Hokuto no Ken - LAST PIECE: Horie, nuove immagini e pubblicazione spezzata

La sezione dedicata ai 30 anni di Hokuto no Ken

Moderatore: deviljunior

Avatar utente
Impe
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 18545
Iscritto il: 10/08/2005, 11:07

Hokuto no Ken - LAST PIECE: Horie, nuove immagini e pubblicazione spezzata

Messaggioda Impe » 21/03/2014, 1:37

Immagine

Il 15 marzo, Nobuhiko Horie è stato ospite del programma televisivo giapponese "Natsume to Migiude" (Natsume e il suo braccio destro).
Nello studio, a far da cornice all'incontro tra la bella Natsume Miku e il braccio destro di Tetsuo Hara, c'erano due statue: quelle di Kenshiro e Keiji Maeda (da Hana no Keiji). Questa trasmissione TV, è stata l'occasione per ripercorrere in parallelo, gli anni in cui il mangaka Tetsuo Hara e l'editore Nobuhiko Horie, hanno lavorato sul manga di Ken. Viene rivelato che lo stesso Horie, con il suo carattere poco diplomatico, è stato il modello per la creazione del personaggio di Raoh.

Immagine

Nel corso del programma vengono individuati 3 temi fondamentali che hanno caratterizzato l'opera di Hokuto no Ken: l'amicizia (友情), la perseveranza (努力) e la vittoria (勝利).


Immagine


Non sono mancati riferimenti all'anime TV e agli episodi pilota, in cui il nuovo personaggio Kenshiro Kasumi, applicava per la prima volta le mortali tecniche di Hokuto. Fu proprio Horie a suggerire ad Hara, dopo il fallimento della serie Tetsu no Don Quixote, di lavorare su qualcosa di assolutamente nuovo: una serie, il cui protagonista, fosse capace di eliminare gli avversari, agendo sui punti di pressione.

Momento di particolare interesse, quello in cui Horie e Hara vengono mostrati in due foto che li ritraggono giovanissimi, ai tempi della loro fortunata collaborazione su Hokuto no Ken.

Immagine

Dal sito della COAMIX è arrivata l'immagine del primo artwork a colori, del capitolo inedito del manga, denominato Hokuto no Ken – Last Piece.

Immagine

Il capitolo inedito sarà formato da 55 pagine, delle quali le prime 7 a colori. Cresce l'attesa per il 24 marzo, data di uscita dell'edizione di maggio del Monthly Comic Zenon, in cui sarà incluso il nuovo episodio

Immagine


Tratto dal blog RAZOR SHARP - Traduzione di Peter


Vi lascio ad una serie di immagini tratte della puntata di Natsume to Migiude

GALLERY

------------------------------------


Immagine

Il sito Comic-Zenon.jp dedica spazio al capitolo inedito Hokuto no Ken - LAST PIECE.
Vengono mostrate due nuove immagini: un bellissimo primo piano di Kenshiro e un frammento della prima pagina a colori, in cui sono raffigurati Bart e Lynn.

Immagine

Immagine

Viene inoltre reso noto, che la pubblicazione del capitolo inedito verrà spezzata in due parti: la prima parte, composta da 55 pagine, sarà pubblicata nel Monthly Comic Zenon in uscita il 24 marzo, mentre la seconda metà (il numero esatto di pagine non è attualmente specificato), sarà inserita nell'edizione del mese successivo. Le due parti saranno poi incluse nel volume 11 del manga Hokuto no Ken EXTREME, in uscita il 19 aprile.
To escape the world I've got to enjoy that simple dance. And it seemed that everything was on my side...

Torna a “Hokuto no Ken 30th Anniversary”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti