Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 984 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

6

masami suda ospite al japan matsuri 2016

Il Sensei Masami Suda torna in Europa: sarà ospite al Japan Matsuri 2016, la quinta edizione del festival svizzero dedicato al Giappone che si terrà il 9 e 10 aprile presso l'Espocentro di Bellinzona. Ad accompagnare la leggenda dell'animazione Made in Japan sul suolo svizzero, sarà ancora una volta Pietro Spedale, reduce dall'incredibile esperienza dell'Etna Comics 2015 (nostalgia...).

 Di seguito il comunicato ufficiale con tutte le informazioni sulla presenza di Suda all'evento:

 

MASAMI SUDA


Avremo l’onore di ospitare uno dei più grandi maestri dell’animazione giapponese: Masami Suda.
Il Maestro terrà una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco sabato 9 aprile alle 17:00. Inoltre, ha realizzato due disegni in esclusiva per il festival, le cui stampe verranno distribuite gratuitamente durante la sessione autografi che si terrà domenica 10 aprile alle 14:15.

Masami Suda
Nasce nella prefettura di Saitama nel 1943 ed è uno dei più importanti animatori mai esistiti. Da sempre attratto dai manga e dall’arte in tutte le sue forme, entra nel mondo dell’animazione grazie alla prestigiosa casa di produzione Tatsunoko e sarà sotto quest’ultima che inizierà a lavorare a tante e diverse serie di successo che lo formeranno nel tratto, forgiando il suo personale stile realistico (elemento tipico della stessa Tatsunoko). Tra le varie serie vanno ricordate sicuramente Kurenai Sanshiro, meglio conosciuta da noi come Judo Boy, Mach Go Go Go (conosciuto anche come Speed Racer), Kagaku Ninjatai Gatchaman e Uchu No Kishi Tekkaman. Dopo questa esperienza, Suda decide di passare alla Toei Doga (in seguito Toei Animation) come libero professionista dove curerà diverse opere come animatore, direttore dell’animazione e soprattutto come character designer.
È qui che nel 1984 lavorerà per la serie che più lo identifica, rendendolo celebre oltreoceano: stiamo parlando ovviamente di Seikimatsu Kyuseishu Densetsu – Hokuto no Ken meglio conosciuto alle nostre latitudini col nome di Ken il Guerriero.

Per la serie del successore del colpo di Hokuto, Masami Suda si occuperà, oltre alla direzione dell’animazione, anche del difficile compito di character designer, curando lo studio grafico e la caratterizzazione dei personaggi. Chi se ne occupa è quindi chiamato a dare ai personaggi il massimo dell’espressività con il minimo del tratteggio e, se si pensa ad Hokuto no Ken, questo non era sicuramente un compito facile vista la complessità dei personaggi della controparte cartacea di Hara. Suda, però, risolverà egregiamente questo compito, semplificando sì i tratti, ma mantenendo comunque alta la qualità, dando così virilità e plasticità a Kenshiro e compagni. Il lavoro su Hokuto no Ken non si è comunque limitato solo alla lunga prima serie; il Maestro curerà anche il film del 1986, dove ha potuto portare il disegno e la resa grafica a livelli ancora più alti e spettacolari e, successivamente, la seconda serie Hokuto no Ken 2 del 1987. Tra gli altri titoli i da ricordare: SF Saiyuki Starzinger del 1978, dove per la prima volta il Sensei ha curato il character design di una serie, Ganbare Genki (Forza Sugar), Sakigake!! Otoko Juku, Rokudenashi Blues 1993 (mai approdate in italia), e Slam Dunk dove sarà direttore dell’animazione per moltissimi episodi. Negli ultimi anni Masami Suda sta lavorando come character designer dell’anime Yo-Kai Watch, il quale ha un enorme successo in Giappone e arriverà in Europa questa primavera.

testo: Pietro Spedale

View the embedded image gallery online at:
http://www.hokutodestiny.com/page-5.html#sigProIdeed89795fe

Per ulteriori informazioni sul Japan Matsuri (programma, ospiti, ecc.), vi rimando al sito ufficiale della manifestazione.

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)
3

hokutonoken kaiyodo mega sofubi advance

L'edizione invernale del Wonder Festival 2016 segna il ritorno in grande stile della Kaiyodo nell'universo di Hokuto!
Sono stati infatti presentati 3 nuovi modelli della linea MEGA SOFUBI ADVANCE, destinati ad entrare nel cuore (e nelle case) di ogni hokutofan che si rispetti.

mega sofubi advanceLa linea Mega Sofubi Advance

Lanciata nel 2014, rappresenta la gamma top della Kaiyodo che si distingue per la scala generosa e la qualità delle figure in PVC. Iron Man, Evangelion e Alien sono alcune delle licenze che fanno parte di questa linea di prodotti, destinata ad espandersi con la presentazione odierna dei modelli dedicati a Hokuto no Ken, Ultraman e Ultraseven.

 

Kenshiro - Mega Sofubi Advance MSA-009

La statua lifesize di Kenshiro in versione ridotta.

 kenshiro

View the embedded image gallery online at:
http://www.hokutodestiny.com/page-5.html#sigProId37c61240c0

Dettagli del prodotto

Materiale: PVC

Scala: 1/4 (tra i 45 e i 50 cm di altezza)

PREZZO: 21.384 yen (165 euro)

DISPONIBILITÀ: 25 maggio 2016

 

Jagi - Mega Sofubi Advance MSA-010

 jagi

View the embedded image gallery online at:
http://www.hokutodestiny.com/page-5.html#sigProId056cc30c10

Dettagli del prodotto

Materiale: PVC

Scala: 1/4 (tra i 45 e i 50 cm di altezza)

PREZZO: 24.840 yen (190 euro)

DISPONIBILITÀ: 25 maggio 2016

 

Busto Kenshiro - Mega Sofubi Advance MSA-012

Magnifica riproduzione del busto di Ken, realizzato nel 2006 sullo stesso sculpt della statua a grandezza reale,  per promuovere in Giappone il film Raoh Gaiden - Junai no Sho.

kenshiro busto

View the embedded image gallery online at:
http://www.hokutodestiny.com/page-5.html#sigProId9760bf4391

Dettagli del prodotto

Materiale: PVC

Scala: 1/1

PREZZO: 32.200 yen (247 euro)

DISPONIBILITÀ: estate 2016

 

Ringrazio l'amico Massimo Carletti di Itakon.it per la segnalazione.

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)
8

yuda gaiden news

Sull'ultimo numero del Monthly Comic Zenon, uscito in Giappone il 25 gennaio, trova spazio un episodio speciale dedicato a Yuda e dal titolo Hokuto no Ken: Ichigo Aji - Yuda Gaiden - Ultimate Desire (北斗の拳 イチゴ味 ユダ外伝 Ultimate Desire, Hokuto no Ken: Gusto Fragola - La storia alternativa di Yuda - Il desiderio estremo). Autori di questo racconto sul giovane Yuda sono, ancora una volta, Yukito Imouto (disegni) e Takeshi Kawada (storia), duo già all'opera sugli altri progetti relativi all'infanzia dei personaggi di Heart, Souther, Hyui e Shuren e Fudo (di cui trovate le scanlation QUI).

yuda gaiden zenon

monthly comic zenon 1 25

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)
4

tetsuo hara tributo dragon ball

Per celebrare il trentennale di Dragon Ball, dal 21 gennaio è disponibile in Giappone il Dragon Ball 30th Anniversary Super History Book: una vera e propria bibba, che ripercorre tre decadi di storia attraverso sketch, curiosità e le parole di Akira Toriyama, il padre del guerriero Sayan.

30th anniversary super history book

Una delle sezioni più interessanti di questo volumone da 248 pagine è dedicata ai tributi con cui, alcuni dei mangaka che hanno fatto la storia del Weekly Shonen Jump, rendono omaggio alla saga delle sette sfere del drago. Tra questi Osamu Akimoto (Kochikame), Yoshiro Togashi (Yu Yu Hakusho), Takehiko Inoue (Slam Dunk), Eiichiro Oda (One Piece), Masashi Kishimoto (Naruto) e il nostro Tetsuo Hara.

Il tributo del Sensei e le parole che ha indirizzato ad Akira Toriyama:

goku tetsuo hara tributo

Congratulazioni per il 30° anniversario di Dragon Ball!hara tetsuo
Per celebrarlo ho disegnato Goku.

Sensei Akira Toriyama, ho sempre ammirato la sua arte e la sua maestria nel disegno. Se in futuro tornerò a fare una serie su Jump, mi piacerebbe lavorare ad una delle sue opere.

 

Ecco come sarebbe stato Goku se fosse stato disegnato dal Maestro Hara!

Grazie a Peter per la traduzione.

 

1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Dal Forum

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter
  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]