Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1060 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

Tetuso Hara torna a disegnare il vero Souther

monthly comic zenon 12 2016L'edizione di dicembre del Monthly Comic Zenon, disponibile in Giappone dal 25 ottobre, include come bonus un clear file (busta portadocumenti) raffigurante il vero Souther di Tetsuo Hara.

Negli ultimi mesi la parodia "gusto fragola" di Hokuto no Ken (Hokuto no Ken - Ichigo Aji) ha fatto conoscere al grande pubblico la versione goffa del Sacro Imperatore di Nanto; ecco allora che il Sensei Tetsuo Hara ha deciso di restituire dignità ad uno dei suoi personaggi più incredibili tornando a disegnare il suo Souther.

Il numero di questo mese del Monthly Comic Zenon segna il sesto anno di vita della testata e, contemporaneamente, la controparte online Web Comic Zenon compie 4 anni. Un doppio compleanno, per un totale di 10 anni, che viene celebrato attraverso un evento valido fino al 19 novembre denominato "Trova Souther": Souther si nasconderà tra le pagine di tutti i manga Zenon del mese di ottobre. Chi riesce a trovarlo, indicando il numero esatto delle volte in cui compare, riceverà lo screensaver "Mille Souther" in regalo.

Ed eccolo qua il Seitei del Sensei Hara:

souther tetsuo hara comic zenon res

souther tetsuo hara tavola

tetsuo hara southerIL COMMENTO DI TETSUO HARA

Guardando indietro, direi che non ho più disegnato il vero Souther per quasi trent'anni. Forse è per questo che, quando ho iniziato a disegnarlo, mi sembrava che qualcosa andasse storto… poi ho capito: era colpa di Hokuto no Ken - Ichigo Aji!! Il buffo Souther della parodia mi aveva influenzato. Lì ho realizzato di aver perso di vista il vero Souther, accidenti!! Dovevo in qualche modo riacquistare la capacità di disegnare il Souther originale del manga. Dopo una pausa di qualche giorno, ho provato a ridisegnarlo ma ancora non mi convinceva. Ho riprovato per 3 giorni, e finalmente ci sono riuscito. Sono ripartito dai disegni del manga originale, da quel momento l'immagine di Souther si è definita nella mia mente. Grazie a questo livello di concentrazione ho completato l'illustrazione di Souther in una sola sessione di lavoro.  Il risultato è un Souther mai visto prima, l'ho disegnato mosso dal desiderio di immortalare la solennità dell’originale. Lavorando a quest'illustrazione, mi sono reso conto di aver disegnato, in altre mie opere, personaggi esteticamente simili a Kenshiro, Raoh, Toki e Rei, ma mai nessuno che avesse le sembianze di Souther. Quindi, la sfida con me stesso è quella di riuscire ad incorporare l'aspetto di Souther in un altro personaggio che potrei disegnare in futuro. Questo perché devo cancellare l'immagine distorta di Souther che Hokuto no Ken - Ichigo Aji ha creato… è troppo divertente, e sta prendendo il sopravvento. Non indietreggerò!!

Ovviamente, le critiche del Maestro Hara nei confronti di Ichigo Aji sono da leggersi in chiave ironica.

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Dal Forum

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter
  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]