Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish
×

Notice

The was a problem converting the source image.

hokutonoken super famicom

Sono 3 i giochi su Hokuto no Ken usciti per la console 16 bit di casa Nintendo: un gioco di ruolo e 2 picchiaduro a incontri. Nessuno di questi tre giochi è stato rilasciato per l'occidente e quindi potevano essere giocati solo sulla versione giapponese del "nostro" Super Nintendo, ovvero il Super Famicom.

 

Hokuto no Ken 5 - Tenma Ryusei Den Ai Zesshou

 

北斗の拳5 天魔流星伝 哀★絶章

Genere: RPG

Data di uscita: 10 Luglio 1992

Sviluppatore: Shoei Systems

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken 5 - Tenma Ryusei Den Ai Zesshou (北斗の拳5天魔流星伝哀★绝章, Hokuto no Ken 5 - La leggenda della stella cadente demoniaca - Un capitolo di sconfinata tristezza) è un videogioco di ruolo prodotto dalla Toei Animation e pubblicato il 10 luglio 1992 per il Super Famicom (SNES in Occidente) in Giappone. Si tratta del terzo e ultimo RPG basato sul franchise Hokuto no Ken  che ha prodotto la Toei. E' stato infatti preceduto da Hokuto no Ken 3 e Hokuto no Ken 4, entrambi per il Nintendo Famicom. Hokuto no Ken 5 presenta una trama originale, scritta ancora una volta da Hiroshi Toda con la supervisione di Buronson, è ambientato in un universo alternativo rispetto ai canoni dell'opera originale. Stavolta un nuovo eroe deve unire i guerrieri di Hokuto, Nanto, e Gento per sconfiggere un nemico comune.

 

Storia

 

Nei primi anni del 21 ° secolo, i cieli sono ancora una volta divisi in due. Ci sono due deva (entità celesti), il Makoutei e il Tentei ...

Un tempo, datato oltre 2100 anni fa, il popolo era governato dal clan dei Makoutei, che diffondevano la loro sofferenza tra le nazioni del mondo attraverso il loro regno del male. Finché in un'epoca successiva, un gruppo di sacerdoti profetizzò che un giorno il più giovane erede della Famiglia Tentei sarebbe stato in grado di opporsi alla tirannia, grazie ad un arcano potere conferitogli che gli avrebbe permesso di combattere l'ultimo discendente del clan Makoutei. Da quel momento, iniziò un'epoca di conflitto tra le Fazioni Makoutei e Tentei, conflitto in cui si contrapponevano legittimità ed eresia.

Una cerimonia di nozze si stava svolgendo in una chiesa. Mentre la giovane coppia si giurava amore reciproco, l'Esercito Imperiale del Makoutei attaccò improvvisamente, portandosi via la sposa. Fu così che un giovane inizia il suo viaggio per salvare la fidanzata.

Gli attacchi dell'esercito del Makoutei erano davvero potenti. Le arti marziali che hanno giurato di proteggere il Tentei, vale a dire Hokuto, Nanto, e Gento, hanno risposto infuocando la battaglia. In vari luoghi del mondo, divampavano i violenti conflitti tra l'esercito del Makoutei e i maestri di queste arti, come Rei del Nanto Suichouken, Falco del Gento Ko Ken, Toki, e Fudoh. Il mondo era in subbuglio, dominato da dolore e sofferenza. Era giunto il momento di riportare alla luce il Tenteiken, l'unica arte marziale in grado di sconfiggere il Makoutei. Solo Kenshiro, il più grande maestro dell'Hokuto Shinken, ne possiede la chiave.

In un'epoca turbolenta e piena di dolore, un gruppo di uomini ardenti si porta dietro le cicatrici dei propri sentimenti, sfidando il Makoutei nella battaglia finale.

 

Screens

{gallery}merchandise/videogames/super_famicom/5/screens{/gallery}

 

Manuale

 

Video

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken 6 - Gekitou Denshouken Hao heno Michi

 

北斗の拳6 激闘伝承拳 覇王への道

Genere: picchiaduro

Data di uscita: 20 Novembre 1992

Sviluppatore: Shoei Systems

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken 6 - Gekitou Denshouken Hao heno Michi (北斗の拳6 激闘伝承拳覇王への道, Hokuto no Ken 6 - Lotta feroce tra Arti Leggendarie. L'ascesa del Dominatore Assoluto) è il secondo gioco su Hokuto no Ken rilasciato dalla Toei Animation per il Super Famicom. Uscito il 20 novembre del 1992, pochi mesi dopo il capitolo precedente della serie (Hokuto no Ken 5), Hokuto no Ken 6 si sposta dal genere RPG a quello dei picchiaduro 1 VS 1 in stile Street Fighter II. Il giocatore prende il controllo di uno degli otto personaggi che coprono entrambe le serie animate.
Picchiaduro abbastanza vario, discreto il bagaglio di colpi per ciascun lottatore. Il sonoro lascia un pò a desiderare: alcune musichette prendono spunto da quelle originali dell'anime ma non riescono mai che in breve tempo risulteranno monotone.

 

Storia

 

Verso la fine del ventesimo secolo, il mondo piomba in un'epoca oscura, un'epoca segnata dalla guerra nucleare in cui vige la legge del più forte. I maestri di Hokuto, Nanto e Gento mettono in gioco il proprio orgoglio e sono decisi a scontrarsi uno contro l'altro. Tutto è pronto per l'epica battaglia tra questi uomini valorosi.


Raoh il Conquistatore di Fine Secolo!
Souther il Sacro Imperatore!
Falco d'Oro splendente!
Kaioh il Demone!
Kenshiro il Maestro dell'Hokuto Shinken!

La battaglia per la supremazia è iniziata!

 

Controlli

 

PulsanteFunzione (Menu)Funzione (Combattimento)
Pad direzionale Muove il cursore durante la selezione delle modalità Muove il tuo personaggio a Sinistra o a Destra. Premi Su per saltare e Giu per abbassarti.
Conferma selezione Pugno
B Conferma selezione Calcio
X Conferma selezione Attacco alla parte superiore del corpo
Y Conferma selezione Pugno
L inutilizzato Esegue una tecnica segreta (奥義 Ōgi)
R Inutilizzato Usato per tecniche speciali

 

 

Personaggi giocabili

 

Kenshiro, Rei, Raoh, Falco, Heart, Yasha Nero, Kaioh, Souther

 

 

Screens

 

Manuale

 

Video

 

 

 


 

 

Hokuto no Ken 7 - Seiken Retsuden Denshousha heno Michi

 

北斗の拳7 伝承者への道

Genere: picchiaduro

Data di uscita: 24 Dicembre 1993

Sviluppatore: Shoei Systems

Publisher: Toei Animation

Hokuto no Ken 7 - Seiken Retsuden Denshousha heno Michi (北斗の拳7聖拳列伝伝承者への道, Hokuto no Ken 7 - il Cammino del Successore) è il terzo e ultimo gioco su Hokuto no Ken uscito per Super Famicom (in Giappone), il 24 dicembre 1993. Si tratta di un gioco di combattimento simile al precedente Hokuto no Ken 6, cambiano però le meccaniche di gioco e il roster dei personaggi.

E' stato aggiunto lo Story Mode che permette di affrontare tutti gli avversari del gioco, secondo un ordine cronologico. Migliora la grafica, non tanto nella realizzazione dei modelli dei personaggi che ora sono indubbiamente più definiti, quanto negli scenari di combattimento dove risulta subito evidente un miglioramento cromatico, con colori che danno più fascino ai fondali. Le musiche restano noise e anonime proprio come quelle del capitolo precedente.

 

Personaggi Giocabili

 

Kenshiro, Shin, Rei, Shu, Souther, Raoh, Juza

 

 

Screens

 

Manuale

 

Video

 

 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]