Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 561 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

ultimate-box-jagi-revoltech-junichi-hayama-live-drawing
È tempo di fare il punto sulle notizie arrivate dal Giappone in queste ultime settimane.

Si conclude la pubblicazione dell'edizione UTLTIMATE del manga di Hokuto no Ken

Con il volume 18, uscito in Giappone il 19 luglio, giunge a termine la pubblicazione di quest'ultima edizione del manga di Ken. Edizione concepita per il trentennale della saga che contiene il nuovo capitolo LAST PIECE e numerose pagine revisionate da Hara. Questa ULTIMATE EDITION, più che per l'insipido LAST PIECE, il capitolo di raccordo tra prima è seconda serie, di cui nessuno sentiva la necessità (lo trovate qui), merita a mio avviso, di essere ricordata soprattutto per le pagine relative alla faida tra Kenshiro e Kaioh che sono state riviste e corrette dal Maestro Hara.
Il semplice fatto che un mostro sacro del calibro di Hara decida di mettersi in discussione così apertamente, andando a rimettere mano a disegni realizzati più di due decadi fa, secondo me rappresenta un enorme gesto di amore e devozione verso l'opera che lo ha reso una divinità. Quel passo in più, assolutamente inaspettato, che ci permette di guardare sotto una diversa luce l'uomo e l'artista.

Le 18 cover della ULTIMATE EDITION

ULTIMATE BOX

01

Da inizio agosto l'ULTIMATE BOX è disponibile per l'acquisto sullo Store Comic Zenon, al costo di 3200 yen (23 euro più o meno). Si tratta di due cartonati: uno bianco dedicato a Kenshiro con la frase "Raoh, sei stato l'avversario più forte e un amico inestimabile!!", l'altro nero ritraente Raoh e con stampate le sue parole di commiato "Della vita che ho vissuto non ho alcun rimpianto!!". La scelta cromatica del bianco e del nero sicuramente non è casuale, non solo ci ricorda i colori dominanti nelle pagine di un manga ma anche e soprattutto la contrapposizione tra bene e male, Yang e Yin, filo conduttore dell'opera di Hara e Buronson.

CALENDARI 2015

Da ottobre di quest'anno, saranno disponibili in Giappone non uno, ma due calendari 2015 di Hokuto no Ken, diversi tra loro per caratteristiche, formato e prezzo.

Hokuto no Ken Calendario 2015 (A)

Il primo, in formato A2(594x420mm), riporta citazioni e grida di morte ed ha la particolarità di poter essere utilizzato come un poster. Questo modello è pronotabile al prezzo di 3200 yen (23 euro circa).

Hokuto no Ken - Calendario 2015 (B)

Il secondo invece, per ogni mese propone un momento particolare tratto dal manga ed è in formato A6 (148x105x55mm). Formato più piccolo a cui corrisponde anche un prezzo più basso, ovvero 2700 yen (19,70 euro).


JAGI - LEGACY OF REVOLTECH

jagi-legacy-of-revoltech

Dopo Kenshiro, Rei e il balordo della banda di Zeta, anche quel ganassa di Jagi entra a far parte della famiglia LEGACY OF REVOLTECH, con la ristampa dell'action figure a lui dedicata. Sicuramente una tra le più belle Revoltech della serie Hokuto no Ken. Sarà disponibile nei negozi giapponesi a partire da ottobre, al prezzo in Giappone 3600 yen (circa 26 euro).


ANALIZZANDO HOKUTO NO KEN

hokutonoken-dai-kaibou-01

Dal 25 luglio, al prezzo di 907 yen (6,70 euro), è disponibile in Giappone Hokuto no Ken Dai Kaibou (北斗の拳大解剖), l'ultimissima pubblicazione dedicata all'universo di Kenshiro e soci. Un volume di 119 pagine che analizza personaggi e caratterisitiche distintive della saga, anche attraverso interviste a collaboratori di Hara. Sono inoltre presenti arworks a colori e i disegni originali dell'ultima fase dello scontro finale tra Kenshiro e Raoh.


JUNICHI HAYAMA LIVE DRAWING

pietro-junichi-hayama-live-drawing
(Pietro Spedale x Junichi Hayama Live Drawing)


Junichi Hayama Live Drawings - Anime Character Drawing & Design Techinque è un vero e proprio manuale sul mondo del disegno e dell'animazione, realizzato dal leggendario character designer e animatore giapponese.  Un viaggio lungo 195 pagine nel mondo di Junichi Hayama: dalle opere su cui ha lavorato (Hokuto no Ken, Otoko Juku, Be-Bop High School e molte, molte altre), alla sua visione del mondo dell'animazione. Un MUST BUY per gli amanti di questo incredibile artista, in vendita dal 31 luglio, al prezzo irrisorio di 2160 yen (15,70 euro circa).





1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter
  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]