Big in Japan. I mostri giganti manga piccola classifica. Next anche medi e piccoli.

Oriente e Occidente, tante opere a confronto.

Moderatore: ryo sakazaki

Avatar utente
fake
Members+
Members+
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/08/2016, 21:21

Big in Japan. I mostri giganti manga piccola classifica. Next anche medi e piccoli.

Messaggioda fake » 04/02/2017, 3:34

Come da titolo, una rassegna dei migliori mostri giganti giapponesi. A dire il vero mi sarebbe piaciuta una top ten, ma non ho trovato niente altro di significativo. In questo caso la classifica si basa particolarmente sull'impatto che hanno avuto questi mostri. Gioca il mix aspetto-poteri. Alcuni soggetti sono ancora in ballottaggio. Per ora non li metto non trovandoli sufficientemente stimolanti, ma conoscendomi prima o poi inserirò pure questi.
Sempre per l'esiguità dei soggetti riportati, ho intenzione di sfruttare questo medesimo topic per presentare mostri a dimensioni ridotte e a dimensioni umane. Sempreché riesca a individuare qualche significativo esponente. Sto ancora valutando questo passo. Per ora posso dire che un paio di mostri validi li ho già presentati nel topic delle tecniche, nel post di Ushio e Tora (il dio-serpente con le ali a lame e il mostro delle gallerie), come pure il cane Baoh. Per essi rimando lì, che per quanto li apprezzi, non li trovo materiale perfetto per questo topic, oltre a voler evitare troppi doppioni. http://www.hokutodestiny.com/ilforum/26 ... l?start=10

Eccoci i best six.

All'ultimo posto ci metto il Guyver Gigantic ex perché non è un vero mostro e perché a parte dimensioni e potenza ha solo una tecnica in più rispetto al normale giga, il nucleo megagravitazionale. Che vorrebbe essere una sorta di piccolo buco nero.
Immagine

Immagine



Dopo viene il suo rivale, il drago zoalord, draglord. Bello e potentissimo, a mio avviso non ispiratissimo.

draglord
Immagine

raggio purgatorium
Immagine

versione volante e con un super purgatorium
Immagine

biomissili. L'esplosione in basso è di un solo missile.
Immagine



Antharasax, da Bastard!! Mostro dal design cattivissimo e sconvolgente. Peccato che con gli eroi fa misere scene.
Oltretutto mi rendo sempre più conto che il manga è vergognosamente blasfemo. Vabbé, con questo e l'altro topic non è necessario leggerlo, il meglio è qui (secondo me però).
Antharasax cambia forma molto spesso. Si comincia con l'aspetto di quando è stato creato.
Immagine

Immagine


raggi
Immagine

I vari aspetti assunti successivamente in progress.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Evangelion. L'angelo Ramiel, quello a forma di rombo. Interessantissima questa idea. E' potentissimo, ma naturalmente c'è il pacco. Per entrare nel geofront scava con una lentissima trivella. Checcavolo.
E' bello lo stesso. Mi spiace per le scan, ma queste ho trovato.

Angelo
Immagine

raggio
Immagine

Trivella e at field
Immagine



Da Claymore, Cassandra, una numero 1 del passato resuscitata e potenziata da Priscilla. Questo manga non è proprio il massimo, ma Cassandra è probabilmente il mostro gigante più veloce e terrificante che abbia visto, oltre ad avere aspetto, potere e forza terribili. Anche troppo per la verità.
Questa è Cassandra trasformata
Immagine

La sua arma principale, le sue terribili teste. Potentissime, velocissime e terrificanti. Si rigenerano pure in fretta.
nella vignetta in fondo usa i tentacoli invece delle teste, ma è un comportamento inusuale. Spesso si vedono due teste in azione, ma ne genera anche fino a 5 contemporaneamente.
Immagine

La tremenda velocità che dicevo prima.
Immagine

La capacità rigenerante. Oddio, in quel frangente era addirittura aumentata rispetto al normale. Normale vuol dire velocissima, in queste vignette addirittura istantanea. C'entra una mezza possessione di Priscilla.
Immagine



E al primo posto della top six ci metto il primo angelo di Evangelion, Sachiel. Mi ha sempre ispirato il suo design e il suo volto da maschera veneziana. Come trovo innovativa la natura minerale di Ramiel, così trovo congeniale questo angelo che fra tutti quelli di Evangelion è il più simile all'uomo. E' proprio il caso di dire che la semplicità, che in questo caso si accompagna alla possibilità di immedesimarsi, alla fine paga.

Sachiel
Immagine

lancia (sembra un cannone, ma è una lancia energetica).
Immagine

At field
Immagine

Il tremendo cannone ottico di Sachiel.
Immagine

Alla prox ^_^

Avatar utente
fake
Members+
Members+
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/08/2016, 21:21

Re: Big in Japan. I mostri giganti manga piccola classifica. Next anche medi e piccoli.

Messaggioda fake » 22/02/2017, 1:32

Seconde scelte fra i mostri giganti. A memoria non mi vengono in mente altri di significativi.
Questo giro parto dal migliore del lotto al peggiore.
Si comincia con un angelo di Evangelion, Armisael.
La sua forma da dna circolare è affascinante. Sfortunatamente quello che lo penalizza è che l'hanno fatto troppo potente. Apparentemente invulnerabile, si fonde con cose e persone e le assimila. Per fermarlo la povera Rei è stata costretta a sacrificarsi.

Immagine

Immagine


Un inquietante mostro da Blame!

E' grossissimo, combatte con i suoi tentacoli e le sue 4-6 braccia, in più possiede un irradiatore gravitonico nella bocca e ciliegina sulla torta, da suoi tentacoli più piccoli, ma sempre enormi, fuoriescono le unità Safeguard standard.

La prima immagine è particolarmente artistica e d'atmosfera.

Immagine

incontro (troppo!!) ravvicinato
Immagine

si agita
Immagine

proliferazione
Immagine

graviton gigante
Immagine


Pesco da Claymore Roxanne risvegliata. Per la verità è orribile e ha un aspetto parecchio fragile, per questo ho evitato un primo piano diretto, ma le sferzate delle sue braccia sono venute benissimo. Si vedono anche più sopra, visto che è stata avversaria di Cassandra.

Immagine

Immagine

Roxanne dispone anche della possibilità di lanciare le sue lame. Sfortunatamente per lei queste non ricrescono in breve tempo, pertanto se l'attacco fallisce, perde praticamente la capacità offensiva delle braccia impiegate nell'attacco.
Immagine


Ultima, direttamente dal folclore nipponico, la fortezza Yamata no Oroki, che come il mostro del mito è una sorta di drago con molte teste. Banalmente queste lanciano una specie di raggio. Non c'è altro, perciò mi limito a una rappresentazione della enorme fortezza.

Immagine


Torna a “Manga e Fumetti”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite