「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 03/03/2013, 10:16

David ha scritto:come volevasi dimostrare ,inizio a divertirmi tanto in queste missioni estreme ,anche se è consigliabile farlo al massimo della potenza ,queste missioni come nel primo mi esaltano e non poco ,perche è qui che devi dare tutto èd è rapportato alle aspettative ,cioe tanta adrenalina.e tanta tattica pergamena. :lol: un'altra cosa chi ha gli ip per giocare con voi online?


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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 03/03/2013, 10:28

argon ha scritto:
Impe ha scritto:
argon ha scritto:io a dodici ore da quando ho iniziato a giocarci ho potenziato Ken al livello 16-18 con lo storymode, usando pergamene di basso livello e cambiandole spesso (sottile controsenso).Mi e' capitato spesso di scartare pergamene identiche contrassegnate da un solo parametro,di livello 1 (quindi basso) dando per scontato che le pergamene di livello superiore con piu' parametri fossero piu' determinanti.Avendole scartate dalla cariatide non posso piu' recuperarle in alcun modo.Si poteva,con la crescita progressiva del personaggio,implementare la capienza di contenimento della cariatide, ad esempio e non limitarla a 23 per tutto il corso del gioco oppure si poteva dare a ciascun personaggio una cariatide personale e consentire a chi gioca di scambiarle da personaggio a personaggio


In realtà, andando avanti nel gioco le pergamene si livellano verso l'alto, quindi quelle di livello più basso diventano inutili.
puo' essere interessante giocare senza equipaggiare pergamene con tutti i parametri a livello basso.Se concateno 5 pergamene di livello 1 con parametro vita solamente (icona cuore verde) la barra della salute resta uguale (tre tronconi) come se le pergamene non ci fossero.A parte queste osservazioni volevo far presente un altro mio punto di vista: le pergamene hanno da sempre un significato mistico; ad esempio la pergamena con l'icona aura dovrebbe ampliare il raggio d'azione dell'aura (in quanto trattasi appunto di potenziamento) e l'effetto di un legame (concatenamento di parametri) dovrebbe apportare un effetto evidente anche sul piano puramente visivo oltre che all'ampliamento delle barre indicatrici.La barra della tecnica dovrebbe arrecare esperienze di apprendimento....ragion per cui se ne evince che le pergamene sparse nel gioco sono troppe.La pergamena della tecnica e', concettualmente, pergamena per apprendimento;qualcosa di estremamente raro e prezioso ma che qui se ne buttano continuamente :blink:



Io ho provato facendo il contrario. Cioè con un personaggio di livello 1 a cui ho applicato pergamene di livello 7 e posso assicurarti che il potenziamento di base c'è in tutti i parametri. Per il discorso "pergamene in abbondanza" :lol: ritengo che se non fosse così diventerebbe ancora più ostico potenziare i vari personaggi.
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda argon » 03/03/2013, 12:34

Impe ha scritto:Io ho provato facendo il contrario. Cioè con un personaggio di livello 1 a cui ho applicato pergamene di livello 7 e posso assicurarti che il potenziamento di base c'è in tutti i parametri. Per il discorso "pergamene in abbondanza" :lol: ritengo che se non fosse così diventerebbe ancora più ostico potenziare i vari personaggi.
beh, pergamene in abbondanza vuol' anche dire inutili una volta raggiunto un livello di potenziamento elevato;comunque mi sembra giusto puntualizzare che sto giocando parallelamente altri games e trovo anche in questi difetti strutturali;sono schizzinoso e pignolo quando si parla di videogames perche' mi aspetto grandi cose dalle generazioni piu' recenti.Ad esempio trovo che Dead Island non sia abbastanza porn-splatter come lo vorrei (nel senso che mancano zombie che si strappano brandelli di carne durante amplessi amorosi di gruppo);oppure per quanto riguarda Farcry3, ritengo che ci sia una evidente carenza nel sistema di apprendimento (arrivati a poco piu' della meta' del gioco non si ha piu' modo di utilizzare i punti esperienza accumulati!).Queste mancanze, sono per lo piu' dovute a difficolta' di programmazione in fase di transizione da una generazione all'altra e affliggono pesantemente tutti i brand piu' noti e consacrati.I vecchi titoli (in loro piu' originali in quanto, all'epoca, per nulla noti) erano piu' completi e dettagliati nel comparto tecnico del gameplay.

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 03/03/2013, 14:30

argon ha scritto:
Impe ha scritto:Io ho provato facendo il contrario. Cioè con un personaggio di livello 1 a cui ho applicato pergamene di livello 7 e posso assicurarti che il potenziamento di base c'è in tutti i parametri. Per il discorso "pergamene in abbondanza" :lol: ritengo che se non fosse così diventerebbe ancora più ostico potenziare i vari personaggi.
beh, pergamene in abbondanza vuol' anche dire inutili una volta raggiunto un livello di potenziamento elevato;comunque mi sembra giusto puntualizzare che sto giocando parallelamente altri games e trovo anche in questi difetti strutturali;sono schizzinoso e pignolo quando si parla di videogames perche' mi aspetto grandi cose dalle generazioni piu' recenti.Ad esempio trovo che Dead Island non sia abbastanza porn-splatter come lo vorrei (nel senso che mancano zombie che si strappano brandelli di carne durante amplessi amorosi di gruppo);oppure per quanto riguarda Farcry3, ritengo che ci sia una evidente carenza nel sistema di apprendimento (arrivati a poco piu' della meta' del gioco non si ha piu' modo di utilizzare i punti esperienza accumulati!).Queste mancanze, sono per lo piu' dovute a difficolta' di programmazione in fase di transizione da una generazione all'altra e affliggono pesantemente tutti i brand piu' noti e consacrati.I vecchi titoli (in loro piu' originali in quanto, all'epoca, per nulla noti) erano piu' completi e dettagliati nel comparto tecnico del gameplay.


Io gioco solo a Ken's Rage 2 :D ho preso anche Metal Gear Solid 4 ma non l'ho nemmeno finito, ti fa addormentare, tra un filmato e l'altro ci sono si e no 5 minuti scarsi di gameplay.
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 03/03/2013, 14:35



I ragazzi di GAMETIME recensiscono Ken's Rage 2
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda argon » 03/03/2013, 21:23

Impe ha scritto:

I ragazzi di GAMETIME recensiscono Ken's Rage 2
la versione 360 e' diversa da quella PS3.Comunque e' stato per me entusiasmante poter affrontare Devil, il colonnello e il suo tirapiedi.Forse giocando l'illusion potrei ricredermi...e ribadisco il mio consiglio di cominciare proprio da li.Il gioco deve ancora rivelarsi nella sua interezza, ma ho la certezza che il dream mode sia piu' curato del legend mode (anche per la diversificazione degli scenari).Spero di cuore che nel prossimo ken's rage non mettano le pergamene (che e' un sisema direttamente trasposto dai dinasty warriors classici) ma qualcosa di meglio :sigh: rivoglio la sferografia :sigh:

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda argon » 03/03/2013, 21:28

Impe ha scritto:
argon ha scritto:
Impe ha scritto:Io ho provato facendo il contrario. Cioè con un personaggio di livello 1 a cui ho applicato pergamene di livello 7 e posso assicurarti che il potenziamento di base c'è in tutti i parametri. Per il discorso "pergamene in abbondanza" :lol: ritengo che se non fosse così diventerebbe ancora più ostico potenziare i vari personaggi.
beh, pergamene in abbondanza vuol' anche dire inutili una volta raggiunto un livello di potenziamento elevato;comunque mi sembra giusto puntualizzare che sto giocando parallelamente altri games e trovo anche in questi difetti strutturali;sono schizzinoso e pignolo quando si parla di videogames perche' mi aspetto grandi cose dalle generazioni piu' recenti.Ad esempio trovo che Dead Island non sia abbastanza porn-splatter come lo vorrei (nel senso che mancano zombie che si strappano brandelli di carne durante amplessi amorosi di gruppo);oppure per quanto riguarda Farcry3, ritengo che ci sia una evidente carenza nel sistema di apprendimento (arrivati a poco piu' della meta' del gioco non si ha piu' modo di utilizzare i punti esperienza accumulati!).Queste mancanze, sono per lo piu' dovute a difficolta' di programmazione in fase di transizione da una generazione all'altra e affliggono pesantemente tutti i brand piu' noti e consacrati.I vecchi titoli (in loro piu' originali in quanto, all'epoca, per nulla noti) erano piu' completi e dettagliati nel comparto tecnico del gameplay.


Io gioco solo a Ken's Rage 2 :D ho preso anche Metal Gear Solid 4 ma non l'ho nemmeno finito, ti fa addormentare, tra un filmato e l'altro ci sono si e no 5 minuti scarsi di gameplay.

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 04/03/2013, 10:34

Riguardo l'illusionary credo che il vero problema sia l'assenza di nemici tra le basi e la ripetitività delle missioni (conquista 5 basi al 90 %). Avrei apprezzato missioni di salvataggio come nel primo ed, in generale, più varietà, oltre al fatto di dover conquistare tutte e non solo 5 basi. Le storie alternative secondo me sono fatte benino. Certo, non primeggiano per originalità (molte sono tutte uguali - faccio riferimento alle parti in cui le storie di alcuni PG si incrociano)! Tuttavia è apprezzabile il tentativo di inserirle nel contesto della storia originale, riprendendo in alcuni casi parti viste solo negli ultimi 5 film o nella storia originale ma non trattate nella modalità leggenda (es. quando ork bambino conosce raul); insomma hanno fatto in modo che di inventato ci fosse il meno possibile, o meglio, solo la missione da svolgere. Un elemento sfavorevole dell'illusionary è inoltre la ripetitività degli scenari che avrebbero dovuto essere di più.

Provando bene tutti i PG ci si accorge che sono tutti ben caratterizzati ed unici; qualcosa di criticabile si trova sempre (breakdance dui Hyo) ma, nel complesso, sono resi tutti abbastanza bene e non ci sono fotocopie (salvo per qualche mossa).

Il sistema delle pergane seppur cervellotico permette di potenziare il PG a piacimento (una volta trovate le pergamene che ci interessano ovviamente). Ritengo infatti che la vecchia mappa dei meridiani costituisse un limite insormontabile, giacchè, sbloccati tutti i potenziamenti, i PG erano tutti uguali e ciò che li distingueva erano le loro caratteristiche di base. Invece con le pergamene si può decidere in quali abilità il nostro guerriero deve primeggiare e personalizzarlo integralmente, anche se ciò avverrà dopo numerosissime ore di gioco. Inizialmente infatti si parte con legami caotici ma, una volta sbloccate un po' di pergamene, è possibile procedere a rendere i PG come li si desidera. Io mi sono fatto uno schema a parte per decidere quale doveva essere il risultato finale di ogni PG e, pian piano, sposto le pergamene nel PG al quale vorrei assegnarle in modo da trovare il legame definitivo personalizzato. Considerato che nell'inventario ci stanno più di 15 pergamene, alcune le accantono in vista del legame personalizzato, altre le equipaggio per continuare a giocare con la combinazione migliore. Es. nel mio progetto finale, tra gli hokuto Toki sarà il più tecnico, Raul il più offensivo, Ken il più bilanciato e via dicendo.
Penso che questo sistema costituisca un incentivo a continuare nel gioco anche una volta finiti tutti i trofei, le missioni e potenziati tutti i PG, perchè anche se si trova il legame definitivo personalizzato si può realizzarlo con pergamene di livello maggiore e con abilità aggiuntive (+) migliori e a loro volta scelte in base alla nostra idea di quel personaggio ad es. veleno mi sembra molto adatta a kaio, sacrificio a sauzer, etc .
Ora della fine, semmai avremo un altro gioco di Ken, sarà tra almeno 2 anni quindi meglio avere un gioco come questo che alla lunga è più longevo rispetto al primo capitolo che, una volta potenziati tutti i PG e finite le missioni, non aveva più nulla da dire.

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Impe » 04/03/2013, 13:37

Sto utilizzando Juza adesso, mi piace molto come hanno implementato il tasto R1 all'interno delle combo. Una scelta molto azzecata rispetto ad esempio allo Zankai Ken di Kenshiro che spezza l'azione.
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sauzer84 » 04/03/2013, 13:51

Juza fa davvero delle combo infinite grazie a quel tasto: la mia preferita è 4 AV, R1, 3 AP, R1, AV;
il calcio fantasma poi, è uno spettacolo;

tuttavia notavo che gli manca uno spacca guardia perchè con il dash più AV esegue un calcio che funziona come una presa e nelle combo non trovavo nessun guard break (magari mi sbaglio ma mi pare che non ne abbia uno).
Per tale ragione faticavo contro i boss.


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