Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1051 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

koinuma konishi dengeki intervista

Sunto relativo all’intervista rilasciata il 25 ottobre 2012 in seguito pubblicata sulla rivista "PlayStation Vol.529 blitz."
-----------------------------------------------------------------------------
A cura di fabiohnk5

-- Lo Spirito di Kenshiro risiede in ‘Shin Hokuto Musou’
In riferimento alla Versione di Prova presentata al TGS Konishi conferma il piacere di un’azione più fresca e dinamica mentre Koinuma sottolinea l’ampiezza del lavoro rispetto al precedente, la fedeltà all’Opera Originale e la possibilità da parte di tutti nel riuscire ad apprezzare la Storia raccontata indipendentemente dalla conoscenza della stessa. Riguardo ai personaggi viene riferito come seppure la caratterizzazione e lo stile che li contraddistingue sia sostanzialmente in linea con il precedente lavoro sono state comunque apportate alcune interessanti variazioni nelle loro movenze. In particolare Koinuma afferma che in termini di azione Kenshiro è divenuto il personaggio più ortodosso, controllarlo ora rispetto al passato risulterà più agevole e l’esperienza con lui sarà più immediata. Riguardo poi all’interpretazione vocale Konishi afferma di essersi impegnato particolarmente nel tentativo di riprodurre al meglio i caratteristici suoni che hanno reso celebre il personaggio di Kenshiro, su tutti spicca il caratteristico grido di battaglia ‘Atatatatatata’ registrato e duplicato all’occorrenza rispetto alle necessità di scena. Confermata la presenza di Mamiya in abiti succinti e pose sensuali vista la grande richiesta ed il particolare apprezzamento espresso dagli utenti nel precedente episodio.

c20121114 shktmuso 12 cs1w1 x720

-- ‘Shin Hokuto Musou’ giunge a circa due anni e mezzo dal precedente lavoro

Konishi torna a sottolineare il grande impegno assunto nella riproduzione vocale, la sua maturazione rispetto al passato sia interpretativa emozionale che prettamente tecnica grazie ad un sapiente utilizzo del diaframma. Precisa inoltre che il lavoro minuzioso di registrazione dei suoni vocalici sia stato gestito con particolare cura e suddiviso nell’arco di tre giorni. Dopo aver chiesto ad entrambi quale sia nella Storia la loro scena preferita, Koinuma tiene a mettere in evidenza l’impegno posto da tutti loro nel cercare di far rivivere attraverso un solo Gioco le avventure tratte dal Manga auspicando di riuscire ad invogliare i consumatori a leggere l’Opera Originale in modo da poterne saperne di più.

c20121114 shktmuso 01 cs1w1 1280x960

-- Implementazione di nuovi avvincenti combattimenti in ‘Shin Hokuto Musou’

Konishi pone in evidenza la nuova potenza di Kenshiro rispetto al precedente titolo insieme all’innovazione garantita dallo Stile ‘Musou’ tramite un’azione piacevolmente frenetica ed un sistema ben collaudato di combo in contro-attacco. Koinuma da par suo oltre alla maggior fluidità d’azione sottolinea l’attenzione e l’impegno posto nella creazione di un nuovo bilanciamento della forza e nella differente gamma per tipologia numero e raggio d’azione degli attacchi disponibili da ognuno dei personaggi presenti nel rispetto dei valori e dei dati forniti dall’Opera Originale.


-- Il Mondo di ‘Hokuto’ caratterizzato da Personaggi peculiari che lo impreziosiscono

Koinuma afferma che a partire dalla Saga di Raoul fino a giungere al Capitolo del Paese degli Shura si è compiuto uno sforzo importante nel mantenersi complessivamente fedeli all’Opera Originale soddisfacendo il più possibile sia i fans che parimenti tutti gli altri cercando così di invogliare chiunque a cimentarsi nel Gioco grazie ad uno Stile ‘Musou’ resosi più vario e accattivante a partire dallo Stile e dalla differenziazione delle singole Scuole o Classi a cui ogni specifico Personaggio afferisce. Dopo essersi espressi sul Mondo di ‘Hokuto’ attraverso il valore attribuito alla Storia e allo spessore dei Personaggi sia nei momenti più drammatici che in quelli più esilaranti e grotteschi, entrambi si esprimono in termini di giocabilità offerta dal Titolo. Konishi partendo dal presupposto di una grafica pulita e di una ben bilanciata curva di apprendimento mette in risalto l’effetto di un’azione fluida e godibile fatta di scambi veloci e combo micidiali che colpiscono agevolmente una moltitudine di nemici nei loro punti di pressione provocandone la morte. Koinuma sottolinea sia l’importanza del passaggio su schermo dai 30 ai 60 fotogrammi al secondo per fluidità e maggior numero di sprites presenti contemporaneamente, che la valenza della ‘Modalità Sogno’ grazie alla quale è stato incrementato il numero dei Personaggi sviluppabili percorrendo delle loro inedite gesta indipendenti dalla Storia Originale conosciuta. Inoltre egli seppur mantenendo in parte il riserbo dichiara come il potenziamento dei Personaggi Giocabili sia mutato radicalmente rispetto al precedente lavoro ora caratterizzato sembra da un sistema di crescità divenuto uniforme. Infine il produttore invita tutti a rimanere sintonizzati tenendo ad evidenziare la particolare cura riposta nei dettagli e l’importante sforzo complessivo profuso portando come esempio l’attenzione posta in particolare nella supervisione del Maestro Hara durante la realizzazione e la molteplice correzione in corso del modello di Shuren delle 5 Forze Nanto.

puzzle

Concludiamo con questo screen dalla sezione dedicata alla Modalità Sogno del sito ufficiale, di cui riporto la traduzione relativa:

"A seguito del completamento della Quest, si aprirà per quella specifica Storia il 「Pannello di Fine Secolo」。
Proseguendo nel Gioco, quanti ulteriori Pannelli ‘Bonus’ faranno la loro comparsa!?"



1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Dal Forum

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]