Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1102 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Films Koreani

Grazie a Paolini Graziano
 
PRIMO FILM
Filmato
Durata
2min 06sec
20sec
18sec
20sec
17sec
18sec
18sec
24sec

Questo Film riprende la trama del Film Animato del 1986,lo svolgimento narrativo è pressochè identico a quest'ultimo.

Tra i protagonisti (oltre a Kenshiro) abbiamo,Yuria,Shin,Rei,Jagi,Raoh,Ryuken,Burt e Lynn e il mitico Heart.

Questo primo Film si conclude durante lo scontro tra Jagi e Kenshiro,nel momento in cui il fratellastro malvagio rivela a Ken di aver incitato Shin a rapire Julia.

Belle le musiche,accettabili i combattimenti,velocizzati ma cmq ben fatti.

Più in generale possiamo dire che è un buon film,anche per quel che riguarda gli effetti speciali (esplosioni varie) e la caratterizzazione dei personaggi,tra i difetti i "tempi morti" nelle fasi di stacco di alcune scene e le parrucche di Rei e Shin,davvero orribili.

 

IMMAGINI

Il "cruento" scontro tra Raoh e Ryuken

   

 

I poteri esplosivi di Kenshiro

   

 

Rei affronta i malfattori

   

 

Immagini dal video introduttivo

 

 

 

SECONDO FILM

Questo secondo Film continua le vicende del primo e continua da dove si era fermato,cioè dallo scontro tra Jagi e Kenshiro.Dopo aver sconfitto il fratellastro cattivo,Kenshiro si reca al castello di Shin,qui Raoh (nelle immagini è l'uomo con l'armatura)riesce in qualche modo a rapire Julia.

Giunta l'ora del combattimento,Shin quest'ulimo mostra a Ken l'abito di Julia,facendogli credere che sia morta,a quel punto la rabbia di Kenshiro è incontrollabile e Shin viene annientato.

In una discarica di automobili,si affrontano Rei e Raoh,mentre Kenshiro si avvicina al luogo della battaglia attraversando strade isolate immerse nella nebbia con la musica di sottofondo Heart of Madness (come nel Film animato).

Kenshiro arriva tardi,Rei infatti,è stato colpito mortalmente,Raoh però scappa è lo scontro finale si trasferisce in una zona rocciosa,la superiorità del Re di Hokuto è netta e con un calcio sul collo mette K.O. l'uomo dalle sette stelle.

Kenshiro è al suolo,Raoh si prepara ad infliggergli il colpo di grazia ma viene fermato dalle parole della piccola Lynn,a questo punto prende Julia per un braccio e la trascina via con sè.

Kenshiro è al suolo privo di forze è stata una sconfitta bruciante.

 

IMMAGINI

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Films Taiwanesi

Grazie a Paolini Graziano

I due film Taiwanesi,non presentano evidenti collegamenti tra di loro,eccezion fatta per un piccolo particolare.

 

PRIMO FILM

 

CAST

Kenshiro

Nantou (Souther)

Yuria

Burt e Lynn

Jack di Fiori

 

In questo film vedremo Kenshiro combattere contro un certo Nantou,il quale ricorda moltissimo Souther,egli infatti si serve di piccoli bambini ai quali inietta l'ormone della crescita e nello scontro finale con Kenshiro,sono evidenti alcuni collegamenti con il personaggio di Hokuto No Ken,infatti egli utilizza una tecnica di combattimento che ricorda quella della Fenice di Souther,la stessa tecnica utilizzata da Kenshiro,con il quale imprime sette ferite sulla schiena dell'avversario è proprio la stessa utilizzata contro il Dittatore di Nanto e per finire questo Nantou decidere di morire accanto ad un monumento non ben identificato,il quale però ci porta alla memoria la tomba del maestro Ogai.

Tra gli altri personaggi figurano una Yuria veramente affascinante,i piccoli Burt e Lynn che ricoprono un ruolo di primo piano nel film e uno scagnozzo con un Jack di Fiori impresso a lato della fronte (che a dire il vero ricorda parecchio Heart).

 

IMMAGINI

 

 

 

SECONDO FILM

 

Il collegamento con il primo film stà nei minuti iniziali,si vede una donna con sembianze feline che piange la morte di Nantou (Souther) che è stato sconfitto da Kenshiro nel primo film.

Gli attori che interpretano Kenshiro,Julia,Burt e Lynn sono gli stessi, le new entry sono appunto,questa donna con sembianze da felino,e un tipo con abbigliamento militare che a quanto pare dovrebbe essere Rei.

La storia è un pò contorta e a tratti assurda,a cominciare da alcuni giganti protagonisti nelle fasi iniziali del film,i combattimenti sono in generale accettabili,considerando che molte di queste sequenze sono al rallentatore,per il resto i difetti sono molti e si notano.

Uno dei film più brutti in assoluto.


IMMAGINI

 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Fist of the North Star



Questo è l'unico Film "ufficiale" con attori in carne e ossa,dedicato ad Hokuto No Ken.

La data di uscita risale al 1996.

Protagonista principale è il famoso (?) maestro di arti marziali Gary Daniels,che interpreta Kenshiro e sarà impegnato in una serie di combattimenti per strappare dalle mani di Shin (Costas Mandylor),l'amata Julia interpretata da Isako Washio.
Il Film ha l'obiettivo di ricreare le atmosfere di Hokuto No Ken insieme ad una storia avvincente e fedele (in parte) a quella dell'anime,entrambi gli obiettivi non vengono nemmeno sfiorati.

A mio parere,ci troviamo di fronte ad un film estremamente modesto,l'atmosfera ricorda molto quella dei telefilm mitologici,sulla falsariga di Xena o Hercules.

Gli effetti speciali,sono pochi è molto elementari.

La storia è ripetitiva e per nulla varia.

Il Film quindi ha tutte le caratteristiche per essere considerato un flop.

 

VHS

 

 

DVD Jap

 

 

Versione Francese

 

 

DVD Collectors

Due DVD con extra come l'intervista a Gary Daniels e il dietro le quinte.

 

CAST

 

 

 

Gary Daniels: Kenshiro
Isako Washio: Julia
Costas Mandylor: Shin
Malcolm McDowell: Ryuken
Chris Penn: Jackal (Jagi)

Downtown Julie Brown: Charlie
Dante Basco: Burt
Nalona Herron: Lynn
Melvin Van Peebles: Asher

 

 

Immagini


 

Se vuoi goderti appieno questo "capolavoro" con sottotitioli in italiano, puoi scaricarlo dal sito di Vaz Bowling Ball Fansub!

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Gary Daniels Bio


 

Gary Daniels, nome d'arte di Gary Edward, artista marziale ed attore britannico.

Nasce il 9 maggio 1963 a Londra.

Finiti gli studi si dedica alle arti marziali a livello professionale, conseguendo diversi successi sia in Gran Bretagna che in Europa. Una volta trasferitosi negli Stati Uniti, si iscrive prima alla PKA (Professional Karate Association) e poi alla WKBA (World Kickboxing Association): è sotto questa sigla che conquista il titolo di campione della California. La sua prestanza fisica, le doti atletiche e la grinta dimostrata sul ring gli valgono il soprannome di Dangerman ("uomo pericoloso").

Nel 1989 inizia la sua carriera cinematografica, anche se solo l'anno successivo può mostrare le sue doti marziali, nel film Deadly Bet - per vincere o morire, di Richard W. Munchkin.

Negli anni successivi, però, interpreta solo ruoli di contorno (di solito il ruolo di lottatore cattivo) in film come Quadrato di sangue (Ring of Fire, 1991), al fianco di Don "The Dragon" Wilson, e Impatto finale (Final Impact, 1992), al fianco di Lorenzo Lamas e Michael Worth.

Mentre in Italia i suoi film arrivano di rado, negli USA l'attore vede un discreto successo. Nel 1995 viene infatti scelto per interpretare Kenshiro, famoso personaggio dei manga giapponesi, nel film Fist of the North Star, di Tony Randel, che rimane inedito in Italia. Sul finire degli anni '90, infatti, la perdita d'interesse del pubblico per i film di arti marziali fa sì che diventino rare le uscite italiane di questi.

Gli unici film di Daniels protagonista giunti da noi sono del 1996: White Tiger - Operazione Tigre, a fianco di Cary-Hiroyuki Tagawa, e Natale di sangue (Riot), al fianco del pugile Sugar Ray Leonard. Gli altri suoi film da protagonista rimangono inediti.

Daniels è anche coreografo dei combattimenti: fra i suoi lavori risaltano American Streetfighter 1 e 2.


Filmografia
(Solo titoli usciti in Italia)

Deadly Bet - per vincere o morire (1990)
Quadrato di sangue (1991)
Impatto finale [o Vincere domani] (1992)
I cavalieri del futuro (1993)
Il cinema della vendetta (1994) [Documentario]
Heatseeker (1995)
White Tiger - Operazione Tigre (1996)
Natale di sangue (1996)
Delta Force One - The Lost Patrol (1999)

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]