Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1354 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

hokuto no ken - last piece scans

Oggi è uscita finalmente, su Monthly Comic Zenon, la prima parte di Hokuto no Ken - LAST PIECE. Si tratta di 55 pagine (sulle 88 totali) che narrano la storia inedita che si colloca tra la sconfitta finale di Raoh e il ritorno di Kenshiro nella seconda serie.
In breve, la storia vede da un lato un Kenshiro "depresso", che ha appena perso l'amata Yuria, dall'altro invece, il giovane Shoza, unito a Kokuoh (Re Nero) da un legame quasi ereditato dal padre Juza. Il giovane Shoza, cavalcando il possente destriero, si lancerà nella lotta contro l'antagonista di questo nuovo episodio: il gigantesco Daruja, protetto dal suo esercito di arcieri. Nelle prime pagine, compaiono anche Bart e Lynn, già adulti e impegnati nella difesa dei più deboli.

È riuscito Hara a reggere il confronto con lo stile dei suoi vent'anni?

Quello che emerge è ora uno stile decisamente più orientale, più giapponese (le prime pagine a colori sono esemplificative a riguardo). In contrasto quindi con le ispirazioni "frazettiane" degli anni d'oro. Inoltre, alcune tavole sembrano mancare di mordente, per non dire di peggio...

In attesa di ulteriori approfondimenti vi lascio alle scans delle prime 55 pagine...

 
1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-parata-01

In una news di qualche giorno fa, avevamo segnalato che la Nipponbashi Street Festa 2014 sarebbe stata l'occasione per promuovere il lancio del nuovo capitolo del manga "Hokuto no Ken - LAST PIECE". La parata dei cosplayers, attrazione di livello mondiale, si è conclusa da poche ore. Lo scorso anno, sono stati registrati numeri da capogiro, hanno infatti partecipato circa 5000 cosplayers e oltre 220000 visitatori.

Quest'anno, ha quindi preso parte all'evento, il "carro di Hokuto no Ken".
La maestosa statua di Kokuoh (Re Nero), è stata trainata da un gruppo di punkettoni sulla Sakaisuji Avenue di Osaka. Non potevano ovviamente mancare i cosplays di Kenshiro (l'attore Kane Kosugi si è divertito ad essere Kenshiro per qualche ora), Yuria e altri personaggi... tutti all'insegna della bruttezza!



Una foto della statua di Kokuoh (Re Nero), realizzata appositamente per la manifestazione.

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-01

Cosplayers di Hokuto no Ken davanti allo stand dedicato alla presentazione di LAST PIECE

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-02

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-03

Conferisco il Premio Miglior Cosplay al tizio che interpreta Jagi, già noto a chi segue la nostra fanpage Facebook.

nipponbashi-street-festa-2014-hokuto-no-ken-04

Presso questo stand è possibile acquistare le maschere delle "agonie di morte": "Abeshi!" (あべし), "Hidebu!" (ひでぶっ) e "Tawaba!" (たわば)

hokuto-no-ken-masks


1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

hokuto-no-ken-last-piece-kenshiro

Il sito Comic-Zenon.jp dedica spazio al capitolo inedito Hokuto no Ken - LAST PIECE.
Vengono mostrate due nuove immagini: un bellissimo primo piano di Kenshiro e un frammento della prima pagina a colori, in cui sono raffigurati Bart e Lynn.

kenshiro-last-piece
lastpiece z thumb

Viene inoltre reso noto, che la pubblicazione del capitolo inedito verrà spezzata in due parti: la prima parte, composta da 55 pagine, sarà pubblicata nel Monthly Comic Zenon in uscita il 24 marzo, mentre la seconda metà (il numero esatto di pagine non è attualmente specificato), sarà inserita nell'edizione del mese successivo. Le due parti saranno poi incluse nel volume 11 del manga Hokuto no Ken ULTIMATE, in uscita il 19 aprile.

Si ringrazia Enrico Croce.


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
hokuto-no-ken-last-piece-nobuhiko-horie

Il 15 marzo, Nobuhiko Horie è stato ospite del programma televisivo giapponese "Natsume to Migiude" (Natsume e il suo braccio destro).
Nello studio, a far da cornice all'incontro tra la bella Natsume Miku e il braccio destro di Tetsuo Hara, c'erano due statue: quelle di Kenshiro e Keiji Maeda (da Hana no Keiji). Questa trasmissione TV, è stata l'occasione per ripercorrere in parallelo, gli anni in cui il mangaka Tetsuo Hara e l'editore Nobuhiko Horie, hanno lavorato sul manga di Ken. Viene rivelato che lo stesso Horie, con il suo carattere poco diplomatico, è stato il modello per la creazione del personaggio di Raoh.

natsume-to-migiude-horie-hara-21

Nel corso del programma vengono individuati 3 temi fondamentali che hanno caratterizzato l'opera di Hokuto no Ken: l'amicizia (友情), la perseveranza (努力) e la vittoria (勝利).

natsume-to-migiude-horie-hara-76


Non sono mancati riferimenti all'anime TV e agli episodi pilota, in cui il nuovo personaggio Kenshiro Kasumi, applicava per la prima volta le mortali tecniche di Hokuto. Fu proprio Horie a suggerire ad Hara, dopo il fallimento della serie Tetsu no Don Quixote, di lavorare su qualcosa di assolutamente nuovo: una serie, il cui protagonista, fosse capace di eliminare gli avversari, agendo sui punti di pressione.

Momento di particolare interesse, quello in cui Horie e Hara vengono mostrati in due foto che li ritraggono giovanissimi, ai tempi della loro fortunata collaborazione su Hokuto no Ken.

natsume-to-migiude-horie-hara-11

Dal sito della COAMIX è arrivata l'immagine del primo artwork a colori, del capitolo inedito del manga, denominato Hokuto no Ken – Last Piece.

hokuto-no-ken-last-piece-artwork

Il capitolo inedito sarà formato da 55 pagine, delle quali le prime 7 a colori. Cresce l'attesa per il 24 marzo, data di uscita dell'edizione di maggio del Monthly Comic Zenon, in cui sarà incluso il nuovo episodio

comic-zenon-24-03


Tratto dal blog RAZOR SHARP - Traduzione di Peter


Vi lascio ad una serie di immagini tratte della puntata di Natsume to Migiude




1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]