「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Qui si parla del capolavoro Koei/Tecmo
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Sauzer84
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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 04/09/2012, 20:14

Seriamente parlando Saga ha perfettamente ragione. Uno scettico realismo può aiutare ad evitare delusioni e ad apprezzare fino in fondo il gioco che uscirà.
Ma secondo voi usare una delle 8 super a disposizione per chiamare il cavallo non è uno spreco? Cioè dico, di tutti i comandi inutilizzati nel primo capitolo (su ps3 le varie combinazioni dei 4 tasti principali, L3, R3) non se ne potrebbe adibire qualcuno esclusivamente al cavallo magari dosandolo, prevedendo cmq il consumo dell'aura (o io preferirei di una tacca di maestria), e funzionante solo per chi ha il cavallo (ken compreso dopo la prima serie ovviamente!)?

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Souther
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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Souther » 04/09/2012, 22:24

Sauzer, devi anche riconoscere che molte delle 8 special eran inventate. mosse che non si eran mai viste...souther che scaglia fulmini (raikiri...è diventato kakashi di naruto?O_o). Preferisco una special dedicata ai mezzi (i destrieri di hyo e kaio, l'auto di ain, il trabiccolo che ha souther, etc) piuttosto che una mossa inventata :p il cavallo di raoh facilitava di parecchio il percorso, muovendosi liberamente..poi, insomma, non si è mai visto un imperatore a piedi, che corre come un disperato :D in diverse scene lo vediam su quella poltroncina rossa. Inserirla renderebbe la cosa più fedele al manga..d'altronde è desiderio degli sviluppatori creare un gioco il più vicino possibile al cartaceo

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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 05/09/2012, 13:26

Sauzer84 ha scritto:tra ivari personaggi molto chiedono Pg giocabili come il colonnello e altri scarsoni. a me sapete chi piacerebbe avere oltre a tutti i principali che abbiamo già detto nonchè Ryuga, Ron e Soria? Anche Jugai (l'altro allievo dell'aquila solitaria di nanto introdotto dall'ultimo movie "la Leggenda di Kenshiro" e magari Seiji. Ovviamente sogno ad occhi aperti.


Purtroppo un gioco veramente completo dal punto di vista numerico è al momento un bel sogno. E come ho già detto secondo me Hokuto Musou ben si presta a diventare una serie di successo come Dinasty Warriors. Per ogni nuovo gioco della serie ci sarebbero sempre nuovi personaggi da inserire, non mi sembra male come idea.
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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 05/09/2012, 13:29

Sauzer84 ha scritto:Seriamente parlando Saga ha perfettamente ragione. Uno scettico realismo può aiutare ad evitare delusioni e ad apprezzare fino in fondo il gioco che uscirà.
Ma secondo voi usare una delle 8 super a disposizione per chiamare il cavallo non è uno spreco? Cioè dico, di tutti i comandi inutilizzati nel primo capitolo (su ps3 le varie combinazioni dei 4 tasti principali, L3, R3) non se ne potrebbe adibire qualcuno esclusivamente al cavallo magari dosandolo, prevedendo cmq il consumo dell'aura (o io preferirei di una tacca di maestria), e funzionante solo per chi ha il cavallo (ken compreso dopo la prima serie ovviamente!)?


Questo è un discorso interessante!
Potenzialmente ci sono 4 personaggi con annesso cavallo (Ken, Raoh, Hyo e Kaioh). Io personalmente spero limitino molto l'uso di questi "aiutini", magari facendo in modo che non sempre si possa richiamare il destriero.
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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 05/09/2012, 14:08

Come darti torto, Saga! effettivamente il problema di hokuto no ken sta nel fatto che certi personaggi hanno ben più di 8 tecniche ed altri a stento ne mostrano una! quel colpo del fulmine mi sono sempre rifiutato di usarlo perchè effettivamente sembra abbiano scambiato Sauzer per Thor. Tuttavia si sono scordati di caratterizzare al meglio il colpo con cui Sauzer batte Ken la prima volta (penso che sia quello che il gioco chiama colpo a croce della stella principale, ma quella nube viola non ricorda affatto il modo di spostarsi di sauzer senza muoversi e divenendo quasi invisibile). Al più potevano farne 2 cioè la nube e l'altra vera ed eliminare il fulmine.
Sul cavallo rimango un po' dubbioso: è vero, meglio non allontanarsi troppo dalla serie, ma è anche vero che per molti PG dovrà avvenire cmq e che i tasti non utilizzati sono molti. secondo me più che concentrarsi a creare super bizzarre (vedi il fulmine di sauzer o l'onda degli artigli di nanto di rei) dovrebbero creare versioni differenziate delle stesse, con portata e movimenti diversi, ma con un effetto simile.
Notavo proprio ieri che ad es. Hyo mostra un bel po' di tecniche nella serie (ne ricordavo meno) tra cui il mitico colpo del manrovescio che, solo per il nome, merita alla stragrande! :-)

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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Souther » 05/09/2012, 22:58

tecniche esasperate ne hanno messe, una forzatura. non è stato realizzato per rei nel gioco il suo attacco migliore, il volo splendente e si son un po' persi nel creare il colpo di compensazione...Per i prg dotati di mezzi, richiamarli come fatto con raoh sarebbe bello...la moto di mamyia, quella di jagi, il veicolo di souther, la macchina di ain, o shin che fa la posa da figo sull'auto come si vede nell'opening,
Palmo della luce domatrice dei demoni, si, la tecnica di hyo...io inserirei anche quella in cui conficca la zebra sottoterra XD aspetto qualche buona nuova sulla conferma di altri prg.
domanda sciocca ma il gioco termina con la dipartita di kaio oppure voglion completare tutto l'arco narrativo sin alla fine del manga?

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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 06/09/2012, 8:56

Fino a Kaioh per quanto ne ho capito. Volevo solo dirti che la mossa di Rei alla quale alludi c'è nel gioco e si chiama volo dello splendore bianco (è quella con cui uccide Juda no?). E' la prima di maestria, cioè per ps3 schiacci L2 e bruci l'aura e poi cerchio quando la maestria è ad una tacca sola. Peraltro ha un potenza devastante rispetto alle prime di maestria degli altri PG, con un'onda d'urto micidiale. Secondo me questa mossa è resa abbastanza bene (ma avrebbe dovuto essere la terza e non la prima di maestria). Anche sta cosa che non puoi scegliere quante tacche di maestria usare mi ha sempre fatto un po' arrabbiare. Invece uil colp di compensazione non mi sembra che ci sia.
Se ognuno potesse richiamare il suo mezzo sarebbe il top.
Quella della zebra sottoterra l'ho rivista ieri e va inserita assolutamente (magari come prima di maestria). Infatti un personaggio per essere buono deve avere sia super da singolo sia super per ammazzarne tanti.
Tornando a Sauzer, sperando in un miglioramento delle combo del PG volevo dire che se si esaminano le super alcune vanno bene altre davvero no: oltre alla croce con cui batte Ken, non portevano inserirgli le cento mani e le cento mani volanti (simili a Toki). Nella serie le esegue entrambe, magari creando un'onda d'urto che prendesse anche i nemici più distanti (sinceramente tra le super il calcio volante, la lancia, la fenice, la fenice recupera energia, la spazzata volante e la nube ci possono anche stare , mentre la lama di spirito di nanto benchè efficace è realizzata malissimo e il colpo del fulmine fa pena, fermo restando che la sua prima di maestria è la copia del colpo di Rei che si esegue col Triangolo quando va in modalità shock spirituale mentre avrebbe dovuto essere la famosa croce che batte Ken. Ne consegue che c'erano tutti gli estremi per sostituire queste tre super (fulmine, lama di spirito, prima di maestria) con quelle che dico io (cento mani, cento mani volanti, e croce sul petto). Quando poi ha creato 3 cloni avrei voluto uccidermi ! :-)
Scusate da ignorante del manga ma dove finisce? Pensavo che dopo l'isola dei demoni ci fosse la trilogia.
Piccoo aggiornamento da altro forum: sembra che i DLC comprati per il primo non dovranno essere riacquistati. Considerato che per il più si tratta di costumi e missioni sapete che significa? Che questo gioco sarà molto simile all'altro :-( . Ma non disperiamo, in fondo anche in Pro evolution è possibile importare i dati dal titolo precedente...

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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 06/09/2012, 9:00

E significa anche che se ho la versione occidentale mi tocca aspettare l'altra occidentale per poterli usare . Grrrrr!

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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 06/09/2012, 12:34

Mi suona strana questa cosa dei DLC...
In fondo stiamo parlando di un gioco nuovo, non so se sarà possibile adattare dei vecchi DLC a un gioco con meccaniche di gioco cmq diverse.
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Re: Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 06/09/2012, 14:26

Lo so, anche io ci ho pensato. tuttavia è comparso sul link FB di shin hokuto musou che non ha mai dato notizie false fino ad ora. Ed infatti mi chiedevo: se hai comprato outlaw ed heart come faranno questi a schivare e fare il dash ? Forse si riferiva alle missioni extra. Se fosse vero sinceramente non penso che i livelli saranno diversi, temo che si tratterà sempre degli stessi, ma spero vivamente di no. Se qualcuno ha preso gli ultimi DW potrebbe darci qualche dritta visto che tanto lo stile sarà quello. Ma voi aspettate la versione Europea o andate subito su quella Jap? Io non credo riuscirò a resistere altri 3 mesi.
Sapete cosa mi piacerebbe fare? Se teniamo gli stessi nomi del forum per giocare on line oppure apriamo un topic dove scriviamo che consolle usiamop e il nostro nome utente possiamo trovarci a giocare assieme! Se poi ci fosse u versus on line... mio Dio!


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