Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 681 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

inktober pietro spedale

Nel mese di ottobre, l'amico Pietro si è impegnato in una tostissima maratona di 31 giorni d'arte. L'iniziativa, che abbiamo seguito sulla sua fanpage, prende il nome di InkTober e giustamente, da grande fan di Hokuto qual è, il prode Pieshiro ha pensato di realizzare un massiccio tributo a Ken il guerriero e soci.
Sarà lo stesso Pietro a parlarci in maniera approfondita dell'iniziativa, lascio a lui la parola:

pietro spedaleQuest'anno per la prima volta ho deciso di partecipare all'InkTober: http://mrjakeparker.com/inktober

Si tratta di una vera sfida con te stesso, che ti invita a realizzare 31 disegni inchiostrati in 31 giorni. Ovviamente nel mio caso, la scelta del tema è stata facile, il mondo di Hokuto no Ken... e il nome poi calzava a pennello HOKUTOber!!

La scelta del deformed era solo un pretesto per rendermi la vita facile e impiegare meno tempo nella realizzazione, ma non è stato proprio così. Già subito dopo il primo Ken, ho capito che non era proprio facile come pensavo. Uno dei motivi sicuramente è stato il voler attenermi il più possibile allo stile del maestro Masami Suda in quel determinato periodo della storia per poi andare avanti passo passo nell'evoluzione artistica.
Il secondo scoglio poi, è stato ricreare nel dettaglio vestiti, scene e più avanti anche sfondi. Su alcuni disegni penso che si può notare la stanchezza, ho cercato comunque di fare del mio meglio in ognuno di essi, alcuni sicuramente li rifarei oggi, soprattutto i primi, ma lo scopo di questa iniziativa è proprio quella di vedere  la tua evoluzione alla fine del mese, che sia dell'inchiostrazione o del disegno. Con mio immenso piacere il nostro amico Luigi Antonio Merico si è unito sin da subito all'iniziativa, colorando passo passo ogni mia illustrazione. Inizialmente per gioco, poi prendendoci sempre più gusto, infatti si può notare una certa evoluzione stilistica, colorazione dopo colorazione.
Devo ammettere che più andavamo avanti, più sono stato "severo" con lui, facendogli correggere alcune cose soprattutto sfondi, e su quelli sicuramente ha fatto passi da gigante! Luigi non si è mai lamentato, ed è andato e ancora va avanti con il resto delle illustrazioni, a volte correggendo anche miei difetti di inking e sporcature varie, quindi approfitto di questo spazio per ringraziarlo!

Continuerò sicuramente con la seconda serie, con tempi dilatati e con calma, per chiudere il cerchio su questa fantastica serie che noi tutti amiamo!

Ovviamente Luigi continuerà col resto delle illustrazioni e mi seguirà con Hokuto no Ken 2.

Quindi rimanete sintonizzati!!

 

ARTWORK INCHIOSTRATI

ARTWORK A COLORI - coloring di Luigi Antonio Merico

 Un video in cui Pieshiro ci mostra i tre blocchetti con gli artwork inchiostrati:

E chiudiamo in bellezza con le foto degli sketch!

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (4 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter
  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]