Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 990 visitatori e un utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

buronson tbs

Il mitico Buronson, sceneggiatore del manga di Hokuto no Ken, è stato ospite il 22 giugno, del programma JobTune (Rivela i segreti della tua occupazione !!) in onda sulla rete nipponica TBS. Si tratta di un programma in cui professionisti di vari ambiti, raccontano curiosità legate alle loro esperienze lavorative.

Per quanto riguarda i guadagni, Buronson, ha rivelato che riceve il 5% di diritti d'autore (royalties) sulle vendite.

Facciamo due calcoli: un manga di Hokuto no Ken costa in Giappone 400 yen (circa 3 euro), e il 5% è pari a 20 yen (0,15 centesimi di euro), moltiplicando questi 20 yen per il totale complessivo dei manga venduti, ovvero 100 milioni di copie, si ottiene che Buronson avrebbe guadagnato una somma intorno ai 2 miliardi di yen (più di 15,6 milioni di euro).

Hokuto no Ken è diventato anche
un franchise nell'industria dei Pachislot, vendendo oltre un milione di unità in tutto il Giappone. Tuttavia, il signor Buronson non ha voluto rivelare quanto guadagna da questo settore, affermando: "Se rivelassi questi dettagli, quasi tutti resterebbero sconvolti." Supponendo che fossero un sacco di soldi, un ospite del programma gli ha chiesto come li spendesse e Buronson ha risposto che il suo hobby è scommettere sui cavalli.

Buronson ha anche detto di aver incontrato il mangaka del progetto, Tetsuo Hara, solo sei mesi dopo l'inizio della serializzazione del manga. Ne ha spiegato così il motivo: "L'editore (Nobuhiko Horie) è stato il nostro tramite, mostravo prima il mio lavoro a Horie e solo dopo la sua approvazione, iniziava il lavoro di Hara. Non ho avuto alcun contatto con Hara, ma è stato comunque possibile portare avanti il lavoro senza un rapporto diretto con il mangaka, grazie all'editore."

Il Maestro Buronson ha aggiunto: "Anche quando l'ho incontrato 6 mesi più tardi, non è stato per lavorare sul progetto, ma eravamo al Bounenkai dell'editore (Festa di fine anno)." Quando l'ho visto, la mia impressione è stata: "Wow, come è giovane...è ancora un ragazzo! ".


Grazie a Peter e Fabio per la traduzione.



1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]