Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Sezione in cui si svolge il contest di disegno del trentennale, realizzato in collaborazione tra HokutoDestiny.com, HokutonoKen.it e HokutoLegacy.com
Avatar utente
SpectralKnight
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/11/2013, 1:04

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda SpectralKnight » 21/12/2013, 20:12

"Attenzione!! La scena potrebbe risultare un pò forte per qualcuno quindi visionatela con la consapevolezza di ciò.."

"Nobili Sentimenti".. devo dire che questo tema è stato piuttosto difficile da rappresentare per me! Ero quasi sul punto di abbandonare il contest per mancanza di un'idea valida ma che soprattutto piacesse a me.. poi un'illuminazione e questo ne è il risultato.
Questa illustrazione rappresenta l'amore impossibile di una donna per l'uomo sbagliato.. ma anche la sua profonda delusione e tristezza che sfociano in un ultimo atto disperato e negativo. Tutta la scena avviene dentro di lei ed il tutto è permeato di simboli..
"il sangue che sgorga dalla ferita cresce, non si ferma diventa un lago.. un mare infinito come il suo dolore per il sentimento non corrisposto. Nel momento del trapasso il suo sentimento cambia il mare di sangue si agita e prende fuoco.. il fuoco della passione ma anche della rabbia per il suo fallimento, il fuoco della gelosia per un'altra donna. Questo fuoco diventa forte e vivo ed avvolge con le sue fiamme ciò che resta di quel nobile sentimento che ha le fattezze del suo amato, ma riesce solo ad intaccarlo appena, la granitica indifferenza dell'uomo che ha di fronte le fanno capire che nemmeno questo suo ultimo atto, nemmeno con la sua vita può cambiarlo. Il fuoco comincia a vacillare la vita in lei comincia a spegnersi.. tutto svanisce. Rimane solo un unica figura, grande, distaccata, sola."
Il messaggio che ne deriva è il seguente: dai sentimenti più nobili e puri può scaturire qualcosa di nuovo e diverso, ma non sempre questo si rivela positivo. Bene e male sono solo congetture, siamo noi che con la nostra interpretazione diamo un valore etico a certe azioni, ed esistono tante versioni della realtà quanti esseri umani esistono sulla faccia della terra. Ad alcuni il gesto di Tou potrebbe sembrare stupido e inutile, ad altri estremamente nobile, ma questo non cambia ciò che lei potrebbe aver provato: un amore tramutato in odio.
Ovvio questa è solo una mia libera, personale interpretazione della vicenda anche se lontana da quella rappresentata nell'anime e nel manga, quindi invito i signori giudici ad evitare confronti diretti con le opere originali in fase di valutazione, e per questo li ringrazio.
Il titolo è: "Fuoco e Sangue"
Tools: Photoshop & Wacom Intuos 4.
Spero vi piaccia!

Spoiler:
Immagine


Full res: http://sta.sh/01yv9rg2vjs0


Warning! This scene might be a little bit strong, so watch it knowing this...

"Noble feelings... I must admit that this theme it's hard for me to be rapresented! I was about to give up for lack of ideas that could please me... then the inspiration came and yhis is the result.

This illustration represent the impossible love of a woman for the wrong man, but also the deep disappointment and sadness that result in a final desperate and negative act.

The whole scene takes place inside her and everything is permetaed of symbols.. "blood gushing out from the wound grow, it doen't stop and make a lake... a endless sea of bein of her not reciprocated feelings.
In the moment of her death her feelings changes, the sea blood becomes rough and take fire.. the fire of passion but also for rage of her fail, the fire of her jelaousy for another woman. This fire becomes strong and bright and it engulf with his flames the remains of her good feelings that have the shape of her beloved man, but it only touching, the complete indifference of the man that she have haead knows her sacrifice can change him.
The fire start to die and her life too.. everything disappear. And all that remains is just a great, distant, lonely figure".
The message that emerges is the following: From the most noble feelings may spring something new and different, but not always positive. Good and evil are only conjectures,
That's our interpretation and gives an ethical meaning to this actions, and exist many versions of reality in the same number every humans on the Earth.
For some people the action of Tou could sound stupid and useless, for others extremely noble, but this not changes what she felt: a love turned into hate.
Of course this is only my free and personal interpretation of the story though
far from the one represented in the anime and manga , so I invite the members of the jury
to avoid direct comparisons with the original works.
Thank You for this. ( and sorry for my bad english.. )
The title is: "Fire and Blood "
Tools : Photoshop & Wacom Intuos 4 .
I hope you like it!

Spoiler:
Immagine


Full res: http://sta.sh/01yv9rg2vjs0

P.s. ho ripostato tutto visto che non riuscivo a trovare una soluzione al precedente problema.. scusatemi e potete tranquillamente cancellare il post precedente! ;)

Avatar utente
Ryu75
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/11/2013, 17:01

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Ryu75 » 21/12/2013, 23:58

Buongiorno a tutti, il tema dei nobili sentimenti in Hokuto no Ken è talmente Vasto che la scelta è stata difficile. Purtroppo per problemi di impegni prima e di salute poi, mi sono ridotto all'ultimo momento per preparare la tavola, disegnata con penna a Biro, poi scansionata e ricolorata dal mio caro amico fraterno Toshia '76 che si è prodigato nel realizzarla nel poco tempo rimasto. Il disegno rappresenta il sacrificio estremo, con Ain che si fa travolgere dal masso mentre protegge Bart Myu Lynn e Luise...
...Alla fine la scelta è ricaduta su questo poiché volevo esprimere un sentimento nobile molto forte e d'impatto!
Complimenti alle altre realizzazioni...
Speriamo possa piacervi anche questa...
Allegati
Contest Hokuto no Ken 30.jpg

Avatar utente
Pieshiro
Guardia Imperiale
Guardia Imperiale
Messaggi: 751
Iscritto il: 20/10/2005, 11:31
Contatta:

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Pieshiro » 22/12/2013, 0:01

Salve

piccolo problema sul salvataggio e caricamento dell'immagine, mi ha preso più tempo del previsto....arriva in 5 minuti

scusate l'inconveniente

Avatar utente
Pieshiro
Guardia Imperiale
Guardia Imperiale
Messaggi: 751
Iscritto il: 20/10/2005, 11:31
Contatta:

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Pieshiro » 22/12/2013, 0:16

Scusate il ritardo.....file troppo grande, problemi di upload

Italiano

Sangue che cola direttamente dal cuore, lacrime innocenti che vengono versate e una risata malvagia che riecheggia nell'aria. Ciò che accompagna la lotta di questi due maestri di Nanto non è una semplice rivalità che si protrae fin dal passato, ma un modo per esprimere la loro personale visione dell'amore: per Yuda egoistico, per Rei appassionato.
Questo disegno tende a sottolineare l'importanza centrale proprio dell'amore, mettendo la sofferenza di Mamiya e dell'uomo che per lei lotta in primo piano, gli altri sentimenti come la follia omicida del nemico e l'apprensione degli amici in secondo. Tutti questi sentimenti, del resto, sono alla base del racconto di Hokuto no Ken. Questo disegno, quindi, non cerca di elogiare una particolare scena, ma tutta la serie, inserendone personaggi rappresentativi, momenti storici e ambientazioni ormai entrate nella leggenda.

English

Blood dripping from the heart, innocent tears and evil laughs echoing in the air.
What drives the struggle between these two Nanto masters is not simply rivalry that has continued, but also a way to express their personal vision of love: selfish for Yuda, passionate for Rei.
First of all, this illustration aims at emphasizing love, through Rei fighting for the girl he loves. Apart from that, I would like to show the killing spree from his enemy and anxiety from their friends. All of these feelings, after all, are the basis of the story of Hokuto no Ken.
I don’t want to praise any particular scene in this illustration, but the whole series, including representative characters, historical moments and locations which become a legend.

日本語

心臓から流している血。。。 純粋な涙、目から。。。 そして、大声で出している悪く笑いの響き。
この戦いは、ただの南斗の伝承者の競争ではない。
この戦いのおかげで、特別な愛の思考をわかることが成ります。
ユダの愛は利己、レイの愛は利他。
この絵は愛の重要化を絵の中で。
マミヤの悲しさそして彼女の命のため戦っている男は近景で、別の感情は、たとえ敵の狂気友達の恐怖遠景で。
こんな全ての感情は北斗の拳の全ての感情です。
だからこそ、この絵は一つのシーンを描かなくて、全部のストーリを賛美します。



https://www.dropbox.com/s/so6lxj4kgiep8 ... ginale.jpg

Avatar utente
Impe
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 18545
Iscritto il: 10/08/2005, 11:07

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Impe » 22/12/2013, 0:25

Lavoro dell'utente genzo
Allegati
tavola-fin-copia-copia.jpg
To escape the world I've got to enjoy that simple dance. And it seemed that everything was on my side...

Avatar utente
Impe
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 18545
Iscritto il: 10/08/2005, 11:07

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Impe » 22/12/2013, 0:29

Lavoro dell'utente helrod dal titolo "La carità di Ken"
Allegati
helrod_contest.jpg
To escape the world I've got to enjoy that simple dance. And it seemed that everything was on my side...

Avatar utente
genzo
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2013, 0:42

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda genzo » 22/12/2013, 1:36

il mio lavoro è dedicato ai primi due sconosciuti che hanno donato la vita per la causa del salvatore....ho immaginato che nel frattempo che hokuto e nanto compivano il proprio destino mamya ,testimone oculare dei fatti, ha pazientemente eretto insieme agli altri abitanti del villaggio questa porta-monumento per tramandarne le gesta ai posteri....e con airi ormai pilota-guerriera consumata perlustrano la zona di quanto in quanto per ricordare chi comanda ^_^
purtroppo a causa di una mola sfracassata da una settimana ho dovuto pasticciare con le tecniche ma sono felice e vi ringrazio di aver risvegliato la mia creatività !!!
non sono arrivato a fare l'effetto sul macigno che in realtà è un recipiente che rilascia lentamente l'acqua che ha rinverdito la zona ...pazienza :azz: in bocca alllupo a tutti i partecipanti!!!!!!!!!!!!!
Impe ha scritto:Lavoro dell'utente genzo

Avatar utente
Uomo dalle sette stelle
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/10/2005, 0:44
Contatta:

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Uomo dalle sette stelle » 22/12/2013, 3:02

Ken si risveglia per andare a salvare shu che sta per sacrificarsi sulla piramide :)



Immagine

Avatar utente
gwydion1982
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2013, 23:53

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda gwydion1982 » 22/12/2013, 17:37

scusate ma il disegno di Pieshiro non riesco a vederlo... voi direte "e chissene" ma sono curioso :)

Avatar utente
Kilkenny
Utenti Registrati
Utenti Registrati
Messaggi: 3530
Iscritto il: 10/08/2005, 17:55

Re: Presentazione dei disegni - Presentation of drawings

Messaggioda Kilkenny » 22/12/2013, 18:28

Complimenti a tutti!
L'unico disegno che non vedo è quello di Pieshiro!


Torna a “The Hokuto Brothers - Hokuto no Ken 30th Anniversary Contest”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti