Comprendo il desiderio di rivalsa del maestro, però fra i disegnatori dei vari Spin-off, quelli di gusto fragola sono coloro che più si avvicinano ai disegni originali. Si vede che c'è una grande passione per hnk.
Questi hanno il grande merito di aver riportato alla luce un personaggio amatissimo dai fan nonostante la sua presenza fra le pagine del manga sia piuttosto breve. Va un po' meglio nell'anime.
E nonostanteche pure lo spin-off serio a lui dedicato oltre ad essere brevissimo, 15 pagine, non dice niente.
Tutto ciò la dice lunga su quanto Sauzer sia un pg riuscito nel manga/anime. Interessante anche quello che dicono gli autori a questo proposito nell'intervista da poco pubblicata.
Invece Gusto Fragola ha rivisto il personaggio rivestendolo di goliardica esuberanza. Tutto merito loro se in questo numero di Zenon Sauzer salterà fuori da tutte le parti.
Ma come si fa a ordinarlo?
GF ha pure il merito di aver "costretto" il maestro a ridisegnarlo! E di volerlo usare anche da qualche altra parte!! Per me non coglie perfettamente lo spirito del personaggio storico. E' troppo perfetto ed elegante per i miei gusti. D'altrone il maestro nel frattempo è cambiato pure lui, nel tratto e nella sensibilità. Una piccola sfumatura di diversità ci sta. Perciò dobbiamo accontentarci di un disegno "solo" stratosferico!
Tetsuo Hara dice di non aver più disegnato Sauzer da trent'anni. Ma allora chi ha disegnato la cover 6 dell'ultimate edition?

Gusto Fragola fa venire l'amnesia al maestro!! X)
Morale: per il nostro mangaka preferito le fragole sono stimolanti, per noi fan addirittura afrodisiache
