Japan Expo 2013 - Intervista a Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie

La sezione dedicata ai 30 anni di Hokuto no Ken

Moderatore: deviljunior

Avatar utente
Impe
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 18545
Iscritto il: 10/08/2005, 11:07

Japan Expo 2013 - Intervista a Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie

Messaggioda Impe » 09/08/2013, 10:51

Immagine

Ospite d'onore del Japan Expo nel 2013, Tetsuo Hara ha tenuto la conferenza pubblica sul palco principale, come hanno fatto i suoi illustri predecessori nelle edizioni precedenti. Accompagnato da Nobuhiko Horie, suo direttore editoriale e amico di lunga data, l'autore di Hokuto no Ken è tornato sulla sua lunga carriera, rispondendo alle domande del suo interlocutore, Stéphane Beaujan, redattore della rivista Kaboom, che già aveva animato la discussione con Naoki Urasawa l'anno scorso. Oggi scopriamo i contenuti di questo dibattito, condotto in modo schietto e caratterizzato da alcuni aneddoti interessanti.

Buongiorno Signori Hara e Horie e grazie per essere venuti in Francia per incontrare il pubblico. Voi due vi conoscete da molto tempo, ci potete parlare del vostro incontro?


Tetsuo Hara: ero ancora al liceo, quando cominciai a sognare di diventare un mangaka. Volevo diventare assistente Buichi Terasawa (Cobra), che era alla ricerca di un assistente, e dopo aver risposto all'annuncio, ho ricevuto diverse chiamate da Mr. Horie per preparare questo lavoro. È così che ci siamo incontrati, quando avevo appena 18 anni.
Nobuhiko Horie: Aneddoto gustoso, in realtà il signor Terasawa non era assolutamente alla ricerca di un assistente all’epoca, fui io a decidere di assegnargliene uno; ho pensato che sarebbe stato un bene per lui avere un giovane che potesse aiutarlo... Così pubblicai su Shonen Jump l’annuncio per la ricerca di un assistente, a cui il signor Hara si presentò!

CONTINUA A LEGGERE L'INTERVISTA
To escape the world I've got to enjoy that simple dance. And it seemed that everything was on my side...

Torna a “Hokuto no Ken 30th Anniversary”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti