Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 966 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

shinhokutomusou update 13dic

Puntuale come la locomotiva di Gyoko (laughing) ecco l'ennesimo aggiornamento dal sito ufficiale giapponese di Shin Hokuto Musou, segnalatoci dall'attento Cesare.

STORY
Sono stati inseriti nuovi dettagli e immagini per gli ultimi 4 capitoli dell'Arco della Terra degli Shura dalla Modalità Storia. Di seguito le immagini:








MOVIES
Nuovo Trailer che mostra tutti i personaggi in azione e i costumi alternativi per i Juza, Shu, Yuda, Ryuga e Fudo.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

nuovidlc2


Due nuovi video gameplay per Bat e Rin.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

CHARACTERS
Inserito Kuroyasha (Yasha Nero) tra i personaggi non giocabili.

kuroyasha res

Le valutazioni di fabio5hnk
Nuovo Trailer: Notiamo al minuto 2.29 nella Quest Story della Modalità Illusoria di Shachi 6 Missioni a lui dedicate, mentre per i due restanti percorsi previsti dalla Classe Hokuto Ryuuken sembra che Hyo sia dotato di 6 Missioni e Kaio è probabile che ne annoveri 7. Al minuto 3.42 tra i Contenuti Scaricabili prossimamente fruibili oltre agli 8 Costumi provenienti da Hokuto Musou notiamo la presenza di 5 nuovi indumenti tratti dal Manga e dedicati a Yuda, Shu, Fudo, Juza e Ryuga.

Nella Sezione Movies del Sito Ufficiale notiamo come gli attuali 20 Video dedicati ai Personaggi Giocabili siano divisi in 7 file da 3 per un potenziale totale pevisto di 21. Tale aspetto viene supportato dalla presenza nella Sezione Characters di 2 slot vuoti nella prima fila dei Giocabili mentre nelle restanti al momento appare completo grazie all’ultimo inserimento di Kuro Yasha in fondo a destra. Ipotizziamo quindi che prossimamente, probabilmente in contemporanea al giorno dell’uscita di Shin Hokuto Musou, possa essere inserito almeno un nuovo Character forse proprio tratto dal Capitolo conclusivo suddiviso in due Episodi (ancora da aggiornare) previsto dalla Saga.

Concludiamo con un breve Promemoria secondo le Fonti Ufficiali:

- Dal 20 Dicembre 2012 al 21 Gennaio 2013. Previsto Download Gratuito dei Costumi tratti dal Manga, provenienti da Hokuto Musou e dedicati ai seguenti Personaggi: Kenshiro, Toki, Raoul, Rei, Shin, Sauzer, Jagger e Mamiya.

- 31 Gennaio 2013. Data di pubblicazione Shin Hokuto Musou per Wii U. Sono previste due Versioni, una Cartonata con un prezzo al dettaglio suggerito di 8190 Yen (circa 77 Euro) ed una Versione più economica Scaricabile Online e proposta al prezzo di 7100 Yen (poco meno di 67 Euro).



1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
famitsu dengeki shinhokutomusou2

Dopo le notizie sui voti di Famitsu e Dengeki di qualche ora fa, ecco tradotte le valutazioni complessive dei singoli recensori per Shin Hokuto Musou. Tra gli aspetti negativi vengono messi in luce qualche problema con la camera e la solita ripetitività dei titoli di questo genere.
Un grazie a BlackKite (Amministratore del forum KoeiWarriors) e a Lee Shellum!

FAMITSU
Fonte Originale

9
- In confronto al prequel, si sente maggiormente la frenesia tipica dei Musou. Non solo la storia originale del manga, ma anche le storie What-if del Dream Mode sono godibili. I controlli e la difficoltà sono buoni. Può essere apprezzato da un vasto pubblico. Le battaglie contro i nemici comuni potrebbero diventare un po’ noisose però.

9 - I fans saranno enormemente soddisfatti per come è stata resa la storia del manga nella Modalità Leggenda. La frenesia di gioco è aumentata alla grande con l’inserimeno delle mosse schivata ed evasione. Tuttavia (quando la camera è) vicino al muro diventa difficile vedere i personaggi. Comunque hanno fatto un gran lavoro nella creazione dei personaggi principali. Anche la storia è ampia.

9 - I movimenti sono più leggere quindi si può sentire meglio l’eccitazione di gioco. Molte scene famose sono state inserite, così potrete comprendere praticamente tutta la storia del manga fino alla fine. La Modalità Sogno ha la sue Storie Originali e inaspettati personaggi potranno essere utilizzati (Rin?). Il campo di battaglia e abbastanza ampio quindi e facile giocarci.

10 - Con un cambiamento drastico rispetto al prequel, è diventato un action game con un buon ritmo. Le azioni sono appariscenti ed eccitanti, giocarci ti fa sentire bene. Le scene d'intermezzo sono molto belle. Anche solo considerando la Modalità Storia c’è molto da giocare, e c’è anche la Modalità Sogno, quindi si merita la corona per il trentennale di Hokuto no Ken.


Punteggio Complessivo
9/9/9/10 (37/40)

DENGEKI PLAYSTATION
Fonte Originale

80 - Le azioni sono state cambiate, ora tutti I movimenti sono veloci il doppio rispetto al gioco precedente. Anche il raggio degli attacchi è aumentato il che lo rende più facile da giocare. Sono aumentati anche i personaggi. Il volume di gioco della Modalità Storia è grande. Forse avrebbe potuto essere meglio se avessero aumentato la densità delle mappe nella Modalità Sogno.
Le scene d’intermezzo hanno troppi frame statici che le rendono un pò spoglie.

70 - L’azione è più veloce e i nemici comuni sono molto numerosi, ciò rende al meglio il feeling Musou.  Sono state aggiunte delle variazioni alle finishers ma gli attacchi normali sono rimasti praticamente gli stessi. Non si può più eseguire liberamente attacchi con il salto. Inoltre è quasi impossibile cancellare un attacco, il che potrebbe rendere le battaglie un po’ ripetitive.
La camera è a volte goffa, e tende a bloccare alcuni personaggi, rendendo così difficoltoso vedere i loro attacchi. Ci sono dei livelli di crescita per i personaggi ma la sensazione di diventare più forti è debole. Il volume di gioco della Modalità Storia è perfetto.

90 - Le opzioni stressanti sono state rimosse e sono state aggiunte le mosse evasive, rendendo il gioco più facile da giocare. Il numero dei personaggi giocabili è aumentato così come le modalità multiplayer. Non avrebbero potuto fare meglio per quanto riguarda il sistema di crescita dei personaggi. Parlando dell’ampiezza, la storia del manga è raccontata dall’inizio alla fine e c’è anche l’originale Modalità Sogno di cui potrete godere ovviamente.

75 - Il sistema di gioco è stato completamente revisionato rispetto al prequel, rendendolo più fresco. La possibilità di rivedere parti importanti del manga è una gran cosa. Il volume di gioco è lodevole ma ci sono molte parti che non possono essere ben separate dagli episodi. La grafica e le scenette sono relativamente nella norma. Battere i nemici comuni da un maggior senso di soddisfazione ma avrebbe potuto essere ancora meglio se i combattimenti fosssero stati più eccitanti. Sfortunatamente lo schema di gioco si dispiega ripetutamente in combattimenti di questo tipo.

Punteggio Complessivo
80-70-90-75
315/400 = 78.75/100


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
kensrage2 presentazione italiana

Stamane si è tenuta a Milano, presso gli uffici di Halifax Italia, la presentazione alla stampa italiana di Fist of the North Star: Ken's Rage 2 e grazie all'incredibile lavoro svolto da nannilo (al secolo Fabrizio di Guida), amico e moderatore del forum di HokutonoKen.it, abbiamo potuto godere di una copertura completa dell'evento. Hisashi Koinuma (Senior Executive Director Tecmo Koei) e Hidetoshi Nakatsukasa (Leader of Global Marketing Tecmo Koei), hanno presentato il gioco nei suoi aspetti principali e i presenti hanno poi potuto provarlo sia su hardware PS3 che su Xbox360.

presentazione kensrage2 milano

Riportiamo quindi le impressioni di nannilo postate LIVE durante lo svolgimento della presentazione:

Video messaggio di Hara. Per il resto stanno mostrando la demo e le immagini al villaggio di Lynn con Bart e Ken in cella.

Mostrate:

-gallery mode
-enciclopedia

e un filmato di Bart contro Borge! spettacolo, è gigantesco!

Collectors edition 99,99 euro. Only available in limited quantities for France & Italy

Sui dlc si è limitato a dire che ancora non hanno deciso quali (mah). Per le tecniche pronunciate durante l'esecuzione, mi pare di aver capito che nella versione definitiva ci saranno, ma il suo interprete non so se abbia capito bene la domanda.

Ho provato AIN in modalità sogno. Praticamente Yuda rapisce le donne e indovinate a chi toccherà liberarle?

Poi ho fatto il capitolo "Incarnazione di indra" Fox sarà un miniboss e si piazzerà a terra..ovviamente NOI sappiamo il trucco, infatti ho preso il voto alto XD poi la storia prosegue e qui bisogna fare un complimento al nostro KK perché aveva previsto esattamente una cosa. Bisognerà colpire Jackal coi bidoni e le lance mentre scappa e noi saremo sul tetto..ahimé la versione demo si ferma e non fa vedere Devil. Kaioh non è giocabile per ora ho lasciato la play.

Le tecniche equipaggiabili saranno sicuramente più di 4. Nella modalità leggenda con Ken avevo 6 pallini e 6 tecniche diverse, quindi.

All'inizio di un capitolo con più personaggi, ti fa selezionare il guerriero da usare. Infatti nell'andare a Cassandra mi chiedeva tra Rei e Ken chi volevo usare.

Lynn è praticamente identica a Mamiya come tecniche, però segna il numero di frecce a disposizione, anche se non sembrano terminare. Non ho provato Mamiya quindi non so se le avrà anche lei.


Di seguito alcune foto dell'evento:



VIDEO
Due video realizzati sempre da nannilo, nel primo viene mostrato il menù di selezione del personaggio completamente in italiano, nel secondo uno spezzone in cui combattono Ain e Rei.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Inoltre alcune immagini pubblicate sulla fanpage facebook di Koei ci hanno mostrato come la traduzione del gioco, nella nostra lingua, si sia basata sull'adattamento italiano del manga (es. Hokuto Ryuken diventa Arcana Arte di Hokuto) e dell'anime (Devil Rebirth diventa "Figlio del Diavolo"). Riprendendo i nomi di personaggi e scuole di combattimento più noti alla maggioranza degli italiani.



LA VIDEOINTERVISTA DI HALIFAX ITALIA
Ecco la videointervistaa Hisashi Koinuma realizzata da William Capriata (Pettinato7) di Halifax Italia, nella quale Koinuma risponde alle domande postate dai fans su Facebook. Dalle risposte di Koinuma non emerge nessuna informazione eclatante, evidenziamo qui le più interessanti:
- la Treasure Box italiana (e francese) avrà gli stessi contenuti della versione giapponese, quindi cartoline, calendario, artbook e Kenshiro in versione memoria USB
- la Modalità Storia garantirà 20 ore di gioco
- Han sarà inserito come personaggio giocabile se i fans lo chideranno (leggi al 99,9% è già pianificato come personaggio DLC)
- un terzo Hokuto Musou? Vedremo...

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video


Ancora un grosso grazie a nannilo e a Cesare per la sempre attiva e apprezzata collaborazione.



1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
kensrage2 official 01

Eccolo finalmente online il sito ufficiale di Fist of the North Star: Ken's Rage 2 (nome per la versione occidentale di Shin Hokuto Musou), come preannunciato ieri il sito è stato tradotto in 5 lingue e si presenta come una conversione del sito ufficiale giapponese. Mancano molte sezioni e i personaggi già presentati sul sito giapponese ma presumibilmente il tutto verrà completato dopo le vacanze natalizie.

kensrage2 official
Buone notizie anche dal Giappone dove i due più importanti magazine di videogames attribuiscono a Shin Hokuto Musou una valutazione complessiva più che positiva:

FAMITSU – 9/9/9/10 [37/40]
DENGEKI – 80/70/90/75 = 315/400 = 78.75/100



Grazie a BlackKite, Kenshiro80 e Cesare
1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]