュ): Il Successore di Gento Kou Ken, un'arte marziale che distrugge le cellule del corpo umano. E' il figlio postumo di Falco, colui che ha ereditato la Luce Dorata.

Doppiatore: Toshiyuki Morikawa


Hoshimu (ホシム): Un discendente in linea di sangue dell'Hokuto Souke che ha imparato a padroneggiare l'Hokuto Ryūken, un'arte diventata demoniaca. Contaminato dal cammino del male, dopo essersi arreso all'aura combattiva demoniaca, ora rifiuta il nome Hokuto e chiama la sua arte Madou Ryūken (魔导琉拳, Scuola della Gemma Maledetta)

Doppiatore: Kouji Totani


Shelga della Montagna (山のシェルガ, Yama no Sheruga): Un uomo che fa parte dei Nuovi Cinque Astri. Incrollabile come una montagna, i suoi pugni distruggono tutto con una forza travolgente.


Ujo delle Nuvole (雲のウジョー, Kumo no Ujou): Altro guerriero dei Nuovi Cinque Astri, di spirito libero come le nuvole. Utilizza uno stile di combattimento personale e imprevedibile, perchè dettato unicamente dal suo volere.

Doppiatore: Bin Shimada


Kamen no Shou (仮面の将, Il generale mascherato): Di fronte a Kenshiro si erge un misterioso combattente di Hokuto. Il misterioso maestro mascherato dell'Hokuto Shinken è Toki.

Doppiatore: Takaya Hashi


Zen-Oh (ゼンオウ, Zen'ou): Il Successore dell'Hokuto Mumyou Ken (北斗无明拳,
Scuola dell'Oscurità di Hokuto), un'arte misteriosa che si è originata dall'Hokuto Shinken migliaia di anni fa. Davanti a Kenshiro giace un mondo avvolto nelle tenebre. Questo potente avversario si rivelerà difficile da sconfiggere, fino a quando tutte le tecniche di Kenshiro risulteranno inefficaci contro di lui.

Doppiatore: Kenji Utsumi

Altri

  Lin (voce Miina Tominaga)
  Bat (voce Keiichi Nanba)
  Ryūken
  Mamiya (voce Toshiko Fujita)
  Myū (voce Kuniko Koguchi)
  Jūkei (voce Kouhei Miyauchi)
  Kuroyasha (voce Shigeru Chiba)
  Lui (voce Yoshino Takamori)
  Rihaku (voce Takeshi Aono)
  Koku-Oh
  Zepia (ゼピア) (voce Bin Shimada)
  Zanos (ザノス Zanosu?) (voce Yoshio Kawai)
  Barebi (バレビ) (voce Masato Hirano)
  Reika (レイカ) (voce Kazue Ikura)
  Guy (ガイ)
  Gasshu delle Fiamme (炎のガッシュ, Honou no Gasshu)
  Dan del Vento (風のダン, Kaze no Dan)
  Zeeza (ジーザ Jīza) (voce Hideyuki Hori)
  Zeshin (ゼシン)
  Genkai (ゲンカイ)

Screens

 

Video

 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]