
Lee Shellum è stato per noi al MCM London Expo per provare la demo di Fist of the North Star: Ken's Rage 2 / Shin Hokuto Musou, riportiamo di seguito le risposte ai quesiti postati nel forum più ulteriori considerazioni.

Non potevo sentire le musiche durante il gioco, posso solo dire che la BGM della Schermata del Titolo era quella che in Hokuto Musou si sentiva nella schermata di Selezione del Personaggio intitolata “Defender”.
Potete ascoltare e scaricare il brano QUI

La capriola di Ken è stata sostituita con la tecnica “Zankai Ken” 残悔 (premendo semplicemente R1). Nella demo che ho giocato, non ci sono Hyper basate sul consumo di Aura (di quelle che consumano buona parte o l’intera Aura).

Quella specie di orologio vicino alla barra dell’Aura è un indicatore che serve a mostrare il raggio d’azione distruttiva di una determinata “Signature Move”. Quindi, per esempio, i “Cento pugni distruttivi” (Hundred Crack Fist) coprono solo una piccola area frontale (i primi 3 blocchi davanti al cursore verde, che rappresenta la posizione del giocatore) mentre il “Softness Ripping Slash” è più potente e copre l’intera metà superiore dell’indicatore.

Purtroppo, nella demo non viene data la possibilità di provare il sistema di salvataggio/gestione personaggio descritto nella sezione Overview del sito ufficiale di Shin Hokuto Musou. Comunque sappiamo già che questo sistema (mutuato dalla serie Ninja Gaiden) permetterà di salvare i progressi e cambiare le tecniche attraverso delle save stations raffiguranti la Statua di donna.

Kenshiro ne ha 3: Hokuto Hundred Crack Fist, Boulder Splitting Wave e Hokuto Softness Ripping Slash.
Falco ne ha 4: Ring of Destruction, Golden Frost Blast Formation, Gento Coruscating Kicks e Ring of Onslaught.

Il salto è stato sostituito dalla funzione “Dash”(schivata) ma è possibile comunque effettuare un “Calcio Volante” tenendo premuto il pulsante “Dash” e correndo in qualsiasi direzione, premendo il pulsante “Attacco Normale”. In pratica tenere premuto il pulsante X poi levetta analogica per muoversi e Quadrato. Questa azione si può vedere al minuto 3.09 del video della demo.
Inoltre (grazie a Uomo delle sette stelle) segnaliamo che è stata rivista la cut-scene del dialogo tra il Pirata Rosso e Kenshiro, grazie a delle inquadrature diverse adesso non compare più quell'insulsa spiaggia vista nella demo del Tokyo Game Show. Anche Falco è stato oggetto di attenzioni, infatti ora compare una striscia di sangue sulla sua gamba sinistra nella sequenze che preclude allo scontro tra Kenshiro e Sunagumo. |
Ed ecco i video del gameplay completo dei due stages presenti nella demo: