Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 2890 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

 garuda intro

Ecco la trama del primo episodio dello spin-off Kin’yoku no Garuda - Nanto Goshasei Zenshi (Garuda dalle ali d’oro - Gli albori dei Nanto Goshasei).

Il protagonista è Garuda, misterioso guerriero del Nanto Shinchou Ken ("Colpo dell’Uccello Divino di Nanto" - 南斗神鳥拳) che vuole prendere il posto dell’Ultimo Guerriero di Nanto e affrontare Raoh.

--- Nanto è divisa in due ma è giunto il momento che si riunisca ---

Nelle prime due tavole a colori vediamo Garuda inginocchiato e sanguinante all’interno del Palazzo dell’Ultimo Guerriero di Nanto , evidentemente in preda all’eccitazione della battaglia grida: “Sei troppo debole!! - Come puoi essere l’Ultimo Guerriero se non riesci a difendere la Città Sacra di Nanto!”

Nella seconda pagina vediamo Rihaku che si rivolge a Shuren, Hyui e Fudo: “Andate a chiamare Garuda del Colpo dell’Uccello Divino di Nanto e ditegli che è arrivato il momento che le 5 Forze entrino in azione!”

Parte quindi un flashback che inizia a raccontare la storia di questo nuovo personaggio: siamo in un villaggio di Raoh e come sempre, i balordi non perdono l’abitudine di giochicchiare con il povero malcapitato di turno, vittima questa volta di una gara di tiro al bersaglio. Ecco quindi irrompere sulla scena un personaggio incappucciato che intercetta la lancia e la restituisce al mittente, eliminandolo. Arriva così il momento di rivelarsi, Garuda abbassa il cappuccio e agli altri balordi dice: "Fatevi sotto se avete coraggio!" per poi farli fuori facilmente. Continua quindi il suo viaggio tra le rovine, stringe nella mano sinistra una mappa e sotto un cielo illuminato dalla costellazione dei Cinque Astri palesa le sue intenzioni: "Io sono l'unico degno di divenire l'Ultimo Guerriero, quindi scoprirò dove si nasconde e lo ucciderò con le mie mani".
Parte così un altro flashback che ci mostra come Garuda si è procurato la mappa: gli era stata promessa da Raoh ed è andato personalmente a Cassandra per farsela consegnare dal carceriere Uighur. La mappa indica il luogo in cui trovare l’Ultimo Guerriero di Nanto. Garuda apre la mappa è con sua sorpresa scopre che è completamente bianca. Uighur allora gli dice: "Solo un persona importante di Nanto può capirne il significato, uno sconosciuto come te non può decifrarla." Così si chiude questo flashback.

Si torna alla scena in cui Garuda vaga pensieroso tra le rovine: "Solo l’Ultimo Guerriero di Nanto si può oppore a Hokuto ma non sta facendo nulla! Quello che non farà lui lo farò io, con il mio Nanto Shinchou Ken!”

garuda vs juza res

Avviene quindi "l’incontro che segnerà il destino di Nanto", compare infatti Juza che si presenta alla sua maniera…orinando dalla distanza !! laughing
Garuda furioso, lo sfida.


-          Garuda: "Vieni giù, ti farò pagare per l’affronto che mi hai fatto!"

-          Juza: "Ti farò rimangiare quello che hai detto."

I due si scambiano dei colpi veloci e Juza resta impressionato dall’abilità di Garuda.

 
-   Juza: "Sei in gamba, come ti chiami?"

-          Garuda: "Sono Garuda del Colpo dell’Uccello Divino di Nanto!"

-          Juza: "Uccello Divino?! Mai sentito nominare…"

-          Garuda: "Ovvio! Chi viene a conoscenza del mio nome deve morire. Non so chi tu sia ma è la tua fine!"

-          Juza: "Io sono libero come le nuvole e nessuno decide per me."


I guerrieri si preparano quindi per gli attacchi decisivi ma Juza, sorprendendo l’avversario, spicca un balzo e abbandona la lotta attraverso l’oculo dell’antico palazzo: "Mi sono divertito Garuda! Ti darò solo un consiglio…sei fai quella faccia da arrabbiato quello che potresti vedere diventa invisibile."

Nella concitazione del combattimento Garuda aveva fatto cadere la mappa, la raccoglie quindi da terra ma stavolta non è più bianca: sotto la luce della stella dell’Ultimo Generale riesce finalmente a vedere la Città di Nanto.

Giunge così al Palazzo dell’Ultimo Guerriero di Nanto : "Come pensavo il cielo è dalla mia parte. Finalmente ti ho trovato!! Ultimo Guerriero di Nanto preparati!! Ti mostrerò la superiorità del Colpo dell’Uccello Divino di Nanto!”

Garuda e le 5 Forze Nanto si preparano allo scontro…

Grazie a rxmako1 e fabiohnk5 per la traduzione!

SCANSIONI




1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]