Videogiochi della SEGA

Tutto sul mondo multimediale

Moderatori: ryo sakazaki, Sauzer84

argon
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 438
Iscritto il: 21/10/2007, 19:21
Località: in una citta' attraversata da un antica strada romana
Contatta:

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda argon » 02/11/2016, 0:49

io di SEGA ho apprezzato viking: battle for Asgaard,un action adventure a sessioni esplorative;usci' agli esordi di PS3.Non riuscii mai a terminarlo a causa di un bug che affliggeva la boss fight finale con la strega.Non so bene a cosa fosse dovuto

Avatar utente
Hokuto.
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 492
Iscritto il: 21/12/2010, 20:46

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Hokuto. » 04/11/2016, 1:43

Strano che non abbiano fatto patch. A meno che non ti sia capitato un disco difettato non mi capacito.
Mi viene a pensare che potresti riprovarci su steam o per farla più breve ancora, guardare un video collo scontro finale e quel che segue. Magari non sarà soddisfacente come vincere di persona, ma almeno ti togli lo sfizio di vedere il finale. Io ho fatto così con sonic racing transformer, che è veramente troppo difficile per me da completare.

Avatar utente
Hokuto.
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 492
Iscritto il: 21/12/2010, 20:46

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Hokuto. » 04/12/2016, 12:06

Ho finito di guardarmi da poco l'anime Last Exile.
Anni fa lo vidi su Mtv, ma il finale non mi piacque. Rivedendolo oggi però le cattive impressioni di certe licenze non mi hanno infastidito più di tanto e l'ho apprezzato fino alla fine. Molto molto bello.
Perché lo scrivo qui? Semplice, ho notato più di una somiglianza fra questa serie e Panzer Dragon Oorta.
La tecnonogia un po' retro' ci sta e quella un po' più evoluta della nostra ci sono entrambe. I piccoli velivoli senza ali ci sono, le grandi flotte di navi volanti pure. Certi scorci sulle flotte del gioco e dell'anime si assomigliano parecchio e il luogo anime chiamato Horaizon Cave assomiglia moltissimo alla culla di PDO.
Ovviamente tutte le creature di PDO non ci sono su LE che si gioca tutto su piccoli e grandi veicoli volanti.
Un fan di PDO potrebbe provare un piacere in più guardando questo anime.

Qualche altra nota su Last Exile. Questo anime ci mostra uno scontro fra i pianetini gemelli Anatore e Disith, in una unica atmosfera, con la Gilda a supervisionare il tutto. Mentre i due mondi hanno una tecnologia di base molto arretrata, poco superiore al vapore, la Gilda possiede una tecnologia avanzatissima, quasi spaziale, hanno pure armi a energia.
E' la Gilda a fornire il blocco motore, qui chiamato Claudia, che permette alle navi di entrambi gli schieramenti di volare. I motori sono affittati e dei meccanismi di sgancio possono separare la claudia dal resto della nave nel caso la claudia rischi di essere distrutta o comunque quando la Gilda lo ritiene opportuno. La Claudia è una mininave nella nave dotata di personale della Gilda e isolata dal resto del veicolo.
La storia segue da vicino le manovre della nave "pirata" Silvana, dotata di un'unità motore indipendente dal controllo della Gilda. In realtà la Silvana è una specie di agente speciale di Anatore con incarichi speciali, molto meglio armata e corazzata delle altre navi, ma soprattutto guidata da Alex Row, tenebroso comandante dalle sorprendenti capacità strategiche. Alex tuttavia, per quanto taciturno, ha motivi personali profondi per voler distruggere la Gilda, in conseguenza è difficilmente controllabile dallo stesso Anatore.
Silvana e Alex sono praticamente una versione ammodernata e migliorata dell'Arcadia e di Harlock.
Con migliorata intendo che il fascino di nave e comandante dello storico anime sono stati importati in Last Exile, che si avvale in aggiunta di un più realistico ed evoluto modello di rappresentare gli scontri fra navi. Qualche volta il progresso tecnico aiuta. Anche nelle relazioni fra i vari personaggi. Siamo più vicini ad anime come Evangelion per capirsi.

Avatar utente
Impe
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 18545
Iscritto il: 10/08/2005, 11:07

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Impe » 09/12/2016, 18:52

Di "Viking: Battle for Asgard" che mi dici? Si trova a nulla su G2A (2,50 euro), ma leggo di commenti piuttosto duri sull'eccessiva semplicità del gioco e dell'IA dei nemici ballerina. Come genere e atmosfere mi incuriosisce molto.

PDO altro gioco magico di casa SEGA e altro franchise finito nel pattume con il dimenticabile Crimson Dragon... ricordo ancora lo scalpore che fece quando uscì ai tempi su Xbox.
To escape the world I've got to enjoy that simple dance. And it seemed that everything was on my side...

Avatar utente
Hokuto.
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 492
Iscritto il: 21/12/2010, 20:46

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Hokuto. » 09/12/2016, 23:17

Mi piacciono molti i giochi Sega. Perché apprezzo gli arcade e i giochi originali e penso che Sega abbia nel sangue di fornire esperienze di gioco fuori dagli schemi, in tutto o in parte, ma non tutto quello che fa Sega rientra in questa categoria.
Non sono un giocatore così assiduo comunque e Viking non lo conosco. Ammetto che non mi ispira particolarmente come tipologia, ma non vuol dire nulla sulla qualità del gioco. Pensavo fosse una sorta di musou, ma... ricerchina... da un forum "The number of characters on screen in battle is the only thing simular with musou. A good portion of the game is consist of solo missions to build up your army."
Anche su wiki sembra descrivere un gioco più articolato di quel che pensavo, e quindi migliore.

Mi permetti un po' di retrologia?
Ancora col megadrive, ricordo che uscirono jon madden football e joe montana football. Il secondo della Sega.
Le rece di allora:madden 9 e montana 8. Che tradotto MA bello MO buono.
epoca xbox: n gaiden 9 otogi 8. Anche qui il secondo è Sega.
E' vero che ai secondi ho dedicato poche occhiate, ma mi sono bastate per capire che fra primi e i secondi c'era un abisso e dovendo scegliere cosa comprare fra i due, i secondi non possono far altro che sprofondare nell'abisso più nero tanto erano scarsi al confronto. Sconvolgente che esista addirittura un Otogi2!

Epoca ps360: Mi ha attirato Binary Domain perché innovativo e fantascientifico coi robot e mezzi robotizzati. Certo che le numerose critiche, il voto, il famigerato 8 e il prezzo (sopra i 10 euri fatico a scucire) mi hanno a lungo trattenuto. Poi finalmente l'ho comperato. Ho già detto a inizio topic che questo è diventato in assoluto il mio gioco preferito della generazione, persino sopra ai Transformers FoC.
A questo punto non posso pensare che i recensori non siano venduti pro nei primi casi e contro nel caso di BD.
Mi pare per BD che si siano focalizzati sul linguaggio esageratamente scurrile e sulle debolezze dei comandi vocali.
Ritengo che i signorini recensori si siano concentrati su certi aspetti enfatizzandoli in negativo in quanto oggetto di "innovazione", trascurando con immensa colpa quanto il gioco sia divertente.

Per quanto riguarda le critiche dei giocatori che commentano sui forum, prendili con le pinze. Su mille persone trovi 998 gusti differenti. Esagero, ma è per dire che trovi tutto e il contrario di tutto perché le sensibilità sono anche molto differenti.
Mi criticano l'ia di viking. E magari hanno ragione, ma tu hai avuto problemi con l'ia di Ken's Rage? Visibilmente il gioco "concede" molto al giocatore, gli da il tempo di agire prima di muoversi. Realistico?
Inoltre Rage è ripetitivo, ma essendo fan mi pesa fino li.
O l'anime di Ken. Perché i nemici di Ken che combattono con le armi si avvicinano spontaneamente a portata dei pugni di Ken? Cosa sono, idioti? Nessuno, ma proprio NESSUNO ha mai criticato Ken per questo aspetto che pure è lampante, semplicemente perché sovrastato dalla grandiosità complessiva dell'anime.

Io non posso dare un'opinione su Viking, Argon si e a lui è piaciuto. Come detto sul topic di Bioshock posso solo consigliarti di guardare qualche video, specie di inizio gioco. E' un'arma a doppio taglio perché da una parte può farti capire di che pasta è fatto, dall'altra ti bruci l'esperienza del primo contatto. Argon dice che anche i video sono fuorvianti, ma a me questi insieme a un po' di documentazione e alla DEMO sembrano la scelta migliore.
Diciamo che a quel prezzo irrisorio, avendo un po' di interesse io lo comprerei subito.
In fondo non è così anche quando si va al cinema? Spesso ci andiamo anche se sentiamo piovere critiche sul film tal dei tali perché abbiamo la speranza nel cuore che a noi stessi piaccia. A volte va bene, altre meno.

PS io non so se hai steam, ma Sega ha addirittura regalato BD per un certo periodo. Io andrei a controllare e comunque se lo trovi a prezzo stracciato, compralo :)

Avatar utente
Hokuto.
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 492
Iscritto il: 21/12/2010, 20:46

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Hokuto. » 09/12/2016, 23:44

vedo ora le rece utenti di steam, il video mi è piaciuto, il fatto di non poter correre lamentato dall'utenza è da valutare molto bene, considero i tempi morti in attesa nei vg al pari della ruggine per il ferro, questo non mi ha impedito di apprezzare alla fine Valkiria ( e a Argon Viking).

Avatar utente
fake
Members+
Members+
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/08/2016, 21:21

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda fake » 06/01/2017, 23:29

Info di servizio sulla serie di Valkyria.
Il revolution in arrivo pare sia un gioco spin-of a livello combat sistem. Nel senso che Sega pensa che la serie continuerà col sistema classico negli eventuali prossimi giochi.
Alcuni fan hanno detto che il combat sistem di V3 aveva raggiunto la perfezione. A pensarci Sega con la remastered del primo per ps4 avrebbe fatto meglio a mettervi anche gli altri due usciti solo per portatile. :azz:

Avatar utente
Hokuto.
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 492
Iscritto il: 21/12/2010, 20:46

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda Hokuto. » 12/06/2017, 6:11

Segnalo come su IBS.it sia possibile acquistare due giochi halifax, fra una selezione, a soli 10 euro la coppia.

Particolarmente per PS3 è possibile mettere le mani in tandem su Binary Domain e su Yakuza: dead soul.
Due giochi dello stesso autore. Il primo è stupendo e il secondo è più che passabile, mediamente divertente, l'ultimo quarto del gioco è invece molto bello. Binary è un tps un po' futuristico, si combatte contro polizia robotica, il secondo è un incrocia fra Yakuza e the house of the dead. Yakuza vs zombie!

Io che già avevo Binary ho preso bionic commando, ma questo gioco capcom lo sconsiglio, l'ho trovato noioso.

Avatar utente
bchk0988
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2022, 10:29

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda bchk0988 » 12/05/2022, 10:38

mature sex stories
There was once a blind man who had so fine a sense of touch that,
when any animal was put into his hands, he could tell what it was merely by
the feel of it. One day the cub of a wolf was put into his hands, and he was asked
what it was. He felt it for some time, and then said, "Indeed, I am not sure whether it is a wolf's cub or a fox's:
but this I know -- it would never do to trust it in a sheepfold."

Avatar utente
ghkjc4456
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2022, 14:51

Re: Videogiochi della SEGA

Messaggioda ghkjc4456 » 19/06/2022, 15:04

lesbian sex
There was once a blind man who had so fine a sense of touch that,
when any animal was put into his hands, he could tell what it was merely by
the feel of it. One day the cub of a wolf was put into his hands, and he was asked
what it was. He felt it for some time, and then said, "Indeed, I am not sure whether it is a wolf's cub or a fox's:
but this I know -- it would never


Torna a “Videogames e PC”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti