Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1398 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

last-piece-part2

In attesa delle scans tradotte, vi raccontiamo la seconda parte di Hokuto no Ken - LAST PIECE, il capitolo con il quale Buronson e Hara, 26 anni dopo, inseriscono il pezzo mancante nel puzzle del manga originale.

Dove eravamo rimasti...
Qualche anno dopo la vittoria definitiva di Kenshiro su Raoh, il mondo è sprofondato nuovamente nel caos. I più deboli sono vittime del regime del Vicerè Jako, il vile usurpatore a capo dell'Impero dei Cieli. Alcuni non si arrendono: Bart e Lynn, ormai adulti, guidano la resistenza nel Distretto X. I loro sforzi purtroppo, servono a poco contro la superiorità tecnica e numerica del nemico e i due ribelli rimpiangono Ken che credono ormai deceduto.

Il leggendario guerriero di Hokuto però, non è affatto morto. Si è stabilito insieme a Kokuoh (Re Nero), in un prospero villaggio e passa le giornate a scalpellare la statua dedicata alla ormai defunta Yuria. Nel villaggio troviamo anche Shoza, il figlio dell'indimenticabile Juza. 

Quando il villaggio viene attaccato dalle Truppe Punitive del Distretto X, Shoza e Kokuoh corrono a chiedere l'aiuto di Kenshiro, ma l'uomo con le sette cicatrici è sconvolto dalla perdita dell'amata Yuria e incapace di reagire.
Nemmeno la violenta reazione di Kokuoh, che aggredisce a morsi Ken, serve a scuoterlo.
Le Truppe Punitive guidate dal gigantesco Darja, vogliono imporre il controllo dell'Impero, e come gesto dimostrativo rapiscono alcuni bambini da giustiziare. L'attacco degli uomini di Darja ha seminato morte e distruzione, ma i genitori dei piccoli rapiti non si arrendono e si preparano per andare a riprendersi i loro figli.
Uno di questi uomini racconta a Shoza di quando suo padre Juza gli ha salvato la vita. Per sdebitarsi, da al giovane un pacchetto di viveri, esortandolo a scappare dal villaggio. Shoza capisce allora che deve fare qualcosa per evitare l'ennesimo massacro...
Il duo Shoza/Kokuoh si precipita al Distretto X, dove Darja si accinge a giustiziare i bimbi rapiti. I nostri eroi, senza esitazione si scagliano contro il gigantesco avversario e il suo numeroso esercito, ad attenderli una pioggia di frecce...

La seconda parte.


Kenshiro è rimasto al villaggio, immobile e completamente assorto nei suoi pensieri. Questo suo stato di totale apatia, viene però interrotto bruscamente: alle sue spalle compare Kokuoh con in sella il cadavere del povero Shoza. Entrambi vittime della pioggia di frecce degli arcieri di Darja. Shoza è stato colpito mortalmente alla schiena numerose volte, anche Kokuoh è gravemente ferito e due frecce si sono conficcate nell'occhio sinistro dell'animale che poco dopo crolla a terra esausto.



Shoza, come suo padre Juza, ha perso la vita in una battaglia che sapeva di non poter vincere. Padre e figlio uniti nel medesimo destino, proprio come Shu e il piccolo Shiba, anche Juza e Shoza hanno dato la vita per aiutare Kenshiro. Il sacrificio del giovane sconvolge Kenshiro e gli altri abitanti del villaggio, tra questi anche l'uomo a cui Juza aveva salvato la vita e che aveva esortato Shoza a mettersi in salvo.
Chiude il cerchio delle emozioni la presenza di Yuria. Il suo spirito sembra impossessarsi della statua su cui Ken stava lavorando. In quella scultura ancora incompleta, il Successore rivede gli occhi della donna amata.



Proprio in quell'istante Kokuoh si rialza sulle gambe e si mette rapidamente in posizione seduta: sta invitando nuovamente Kenshiro a salire in sella! La tenacia del fedele animale smuove definitivamente Kenshiro che, dopo aver estratto le due frecce dall'occhio di Kokuoh, si abbandona ad un pianto liberatorio e rabbioso... il guerriero finalmente si è risvegliato ed è pronto a ritornare sul campo di battaglia.



Il "Dio della morte" giunge a piedi al Distretto X, seguito dallo stoico Kokuoh. La potenza dell'aura del nostro Ken è impressionante: fa volare (ed eplodere) alcuni soldati come proiettili, poi passa in mezzo alle truppe e incredibilmente i soldati si accasciano al suo passaggio. Questa scena di portata quasi biblica, fa venire alla mente uno dei poteri di cui fanno uso alcuni personaggi di ONE PIECE, la Haoushoku Haki (霸王色, Ambizione del Colore del Dominatore). Si tratta di una capacità suprema concessa a pochi super-uomini, che consiste nel rilascio istantaneo di tutta l'aura per rendere inermi gli avversari circostanti.



Rabbia e consapevolezza si fondono in Kenshiro, è il momento di sistemare Darja nella maniera più classica e spettacolare possibile! Ha inzio un vero e proprio rituale.
Scrocchiata di nocche per Kenshiro (che bei momenti) e poi un calcione fulmineo che spezza le gambe del cattivone. Darja è ormai impotente, l'uomo con le sette cicatrici si strappa la maglietta è si prepara a finirlo, la situazione è ora completamente ribaltata: Ken sembra addirittura più grosso dell'avversario, è l'immagine del bene che sovrasta il male.

Darja sta per uscire di scena e per salutarlo degnamente, Buronson e Hara danno vita ad una "nuova colpo".
L'ultimo colpo introdotto nel manga, 26 anni or sono, è stato il Zanei Katsu Ken (残影蠍拳, Tecnica illusoria dello Scorpione) che Baran mise in mostra nello scontro con Kenshiro. Questa volta è il turno di una variante dell'Hokuto Hyakuretsu Ken (北斗百裂拳, Cento pugni dirompenti di Hokuto)...


hokuto-sengoku-raki-ken2

北斗千獄拉気拳

(Hokuto Sengoku Raki Ken)

 

Il colpo dello spirito colmo di dolore di Hokuto è una versione potenziata dello Hyakuretsu Ken.
Il malcapitato viene travolto da una valanga di pugni e l'intera sequenza è un tributo romantico al primo, spettacolare "ATATATATATA!!" di Kenshiro, quello dello scontro con Zeed.



Anche quello che accade dopo lascia intendere questo: Darja crolla a terra sotto i colpi di Ken ma si rialza rapidamente come se nulla fosse, Ken pronuncia la frase fatidica "Sei già morto!" e si allontana... per il cattivo di turno è la fine. Hokuto ha vinto ancora!


Kokuoh porge a Ken un foglio, è il manifesto che mostra Bart e Lynn come ricercati. Kenshiro adesso sa dove andare e cosa fare... e tempo di tornare in sella all'amico Kokuoh (che ora porta una benda sull'occhio sinistro) e riprendere il cammino del Successore.

Ringrazio Peter per le traduzioni e vi invito a continuare a seguirci!

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]