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fabio5hnk ha tradotto per noi le pagine relative all'azione di gioco e alle modalità online tratte dalla sezione FEATURES del sito ufficiale di Shin Hokuto Musou. Un'interessante lavoro che fa ulteriore luce su argomenti già trattati nei giorni scorsi.


アクション – AZIONE DI GIOCO

Sarà possibile fruire di una vasta gamma di tipologie d’azione attingendo da un ampio roster di Personaggi ora più che raddoppiato rispetto al passato. Rispetto alle Azioni annoverate nel precedente lavoro quali l’uso di tecniche segrete provocazioni e peculiarità innate ora sarà possibile compiere operazioni come l’Azione Evasiva e l’Action Dash. Inoltre, Azioni sovrumane da compiere contro il Nemico come l’Attacco Propizio (Effetto Furia) amplieranno di certo la vostra esperienza percettiva.

TECNICHE SEGRETE RISVEGLIATE DALL’AURA
 

I guerrieri sono in grado di utilizzare delle potenti mosse d’attacco chiamate "Tecniche Segrete".
Maggiore è la potenza della Tecnica Segreta utilizzata e più elevato è lo Stock di Aura necessario ad attivarla.



Una moltitudine di "Tecniche Segrete" potrà essere fatta scorrere e selezionata rapidamente grazie all’utilizzo dei tasti destro e sinistro!
Nella parte sinistra della Schermata troviamo il nome della Tecnica Segreta in uso, mentre l’Indicatore Raggio d’Azione posto al suo fianco fornisce indicazioni sulla gamma d’attacco che la caratterizza, affinché la si possa selezionare a seconda che la situazione lo richieda se vi sia ad esempio d’affrontare un nemico singolo od un vasto gruppo di avversari. Inoltre a seconda del "Livello Punti Esperienza" raggiunto muterà anche il colore dello sfondo legato al nome della Tecnica Segreta utilizzata.
 


L'Indicatore Aura andrà ad accumularsi sia nel corso del combattimento che raccogliendo degli specifici oggetti, finché lo ‘Stock Aura’ si riempirà illuminandosi e rendendosi disponibile per l’uso (Figura).
La condizione denominata "Risveglio dello Spirito Combattivo" viene raggiunta quando è stato riempito almeno uno Slot (in questo caso l’effetto Aura avvolgerà il personaggio), in aggiunta grazie alla maggior ampiezza offerta dalla gamma d’attacco, sarà reso più agevole infliggere danni all’avversario. Infine a seconda del numero di "Stock Aura" a disposizione si rafforzerà l’effetto fornito dal "Risveglio dello Spirito Combattivo". (体力 ゲージ: Indicatore Vita;  闘気ゲージ: Indicatore Aura;  闘気ストック: Stock Aura;  効果範囲ゲージ: Indicatore Raggio d’Azione).

PECULIARITA’INNATA, PROVOCAZIONE, AZIONE EVASIVA


Peculiarità Innata Kenshiro
Premendo uno specifico pulsante ogni personaggio effettuerà un’azione tipica che lo caratterizza. Nel caso di Kenshiro, egli colpirà l’avversario nel punto di pressione causandone una violenta esplosione dall’interno. Tale Effetto Induttivo provocato sul nemico si propagherà anche nelle immediate vicinanze causando talune volte delle implosioni multiple.



Peculiarità Innata Rei
Nel caso di Rey, egli compierà una corsa effettuando una serie di attacchi capaci di infliggere danni multipli all’avversario.



Provocazione

La funzione "Provocazione" indurrà gli avversari a convergere tutti verso un unico punto. In tal modo, scorrendo lungo la carrellata delle "Tecniche Segrete" a nostra disposizione, saremo in grado di individuare quale rispetto alla gamma d’attacco offerta si riveli essere la più idonea !



Azione Evasiva

La funzione "Azione Evasiva" permetterà di evitare gli attacchi avversari, grazie all’utilizzo dello Spirito Combattivo fino a quando "l’Indicatore Aura" non si sarà del tutto consumato. Inoltre, dopo aver effettuato la schivata sarà possibile scagliare contro i nemici un potente Contrattacco!

AZIONI DIVERSIFICATE
 

ATTACCO PROPIZIO (EFFETTO FURIA)
Premendo rapidamente il pulsante che comparirà su schermo colpiremo il nemico provocando in lui "l’Effetto Induttivo da Shock Spirituale". Inoltre, per un certo lasso di tempo, saremo in grado di eseguire degli attacchi potenziati.



FORZA FOCALIZZATA IN ATTACCO

Falco e Fudo saranno in grado di incrementare la forza in attacco. Tale effetto si otterrà tramite pressione prolungata del tasto "Attacco Potente".
 


TECNICA SPIRITUALE CONSECUTIVO-CONDENSATA
Premendo consecutivamente il tasto "Attacco Potente" sarà possibile incrementare la forza dei colpi scagliati.



ARMA DA FUOCO

Personaggi come Mamiya o Jagger, potranno avvalersi di un’arma per colpire dalla distanza, oltre ad intensificare il raggio di fuoco mantenendo maggiormente premuto l’apposito tasto.


攻オンライン – MODALITA’ONLINE

Tramite connessione alla rete, nella ‘Modalità Illusoria’ (Modalità Sogno) sarà possibile giocare Online sia in ambito Cooperativo che Competitivo. In particolare nella modalità Competitiva, vi saranno dei livelli speciali chiamati "Verdetto della Battaglia" dove avrà luogo lo scontro ed in cui la vittoria conseguita sull’avversario elargirà una ricompensa maggiorata.


TAG MATCH

 
Il "Tag Match" permetterà a due giocatori in Modalità Cooperativa di cimentarsi insieme completando gli Stage Quest Story dell’Illusion Mode.
In aggiunta al gioco "Off-Line", precedentemente previsto tramite effetto Split Screen, ora ci si potrà avvalere della connessione Online. A tal fine il Giocatore 1P creerà un’apposita "Room" dove invitare il Giocatore 2P a prendervi parte.

TEAM MATCH

 
Il "Team Match" permetterà a due Squadre, distinte e formate da un numero variabile di giocatori, di competere tra loro in Missioni Sfida alla conquista del Punteggio Finale più elevato. Saranno in grado di fronteggiarsi dalle 4 alle 8 persone contemporaneamente e nello specifico sono previste Sfide "2vs2", "3vs3" e "4vs4".

 

In ogni Missione entrambe le Squadre si sfidano per soddisfare specifiche condizioni richieste dallo Stage affrontato. Così, ogni alleato del Team collabora insieme agli altri per raggiungere l’obiettivo prefisso.



"Missione completata nella sua interezza!" Raggiunto l’obiettivo missione, ogni Giocatore acquisirà il punteggio corrispondente ad esso correlato.



Il Punteggio Finale conseguito (Schermata "Comunicazione Risultati") sarà dato dalla somma dei singoli punteggi conquistati nel corso dell’intera Missione. L’ottenimento di buone performance ci permetterà di acquisire Bonus "Figura dei Punti Meridiani" fruibili in modalità "Off-Line".


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