「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Qui si parla del capolavoro Koei/Tecmo
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Souther
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Souther » 02/01/2014, 22:03

"da non amante dello stile anime delle texture" mi pare siano parole tue, non mie. nessuno ti ha additato di voler necessariamente assecondare i gusti altrui, ci mancherebbe. te l'ho anche detto che si tratta di un dato soggettivo. onestamente puoi avere preferenze diverse dalle mie ma non cambia il fatto che abbia mostrato, sempre a mio avviso, un atteggiamento di deus ex machina. anche le battute sarcastiche sull'essere preso a calci, insomma, son fuori luogo e denotano il tuo spirito provocatorio con il quale ti sei posto ancora prima di ricevere una risposta.chiamasi intenzionalità... che ti sia scusato, poi è un'altra cosa. fino a prova contraria, riesco perfettamente a intendere il pensiero altrui ma un conto è dare consigli, un altro è essere pretenziosi. Posso chiedere una determinata cosa in diversi modi e usando due registri completamente opposti si ottengono risultati diversi.il sarcasmo sul mi piace o no, bé, questo ulteriormente non fa che confermare quello che ho detto

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vampirexx
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda vampirexx » 02/01/2014, 23:06

senza rancore Pete e anzi ben vengano critiche costruttive e intelligenti. per il resto il nostro tool è un decompressore ricompressore ecc ma tutta la ricerca fatta finora avviebe per mezzo di tool esadecimali come hxd per citsrne uno uno strumento che puoi ottenere gratuitamente tu stesso. non abbiamo programmi magici per editare i files con interfaccia esempio animazioni o modelli e questo è il grosso del lavoro. ciao a presto e auguri anche a te!
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Pete Mitchell
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Pete Mitchell » 03/01/2014, 9:13

Souther ha scritto:"da non amante dello stile anime delle texture" mi pare siano parole tue, non mie. nessuno ti ha additato di voler necessariamente assecondare i gusti altrui, ci mancherebbe. te l'ho anche detto che si tratta di un dato soggettivo. onestamente puoi avere preferenze diverse dalle mie ma non cambia il fatto che abbia mostrato, sempre a mio avviso, un atteggiamento di deus ex machina. anche le battute sarcastiche sull'essere preso a calci, insomma, son fuori luogo e denotano il tuo spirito provocatorio con il quale ti sei posto ancora prima di ricevere una risposta.chiamasi intenzionalità... che ti sia scusato, poi è un'altra cosa. fino a prova contraria, riesco perfettamente a intendere il pensiero altrui ma un conto è dare consigli, un altro è essere pretenziosi. Posso chiedere una determinata cosa in diversi modi e usando due registri completamente opposti si ottengono risultati diversi.il sarcasmo sul mi piace o no, bé, questo ulteriormente non fa che confermare quello che ho detto


Allora Sauzy se vuoi citare le mie parole sono queste: " da non amante dello stile anime delle texture devo ammettere che il pg principali sono RESI DA DIO..."
Che anzichè essere un commento dispregiativo è un complimento al mio paese, è come dire "guarda la torta al limone non è tra le mie corde ma come la fai tu e ECCEZIONALE" quindi è un complimento a chi riesce a fare una cosa tanto bene da fartela piacere anche se non la preferisci (BADA PREFERIRE e NON PIACERE) poi il resto era riferito ai crestoni che sono sperimentali come avete ribadito.
Però visto che mi interessa l'opinione di tutti, mi dici in cosa sarei stato pretenzioso? Ho parlato di legnate sui denti IN RISPOSTA e non in anticipo delle risposte, ma perchè comprendo che ci si possa risentire se uno lavora tanto, suda per fare un regalo alla comunità e poi si sente una voce fuori dal coro, darebbe fastidio anche a me, però mica si può creare un bavaglio virtuale?
Vampirexx in maniera matura ha compreso quelle che erano le mie vere intenzioni , tu MI PARE, ma posso sbagliare, ti stia ponendo a protezione di chi un attacco non lo ha ricevuto, che SE anche fosse sono tutti capaci di rispondere, a che prò mi chiedo?
Davvero io non ho voglia di polemizzare con nessuno, e se sto rispondendo a te è perchè mi pare che benchè io abbia chiarito le mie reali intenzioni, che altro non erano che un opinione (peraltro già espressa in precedenza in parte ed a cui mi era stato già risposto)TU non abbia corretto il tiro ma rincalzato la dose.
Onestamente a 37 anni suonati essere ripreso come un bambino non mi sta bene.
Spero che ci si possa capire meglio da qui in futuro, magari conoscendosi anche meglio quì sul forum...

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Pete Mitchell » 03/01/2014, 9:26

vampirexx ha scritto:non abbiamo programmi magici per editare i files con interfaccia esempio animazioni o modelli e questo è il grosso del lavoro. ciao a presto e auguri anche a te!

Ed è questo l'abisso di bravura che divide voi da me e che vi pone su podio a me precluso, io sono abituato a lavorare agli edit con programmini dotati di GUI, ecco perchè il max che posso fare è editare al max un file già estratto e poi passarvelo... Di hex conosco davvero rudimenti basilari, come dire "della lingua conosco solo la distinzione tra vocali e consonanti..."
Su World of Darkness usavo un SDK con dei tool appositi e con GUI...
Chiedo un vostro parere ora, ho provato ad aprire un modello di mamiya trovato sparso per la rete, era in .obj con le mesh incluse ,ma non capisco perchè le texture si vedano non al loro posto...Per Shin non riesco ad esportarlo in altri formati al momento...

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda vampirexx » 03/01/2014, 10:27

Tranquillo Pete, Souther è un buon amico e una persona che segue da sempre il team, forse si è un pochino infervorito inizialmente, come me del resto, ma ora è tutto chiaro, e soprattutto lampante il fatto che la tua era una critica molto diretta ed esplicita ma costruttiva, tesa a mettere in luce soprattutto le cose che non vanno. Quindi sono sicuro che anche lui ha capito, è chiaro che se si parla di gusti, non ne usciamo più :P

Per quanto riguarda il modello .obj non so se sei riuscito a trovarlo su xentax, ma per certo i modelli all'interno delle cartelle sono in formato .bin e le textures sono in altre cartelle divise, devono essere estratti e ottieni poi un modello .mdl senza texture incorporata. Il fatto che tu non le veda bene adattate al modello è perchè esiste un file che regola i parametri delle textures e dei modelli, se questo file non è settato a dovere si vedono bug grafici ingame e probabilemnte in qualsiasi "visore" 3D. Per le sdk io usavo quelle microsoft soprattutto per creare trainers e debuggare la ram, però qui è un'altra faccenda ;)
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Pete Mitchell » 03/01/2014, 10:58

vampirexx ha scritto:Per quanto riguarda il modello .obj non so se sei riuscito a trovarlo su xentax, ma per certo i modelli all'interno delle cartelle sono in formato .bin e le textures sono in altre cartelle divise, devono essere estratti e ottieni poi un modello .mdl senza texture incorporata. Il fatto che tu non le veda bene adattate al modello è perchè esiste un file che regola i parametri delle textures e dei modelli, se questo file non è settato a dovere si vedono bug grafici ingame e probabilemnte in qualsiasi "visore" 3D. Per le sdk io usavo quelle microsoft soprattutto per creare trainers e debuggare la ram, però qui è un'altra faccenda ;)


Ok, grazie infinite, ora mi è chiaro! E questo file che regole il tutto lo estraggo sempre dal file .bin? Lo leggerà 3d studiomax?

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda vampirexx » 03/01/2014, 11:01

E' un file bin anche quello, quindi con estensione generica, è incluso nel linkdata.a e come ti dicevo l'unico modo per aprirlo è usare un editor esadecimale e molto il cervello ;)
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Cm Rage » 03/01/2014, 15:04

Salve ragazzi st seguendo la vstra impresa,cn stupure visto i miracoli che state facendo.Volevo solo proporre,di togliere i figli di jako,e mettere bortz e tige....nn sapete ke fastidio ho provat nel vedere quelle altre bieche figure.....na cosa e sicura,x vi sara'na passeggiata ;)

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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda vampirexx » 03/01/2014, 15:52

Ciao Rage, ti ringrazio,
magari poter soddisfare la tua richiesta che è quella di tutti noi fans, purtroppo però si tratta di uno deli incarichi più difficili, perchè Bortz e Tige non sono presenti in alcun modo all'interno del disco, quindi andrebbero creati modellati e texturizzati da zero... lascio a te immaginare quanto sia complessa la cosa.....
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Re: 「真・北斗無双」 Shin Hokuto Musou - Ken's Rage 2 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Pete Mitchell » 03/01/2014, 18:37

vampirexx ha scritto:E' un file bin anche quello, quindi con estensione generica, è incluso nel linkdata.a e come ti dicevo l'unico modo per aprirlo è usare un editor esadecimale e molto il cervello ;)

Ah ok quindi nel caso di Shin che mi avete dato quel file non c'è, è solo il modello 3d quindi se provo ad estrarlo mi aspetto 1 solo file giusto? O ci trovo anche le mesh?


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