Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 703 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

hokutonoken ps2

Sulla console Playstation 2 arrivano diversi titoli con la licenza di Hokuto no Ken. Sega nel 2004 porta sulla console di casa Sony il remake del glorioso Hokuto no Ken per Mark III ma la perla di questa generazione è rappresentata dall'ottimo picchiaduro Hokuto no Ken: Shinpan no Sousousei Kengo Retsuden, porting del gioco da sala che si distingue per un'ottima realizzazione tecnica. Sulla PS2 viene anche inaugurato il filone dei simulatori di Pachislot e Pachinko ispirati all'universo di Kenshiro.

 

SEGA AGES 2500 Series Vol.11 Hokuto no Ken

 

SEGA AGES 2500 北斗の拳

Genere: action

Data di uscita: 25 Marzo 2004 (Giappone)

Sviluppatore: Sega

Publisher: Sega

Sega Ages 2500: Hokuto no Ken (SEGA AGES 2500 北斗の拳) è un gioco d'azione a scorrimento laterale pubblicato da Sega per la Playstation 2 il 2 Marzo 2004. E' un remake del gioco Hokuto no Ken per Sega Mark III con una nuova veste grafica poligonale. Il gioco originale per Mark III è incluso come bonus in questa versione rifatta del gioco.

La storia principale si divide in sei stages in cui il giocatore controlla non solo Kenshirou, ma anche Rei e Toki in alcuni stages. In aggiunta agli attacchi base, il giocatore può eseguire varie tecniche speciali selezionandole con i pulsanti L ed R ed eseguendo la tecnica scelta con il pulsante triangolo. L'esecuzione di una tecnica speciale consumerà una porzione dell'indicatore che riprende le sette stelle dell'Orsa Maggiore. L'indicatore si ricaricherà sconfiggendo altri nemici, in questo modo il giocatore potrà eseguire nuovamente le tecniche speciali.

Nel gioco è stata inserita anche una Modalità Battaglia in cui il giocatore può sfidare uno tra i cinque boss presenti nel gioco (Shin, jagi, Yuda, Souther e Raoh) utilizzando uno dei tre personaggi giocabili (Kenshirou, Rei, Toki).

Purtroppo il gioco è afflitto da numerosi difetti: è un remake che mantiene molto del vecchio gioco per Mark III, il che è tutto dire! I combattimenti sono piattissimi, Kenshiro cammina e orde di nemici gli si scaraventano addosso. Sarebbe anche esaltante se non fosse per il fatto che basta schiacciare lo stesso tasto a ripetizione per far scoppiare gli avversari in una bolla di sangue, a questo aggiungete delle animazioni ridicole (i personaggi sembrano burattini) e avrete già capito di che gioco stiamo parlando. La noiosa carneficina è intervallata da "Mini Boss" e dai Boss Finali di ogni livello, più avanzerete nel gioco più il nostro Kenshiro si potenzierà con mosse sempre più potenti che però hanno davvero poco di spettacolare. Il contorno del gioco non è da meno, i fondali sono molto grezzi e privi di effetti particellari di rilievo, le musiche riprendono quelle del gioco originale e per certi versi sono addirittura peggiorate.

In conclusione, da questo gioco ci si poteva aspettare di più, purtroppo però non è altro che lo stesso gioco per Sega Mark III con il ritocchino estetico. Una struttura di gioco così vetusta non può appassionare per molto al giorno d'oggi.

 

Stages e Nemici



Capitolo 1
Un incontro scritto nel destino (第一章 宿命の再会?)

  • Banditi e sotto-boss and sub-boss
  • Subalterni di King e sotto-boss
  • Heart
  • Shin



Capitolo 2
Una legge senza cuore (第二章 非情の掟?)

  • Subalterni di Jagi e sotto-boss
  • Jagi



Capitolo 3
Brillano le Sei Stelle di Nanto!! (第三章 南斗六星光る!!?)

  • Subalterni di Yuda e sotto-boss
  • Yuda



Capitolo 4
A causa dell'amore!! (第四章 愛ゆえに!!?)

  • Subalterni di Souther e sotto-boss
  • Souther



Capitolo 5
Il tempo dell'Addio Finale! (第五章 永訣の時!?)

  • Raoh



Chapter 6
Crocevia del Destino!! (第六章 宿命の岐路!!?)

  • Raoh (battaglia in due parti: prima al Castello di Nanto, poi all'Hokuto Renkitouza).

 

 

 

Screens

 

Video

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken: Shinpan no Sousousei Kengo Retsuden

 

北斗の拳 ~審判の双蒼星 拳豪列伝~

Genere: picchiaduro 2D

Data di uscita: 29 Marzo 2007 (Giappone)

Sviluppatore: Arc System Works

Publisher: Sega

Hokuto no Ken: Shinpan no Sousousei Kengo Retsuden (北斗の拳 審判の双蒼星 拳豪列伝,  Hokuto no Ken: Le Stelle Blue Gemelle del Giudizio - Cronache dei Dominatori del Pugno), uscito in Giappone nel marzo 2007 è il porting del gioco arcade Hokuto no Ken datato 2005 e sviluppato da Arc System. Questa versione dispone di un DVD bonus che include una modalità di allenamento esclusiva ("Guida introduttiva") e un documentario riguardante la storia dei giochi per console relativi a Hokuto no Ken. La versione arcade è stato ufficialmente distribuita da Sega in Nord America (con il titolo Fist of the North Star), mentre il porting PS2 è uscito solo in Giappone. Il gioco mantiene le stesse caratteristiche della versione arcade di cui potete leggere la scheda completa:

 

 

 

 

 

Screens

 

Video

 

 

 


 

 

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken

 

実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳

 pachislot hokutonoken 01

Genere: Simulatore Pachislot

Data di uscita: 27 Maggio 2004 (Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken (実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳, Il Vero Pachislot da Combattimento dalla Vincita Garantita! Hokuto no Ken) è un videogame multipiattaforma nato dal successo della popolare macchina Pachislot Hokuto no Ken (PACHISLOT 北斗の拳) costruita l'anno precedente dalla stessa Sammy.

In Giappone sono state vendute più di un milione di copie della "Normal Edition" (通常版) e della "Limited Edition" (限定版) per Playstation 2.

 

Pachislot Controller

 

Sega ha distribuito due controller USB dedicati alla serie per Playstation 2 Jissen Pachislot Hisshouhou! Una versione deluxe e una modello più economico in versione "Mini", entrambi disponibili sul mercato giapponese. Il primo era in bundle speciale con la versione "Limited Edition" del gioco per PS2 e il suo sequel.

 

Versione Normale

 

Versione Limited

I contenuti extra sono un minipad esclusivo, un ventaglio e un bracciale con le sette stelle.

 

 

Screens

 

Video

 

 

 


 

 
Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken PLUS

 

実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 Plus

Data di uscita: 24 Febbraio 2005 (Giappone)

Nel 2005 quasi a celebrare un anniversario, Sammy e Sega hanno rilasciato una versione aggiornata chiamata  Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken Plus (実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 Plus) e portato il titolo sulle console portatili con una versione per Nintendo DS dal titolo Jissen Pachislot Hisshou Hou! Pachislot Hokuto no Ken DS (実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 DS) e una versione per Playstation Portable (PSP) conosciuta come Jissen Pachislot Hisshouhou! Pachislot Hokuto no Ken Portable (実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 ポータブル). Pochi i cambiamenti rispetto al suo predecessore, le novità sono rappresentate da una nuova colonna sonora e da un leggero miglioramento grafico.

 

Screens

 

Video

 

 

 

 


 



Jissen Pachinko Hisshouhou! CR Hokuto no Ken

 

実戦パチンコ必勝法! CR 北斗の拳


Genere: Simulatore Pachinko

Data di uscita: 22 Dicembre 2005 (Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachinko Hisshouhou! Hokuto no Ken (実戦パチンコ必勝法! CR 北斗の拳, Il Vero Pachislot da Combattimento dalla Vincita Garantita! CR Hokuto no Ken) è un simulatore di Pachinko, una versione alternativa della slot machine, in cui i giocatori (d'azzardo) devono far cadere delle sfere d'acciaio in punti particolari dello schema di gioco per vincere un premio o altre sfere.

Screens

 

Video

 

 

 

 


 

 

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken SE

 

実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 SE

 

Genere: Simulatore Pachislot

Data di uscita: 3 Agosto 2006 (Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken SE (実戦 パチスロ必勝法! 北斗の拳 SE) è l'ennesimo simulatore di Pachislot per console PS2 disponibile nella versione Normal e Limited. Sono stati anche realizzati due porting per le console portatili dell'epoca ovvero Nintendo DS e Sony PSP.

 

Versione Normale

 

Versione Limited

 

Screens

 

Video

 

 

 

 


 

 

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken 2 Tenha no Shou

 

 

実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳2 乱世覇王伝 天覇の章

Genere: Simulatore Pachislot

Data di uscita: 11 Ottobre 2007 (Giappone)

Sviluppatore: Sammy

Publisher: Sega

Jissen Pachislot Hisshouhou! Hokuto no Ken 2 Tenha no Shou (実戦パチスロ必勝法! 北斗の拳2 乱世覇王伝 天覇の章, Il Vero Pachislot da Combattimento dalla Vincita Garantita! Hokuto no Ken 2 - La Leggenda del Dominatore Assoluto in un Era Disastrata - Capitolo della Supremazia del Cielo) è l'ultimo simulatore di Pachislot uscito per la Playstation 2 nell'ottobre del 2007.

 

Screens

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]