Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 968 visitatori e un utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

shinhokutomusou kenshiro attack

Presentiamo il lavoro completo di fabio5hnk che attraverso una lungo e curato lavoro di analisi e traduzione fa luce su numerosi aspetti relativi al funzionamento del sistema di crescita delle tecniche e si conclude con un GLOSSARIO contenente le Skills di Hokuto Musou e quelle di Shin Hokuto Musou.

_______________________________________________________________


I guerrieri procedendo nella lotta diverranno sempre più forti.
Inoltre, acquisita la "Figura dei Punti Meridiani" e provvedendo al proprio Equipaggiamento, andranno ad accrescere il loro Livello di Stato in modo da poter poi fruire di apposite Skills dedicate.

Analisi dettagliata della I Schermata "Equipaggiamento"

 
In alto a sinistra campeggia la scritta "Equipaggiamento", poco più in basso a destra dentro un riquadro che per ciò che vediamo sembra poter ospitare fino a 15 sequenze o tipologie di equipaggiamento, troviamo 14 potenziali triplette da cui scegliere e concatenare, formate dai 5 Parametri Vita, Aura, Attacco, Difesa e Tecnica a cui poi aggiungere (segno "+") una specifica Skill o Abilità.
 
Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Livello res Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Parametri-Complessivi res

In alto sopra tale riquadro vi è una voce chiamata "Livello" ed è importante notare come scorrendo con il tasto laterale verso destra sia possibile accedere ad altre 6 statistiche per un totale di 7 voci complessive.
Partendo dalla 2° Voce chiamata "Parametri Complessivi" (foto a destra) troveremo in successiva i 5 Parametri che la costituiscono, posizionati in modo da agevolare la visualizzazione delle icone potenzialmente inseribili in Griglia:  
- 3° Voce: Parametro Vita (Correlato con la Tecnica Hyakuretsu Ken)
- 4° Voce: Parametro Aura
- 5° Voce: Parametro Attacco
- 6° Voce: Parametro Difesa
- 7° Voce: Parametro Tecnica

Interessante notare come il Parametro Vita sia correlato con la Tecnica Segreta Hyakuretsu Ken, la quale ne induce appunto la Crescita.  Segue il particolare:

Schermata delle Tecniche Segrete - Hyakuretsu Ken
tecnica hyakuretsu ken
 
(Nome Tecnica) Hyakuretsu Ken

- Consumo Aura: 1 Slot Aura su un massimo di 8

- Potere Distruttivo: 2 Stelle su un massimo di 4

- Parametro in Accrescimento (Uso della Tecnica): Vita

- Tipologia di Attacco: Attacco con Colpi a ripetizione

(Riquadro Descrittivo):
   
"Rilasciata una serie innumerevole di colpi andati a segno nei punti di pressione degli avversari, tramite una sequenza continuata di attacchi portati a ripetizione".  

(Sulla Destra Indicazione Raggio d’Azione della Tecnica Segreta)

Analisi dettagliata della I Schermata "Equipaggiamento" (continua)

 
In basso a destra viene indicato inoltre il nome della Skill  秘孔封じ messa in evidenza ed una sua breve descrizione:
"+" "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".
Passiamo ora ad analizzare la parte di sinistra, qui centralmente troviamo un riquadro formato da 5 file orizzontali, ognuna di esse dall"alto verso il basso rappresenta i 5 Set Equipaggiabili che come si evince abbiamo evidentemente deciso di portare con noi selezionandoli dal ventaglio di Set fruibili posto sul lato destro. Entriamo ora nel dettaglio del lato sinistro rispetto a ciò che vediamo e partendo dall"alto cerchiamo di trarre il maggior numero di informazioni possibili rispetto anche alle conoscenze in nostro possesso provenienti dal precedente episodio.

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Aura e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 6 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 勝利への執念  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Dedizione". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Dedizione: Riempie lentamente, ma costantemente, l"indicatore Aura."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Tecnica e Vita (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 練気の達人  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Efficacia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Efficacia: Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta incompleta, formata dalla sequenza Tecnica ed Aura, ha raggiunto il Livello di Classe 3 e che è affiancata (segno "+") dalla nuova Skill 秘孔封じ come abbiamo visto prima illustrata e descritta sul lato in basso a destra. Riproponiamo di seguito Nome ed effetti evinti: "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Pugno ed Aura (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 金剛身 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Corazza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Corazza: Ti consente di fermare gli attacchi imparabili."

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Difesa, Aura e Tecnica, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e per la prima volta notiamo che non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Concatenazione Tripla !", la quale fà riferimento all’inserimento di 3 Parametri Aura posti verticalmente.


Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_10, Aura_24, Attacco_2, Difesa_10 e Tecnica_17. Proviamo infine ad ipotizzare che possa esservi una qualche correlazione tra questi valori presi singolarmente, il loro Livello di Classe raggiunto nella Sequenza da loro formata e forse anche per il rispettivo affiancamento ad una Specifica Skill qualora essa fosse presente (segno "+").
 

Analisi dettagliata della II Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou II Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Vita, e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 6 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 闘神の心得 chiamata ‘Conoscenza dello Spirito Combattivo’.

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Aura e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 5 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 天眼の護り che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Consapevolezza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Consapevolezza: Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta perchè formata dalla sequenza Attacco e Aura, ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 誇撃の極 chiamata ‘Grande Fierezza Offensiva’.

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Tecnica e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 3 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Tecnica, ha raggiunto il Livello di Classe 2 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_8, Aura_7, Attacco_22, Difesa_20 e Tecnica_5.

Analisi dettagliata della III Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou III Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta incompleta è formata dalla sequenza Attacco e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 臨死闘神 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Rabbia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Rabbia: Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Aura e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 1 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").
 
4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Vita e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Tecnica e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 滋養の知識 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Recupero". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Recupero: Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_15, Aura_4, Attacco_20+2, Difesa_12+7 e Tecnica_4. Precisiamo come i Bonus +2 e +7 facciano riferimento rispettivamente ai Parametri Attacco e Difesa collocabili verticalmente e formanti potenzialmente ‘Concatenazione Doppia’.

Analisi dettagliata della IV Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou IV Schermata Equipaggiamento
 
1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta incompleta è formata dalla sequenza Attacco e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 臨死闘神 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Rabbia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Rabbia: Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 1 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 3 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 毒手 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Veleno". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Veleno: I nemici in stato di Shock dei meridiani o Shock spirituale perdono Vita lentamente.”
 
4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Vita e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Tecnica e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 滋養の知識 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Recupero". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Recupero: Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Concatenazione Tripla !", la quale fà riferimento all’inserimento di 3 Parametri Vita posti verticalmente.

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_21, Aura_0, Attacco_16, Difesa_2 e Tecnica_4.

Analisi dettagliata della V Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou V Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 練気の達人  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Efficacia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Efficacia: Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 天眼の護り che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Consapevolezza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Consapevolezza: Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 誇撃の極 chiamata ‘Grande Fierezza Offensiva’.

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Tecnica e Vita ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 必滅の一撃 chiamata ‘Colpo Mortale’.

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Vita ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 覚醒闘神 chiamata ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’. Proponiamo di seguito Nome ed effetti evinti: “Durante la condizione detta ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’, aumenterà la Forza d’attacco".

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Consolidamento Finale !", la quale fà riferimento all’inserimento di tutti e 5 i Parametri Aura posti verticalmente.

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_20, Aura_50, Attacco_40, Difesa_30 e Tecnica_7.

GLOSSARIO - Lista Skills Hokuto Musou

shinhokutomusou kenshiro spade
(Pagina 1)
1) 体力の才 (Vitalità)
2) 攻撃の才 (Potenza)
3) 防御の才 (Determinazione)
4) 天魔闘法 (Stordimento)
5) 闘争本能 (Impegno)
6) 滋養の知識 (Recupero)
7) 臨死闘神 (Rabbia)
8) 臨死鋼身 (Tenacia)

(Pagina 2)
9) 討空衝舞 (Difesa aerea)
10) 烈空弾 (Precisione)
11) 練気の達人 (Efficacia)
12) 勝利への執念 (Dedizione)
13) 覇者の闘気  (Concentrazione)
14) 奥義の極 (Impatto)
15) 活命秘法 (Meditazione)
16) 伝承者の心得 (Concentrazione profonda)

(Pagina 3)
17) 金剛身 (Corazza)
18) 柔身防御 (Flessibilità)
19) 心眼 (Sesto senso)
20) 天眼の護り (Consapevolezza)
21) 猛虎掌 (Ferocia)
22) 天賦の才 (Divinità)
23) 毒手 (Veleno)
24) 絶妙撃 (Estensione)

(Pagina 4)
25) 肉体軟化 (Indebolisci)
26) 防御封印 (Debilita)
27) 奥義封印 (Inabilita)
28) 北斗神拳の極意 (Saggezza di Hokuto)
29) 南斗聖拳の極意 (Saggezza di Nanto)
30) 有情拳の極意 (Saggezza di Ujoken)

Skills Presenti (Confermate) in Shin Hokuto Musou
6) 滋養の知識 (Recupero): “Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."
7) 臨死闘神 (Rabbia): “Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."
11) 練気の達人 (Efficacia): “Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."
12) 勝利への執念  (Dedizione): “Riempie lentamente, ma costantemente, l"indicatore Aura."
17) 金剛身(Corazza): “Ti consente di fermare gli attacchi imparabili."
20) 天眼の護り(Consapevolezza): “Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."
23) 毒手 (Veleno): “I nemici in stato di Shock dei meridiani o Shock spirituale perdono Vita lentamente.

NUOVA - 1) 秘孔封じ(Punti Segreti di Pressione Inibiti): “Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione"
NUOVA - 2) 覚醒闘神 (Risveglio dello Spirito Combattivo): “Durante la condizione detta ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’, aumenterà la Forza d’attacco."
NUOVA - 3) 闘神の心得 (Conoscenza dello Spirito Combattivo).
NUOVA - 4) 誇撃の極 (Grande Fierezza Offensiva).
NUOVA - 5) 必滅の一撃 (Colpo Mortale).


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]