Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 952 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

Hokuto

Web News

shinhokutomusou kenshiro attack

Presentiamo il lavoro completo di fabio5hnk che attraverso una lungo e curato lavoro di analisi e traduzione fa luce su numerosi aspetti relativi al funzionamento del sistema di crescita delle tecniche e si conclude con un GLOSSARIO contenente le Skills di Hokuto Musou e quelle di Shin Hokuto Musou.

_______________________________________________________________


I guerrieri procedendo nella lotta diverranno sempre più forti.
Inoltre, acquisita la "Figura dei Punti Meridiani" e provvedendo al proprio Equipaggiamento, andranno ad accrescere il loro Livello di Stato in modo da poter poi fruire di apposite Skills dedicate.

Analisi dettagliata della I Schermata "Equipaggiamento"

 
In alto a sinistra campeggia la scritta "Equipaggiamento", poco più in basso a destra dentro un riquadro che per ciò che vediamo sembra poter ospitare fino a 15 sequenze o tipologie di equipaggiamento, troviamo 14 potenziali triplette da cui scegliere e concatenare, formate dai 5 Parametri Vita, Aura, Attacco, Difesa e Tecnica a cui poi aggiungere (segno "+") una specifica Skill o Abilità.
 
Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Livello res Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Parametri-Complessivi res

In alto sopra tale riquadro vi è una voce chiamata "Livello" ed è importante notare come scorrendo con il tasto laterale verso destra sia possibile accedere ad altre 6 statistiche per un totale di 7 voci complessive.
Partendo dalla 2° Voce chiamata "Parametri Complessivi" (foto a destra) troveremo in successiva i 5 Parametri che la costituiscono, posizionati in modo da agevolare la visualizzazione delle icone potenzialmente inseribili in Griglia:  
- 3° Voce: Parametro Vita (Correlato con la Tecnica Hyakuretsu Ken)
- 4° Voce: Parametro Aura
- 5° Voce: Parametro Attacco
- 6° Voce: Parametro Difesa
- 7° Voce: Parametro Tecnica

Interessante notare come il Parametro Vita sia correlato con la Tecnica Segreta Hyakuretsu Ken, la quale ne induce appunto la Crescita.  Segue il particolare:

Schermata delle Tecniche Segrete - Hyakuretsu Ken
tecnica hyakuretsu ken
 
(Nome Tecnica) Hyakuretsu Ken

- Consumo Aura: 1 Slot Aura su un massimo di 8

- Potere Distruttivo: 2 Stelle su un massimo di 4

- Parametro in Accrescimento (Uso della Tecnica): Vita

- Tipologia di Attacco: Attacco con Colpi a ripetizione

(Riquadro Descrittivo):
   
"Rilasciata una serie innumerevole di colpi andati a segno nei punti di pressione degli avversari, tramite una sequenza continuata di attacchi portati a ripetizione".  

(Sulla Destra Indicazione Raggio d’Azione della Tecnica Segreta)

Analisi dettagliata della I Schermata "Equipaggiamento" (continua)

 
In basso a destra viene indicato inoltre il nome della Skill  秘孔封じ messa in evidenza ed una sua breve descrizione:
"+" "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".
Passiamo ora ad analizzare la parte di sinistra, qui centralmente troviamo un riquadro formato da 5 file orizzontali, ognuna di esse dall"alto verso il basso rappresenta i 5 Set Equipaggiabili che come si evince abbiamo evidentemente deciso di portare con noi selezionandoli dal ventaglio di Set fruibili posto sul lato destro. Entriamo ora nel dettaglio del lato sinistro rispetto a ciò che vediamo e partendo dall"alto cerchiamo di trarre il maggior numero di informazioni possibili rispetto anche alle conoscenze in nostro possesso provenienti dal precedente episodio.

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Aura e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 6 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 勝利への執念  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Dedizione". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Dedizione: Riempie lentamente, ma costantemente, l"indicatore Aura."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Tecnica e Vita (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 練気の達人  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Efficacia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Efficacia: Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta incompleta, formata dalla sequenza Tecnica ed Aura, ha raggiunto il Livello di Classe 3 e che è affiancata (segno "+") dalla nuova Skill 秘孔封じ come abbiamo visto prima illustrata e descritta sul lato in basso a destra. Riproponiamo di seguito Nome ed effetti evinti: "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Pugno ed Aura (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 金剛身 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Corazza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Corazza: Ti consente di fermare gli attacchi imparabili."

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Difesa, Aura e Tecnica, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e per la prima volta notiamo che non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Concatenazione Tripla !", la quale fà riferimento all’inserimento di 3 Parametri Aura posti verticalmente.


Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_10, Aura_24, Attacco_2, Difesa_10 e Tecnica_17. Proviamo infine ad ipotizzare che possa esservi una qualche correlazione tra questi valori presi singolarmente, il loro Livello di Classe raggiunto nella Sequenza da loro formata e forse anche per il rispettivo affiancamento ad una Specifica Skill qualora essa fosse presente (segno "+").
 

Analisi dettagliata della II Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou II Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Vita, e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 6 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 闘神の心得 chiamata ‘Conoscenza dello Spirito Combattivo’.

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Aura e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 5 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 天眼の護り che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Consapevolezza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Consapevolezza: Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta perchè formata dalla sequenza Attacco e Aura, ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 誇撃の極 chiamata ‘Grande Fierezza Offensiva’.

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Tecnica e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 3 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Tecnica, ha raggiunto il Livello di Classe 2 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_8, Aura_7, Attacco_22, Difesa_20 e Tecnica_5.

Analisi dettagliata della III Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou III Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta incompleta è formata dalla sequenza Attacco e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 臨死闘神 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Rabbia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Rabbia: Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Attacco, Aura e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 1 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").
 
4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Vita e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Tecnica e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 滋養の知識 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Recupero". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Recupero: Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_15, Aura_4, Attacco_20+2, Difesa_12+7 e Tecnica_4. Precisiamo come i Bonus +2 e +7 facciano riferimento rispettivamente ai Parametri Attacco e Difesa collocabili verticalmente e formanti potenzialmente ‘Concatenazione Doppia’.

Analisi dettagliata della IV Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou IV Schermata Equipaggiamento
 
1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta incompleta è formata dalla sequenza Attacco e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 臨死闘神 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Rabbia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Rabbia: Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 1 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta è incompleta, è presente solo il Parametro Vita, ha Livello di Classe 3 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 毒手 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Veleno". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Veleno: I nemici in stato di Shock dei meridiani o Shock spirituale perdono Vita lentamente.”
 
4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta, formata solo dalla sequenza Vita e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Tecnica e Attacco, ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 滋養の知識 che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Recupero". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: “Recupero: Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Concatenazione Tripla !", la quale fà riferimento all’inserimento di 3 Parametri Vita posti verticalmente.

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_21, Aura_0, Attacco_16, Difesa_2 e Tecnica_4.

Analisi dettagliata della V Schermata "Equipaggiamento"
Shin Hokuto Musou V Schermata Equipaggiamento

1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 練気の達人  che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Efficacia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Efficacia: Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."

2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa, ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 天眼の護り che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Consapevolezza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Consapevolezza: Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."

3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Difesa ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 誇撃の極 chiamata ‘Grande Fierezza Offensiva’.

4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Tecnica e Vita ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 必滅の一撃 chiamata ‘Colpo Mortale’.

5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Aura, Attacco e Vita ha raggiunto il Livello di Classe 7 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill 覚醒闘神 chiamata ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’. Proponiamo di seguito Nome ed effetti evinti: “Durante la condizione detta ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’, aumenterà la Forza d’attacco".

Notiamo al centro della Griglia la scritta "Consolidamento Finale !", la quale fà riferimento all’inserimento di tutti e 5 i Parametri Aura posti verticalmente.

Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_20, Aura_50, Attacco_40, Difesa_30 e Tecnica_7.

GLOSSARIO - Lista Skills Hokuto Musou

shinhokutomusou kenshiro spade
(Pagina 1)
1) 体力の才 (Vitalità)
2) 攻撃の才 (Potenza)
3) 防御の才 (Determinazione)
4) 天魔闘法 (Stordimento)
5) 闘争本能 (Impegno)
6) 滋養の知識 (Recupero)
7) 臨死闘神 (Rabbia)
8) 臨死鋼身 (Tenacia)

(Pagina 2)
9) 討空衝舞 (Difesa aerea)
10) 烈空弾 (Precisione)
11) 練気の達人 (Efficacia)
12) 勝利への執念 (Dedizione)
13) 覇者の闘気  (Concentrazione)
14) 奥義の極 (Impatto)
15) 活命秘法 (Meditazione)
16) 伝承者の心得 (Concentrazione profonda)

(Pagina 3)
17) 金剛身 (Corazza)
18) 柔身防御 (Flessibilità)
19) 心眼 (Sesto senso)
20) 天眼の護り (Consapevolezza)
21) 猛虎掌 (Ferocia)
22) 天賦の才 (Divinità)
23) 毒手 (Veleno)
24) 絶妙撃 (Estensione)

(Pagina 4)
25) 肉体軟化 (Indebolisci)
26) 防御封印 (Debilita)
27) 奥義封印 (Inabilita)
28) 北斗神拳の極意 (Saggezza di Hokuto)
29) 南斗聖拳の極意 (Saggezza di Nanto)
30) 有情拳の極意 (Saggezza di Ujoken)

Skills Presenti (Confermate) in Shin Hokuto Musou
6) 滋養の知識 (Recupero): “Aumenta l’efficacia degli oggetti di recupero."
7) 臨死闘神 (Rabbia): “Aumenta la Forza d’attacco quando l’indicatore Vita è basso."
11) 練気の達人 (Efficacia): “Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."
12) 勝利への執念  (Dedizione): “Riempie lentamente, ma costantemente, l"indicatore Aura."
17) 金剛身(Corazza): “Ti consente di fermare gli attacchi imparabili."
20) 天眼の護り(Consapevolezza): “Ti consente di fermare gli Attacchi provenienti da dietro."
23) 毒手 (Veleno): “I nemici in stato di Shock dei meridiani o Shock spirituale perdono Vita lentamente.

NUOVA - 1) 秘孔封じ(Punti Segreti di Pressione Inibiti): “Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione"
NUOVA - 2) 覚醒闘神 (Risveglio dello Spirito Combattivo): “Durante la condizione detta ‘Risveglio dello Spirito Combattivo’, aumenterà la Forza d’attacco."
NUOVA - 3) 闘神の心得 (Conoscenza dello Spirito Combattivo).
NUOVA - 4) 誇撃の極 (Grande Fierezza Offensiva).
NUOVA - 5) 必滅の一撃 (Colpo Mortale).


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
hyakuretsu

Ecco un ulteriore approfondimento realizzato dal nostro fabiohnk5 che partendo da alcune schermate della demo definisce gli aspetti relativi alla Schermata delle Tecniche Segrete e quella relativa all'Equipaggiamento.

Aggiornamento a questo approfondimento QUI

tecnica hyakuretsu ken

(Nome Tecnica) Hyakuretsu Ken


- Consumo Aura: 1 Slot Aura su un massimo di 8

- Potere Distruttivo: 2 Stelle su un massimo di 4

- Parametro di Accrescimento: Vita

- Tipologia di Attacco: Attacco con Colpi a ripetizione

(Riquadro Descrittivo): "Rilasciata una serie innumerevole di colpi andati a segno nei punti di pressione degli avversari, tramite una sequenza continuata di attacchi portati a ripetizione".

(Sulla Destra Indicazione Raggio d’Azione della Tecnica Segreta)


Analisi dettagliata della schermata "Equipaggiamento"
shm menu

In alto a sinistra campeggia la scritta "Equipaggiamento", poco più in basso a destra dentro un riquadro che per ciò che vediamo sembra poter ospitare fino a 15 sequenze o tipologie di equipaggiamento, troviamo 14 potenziali triplette da cui scegliere e concatenare, formate dai 5 Parametri Vita, Aura, Attacco, Difesa e Tecnica a cui poi aggiungere (segno "+") una specifica Skill o Abilità.

Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Livello res Shin-Hokuto-Musou Schermata-Equipaggiamento Voce-Parametri-Complessivi res

In alto sopra tale riquadro vi è una voce chiamata "Livello" ed è interessante notare come scorrendo con il tasto laterale verso destra sia possibile accedere ad altre 6 statistiche per un totale di 7 voci complessive. In basso a destra viene indicato inoltre il nome della Skill messa in evidenza ed una sua breve descrizione:
"+" "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".
Passiamo ora ad analizzare la parte di sinistra, qui centralmente troviamo un riquadro formato da 5 file orizzontali, ognuna di esse dall"alto verso il basso rappresenta i 5 Set Equipaggiabili che come si evince abbiamo evidentemente deciso di portare con noi selezionandoli dal ventaglio di Set fruibili posto sul lato destro. Entriamo ora nel dettaglio del lato sinistro rispetto a ciò che vediamo e partendo dall"alto cerchiamo di trarre il maggior numero di informazioni possibili rispetto anche alle conoscenze in nostro possesso provenienti dal precedente episodio.
1) Set Equipaggiamento 1: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Vita, Aura e Difesa ha raggiunto il Livello di Classe 6 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Dedizione". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Dedizione: Riempie lentamente, ma costantemente, l"indicatore Aura."
2) Set Equipaggiamento 2: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Tecnica e Vita (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 4 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Efficacia". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Efficacia: Riduce il tempo di carica necessario per gli attacchi caricati."
3) Set Equipaggiamento 3: La Tripletta dovrebbe essere intesa in fase di completamento poiché anche se distinguiamo solo la sequenza Tecnica ed Aura (rimane infatti segnato sul lato destro ancora uno slot vuoto) è comunque apparsa sul riquadro sinistro in concidenza della 3° fila la seguente scritta "Concatenazione di 3 (Elementi)!". Sappiamo inoltre che ha raggiunto il Livello di Classe 3 e che è affiancata (segno "+") dalla nuova Skill come abbiamo visto prima illustrata e descritta sul lato in basso a destra. Riproponiamo di seguito Nome ed effetti evinti: "Punti Segreti di Pressione Inibiti: Sarà più agevole riprendersi dagli Effetti Induttivi provocati dal Punto Segreto di Pressione".
4) Set Equipaggiamento 4: La Tripletta è incompleta perchè formata solo dalla sequenza Pugno ed Aura (rimane infatti uno slot ancora vuoto), ha raggiunto il Livello di Classe 2 ed è affiancata (segno "+") dalla Skill che abbiamo imparato a conoscere nel Primo Episodio con il termine di "Corazza". Eccone di seguito Nome ed effetti a noi noti: "Corazza: Ti consente di fermare gli attacchi imparabili."
5) Set Equipaggiamento 5: La Tripletta completa è formata dalla sequenza Difesa, Aura e Tecnica, ha raggiunto il Livello di Classe 4 e per la prima volta notiamo che non vi è alcuna specifica Skill che la affianchi (nessun segno "+").
Nella parte bassa a sinistra troviamo i seguenti valori numerici dei 5 Parametri a nostra disposizione ovvero Vita_10, Aura_24, Attacco_2, Difesa_10 e Tecnica_17. Proviamo infine ad ipotizzare che possa esservi una qualche correlazione tra questi valori presi singolarmente, il loro Livello di Classe raggiunto nella Sequenza da loro formata e forse anche per il rispettivo affiancamento ad una Specifica Skill qualora essa fosse presente (segno "+").


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
kaioh bg

fabio5hnk ha tradotto per noi le pagine relative all'azione di gioco e alle modalità online tratte dalla sezione FEATURES del sito ufficiale di Shin Hokuto Musou. Un'interessante lavoro che fa ulteriore luce su argomenti già trattati nei giorni scorsi.


アクション – AZIONE DI GIOCO

Sarà possibile fruire di una vasta gamma di tipologie d’azione attingendo da un ampio roster di Personaggi ora più che raddoppiato rispetto al passato. Rispetto alle Azioni annoverate nel precedente lavoro quali l’uso di tecniche segrete provocazioni e peculiarità innate ora sarà possibile compiere operazioni come l’Azione Evasiva e l’Action Dash. Inoltre, Azioni sovrumane da compiere contro il Nemico come l’Attacco Propizio (Effetto Furia) amplieranno di certo la vostra esperienza percettiva.

TECNICHE SEGRETE RISVEGLIATE DALL’AURA
 

I guerrieri sono in grado di utilizzare delle potenti mosse d’attacco chiamate "Tecniche Segrete".
Maggiore è la potenza della Tecnica Segreta utilizzata e più elevato è lo Stock di Aura necessario ad attivarla.



Una moltitudine di "Tecniche Segrete" potrà essere fatta scorrere e selezionata rapidamente grazie all’utilizzo dei tasti destro e sinistro!
Nella parte sinistra della Schermata troviamo il nome della Tecnica Segreta in uso, mentre l’Indicatore Raggio d’Azione posto al suo fianco fornisce indicazioni sulla gamma d’attacco che la caratterizza, affinché la si possa selezionare a seconda che la situazione lo richieda se vi sia ad esempio d’affrontare un nemico singolo od un vasto gruppo di avversari. Inoltre a seconda del "Livello Punti Esperienza" raggiunto muterà anche il colore dello sfondo legato al nome della Tecnica Segreta utilizzata.
 


L'Indicatore Aura andrà ad accumularsi sia nel corso del combattimento che raccogliendo degli specifici oggetti, finché lo ‘Stock Aura’ si riempirà illuminandosi e rendendosi disponibile per l’uso (Figura).
La condizione denominata "Risveglio dello Spirito Combattivo" viene raggiunta quando è stato riempito almeno uno Slot (in questo caso l’effetto Aura avvolgerà il personaggio), in aggiunta grazie alla maggior ampiezza offerta dalla gamma d’attacco, sarà reso più agevole infliggere danni all’avversario. Infine a seconda del numero di "Stock Aura" a disposizione si rafforzerà l’effetto fornito dal "Risveglio dello Spirito Combattivo". (体力 ゲージ: Indicatore Vita;  闘気ゲージ: Indicatore Aura;  闘気ストック: Stock Aura;  効果範囲ゲージ: Indicatore Raggio d’Azione).

PECULIARITA’INNATA, PROVOCAZIONE, AZIONE EVASIVA


Peculiarità Innata Kenshiro
Premendo uno specifico pulsante ogni personaggio effettuerà un’azione tipica che lo caratterizza. Nel caso di Kenshiro, egli colpirà l’avversario nel punto di pressione causandone una violenta esplosione dall’interno. Tale Effetto Induttivo provocato sul nemico si propagherà anche nelle immediate vicinanze causando talune volte delle implosioni multiple.



Peculiarità Innata Rei
Nel caso di Rey, egli compierà una corsa effettuando una serie di attacchi capaci di infliggere danni multipli all’avversario.



Provocazione

La funzione "Provocazione" indurrà gli avversari a convergere tutti verso un unico punto. In tal modo, scorrendo lungo la carrellata delle "Tecniche Segrete" a nostra disposizione, saremo in grado di individuare quale rispetto alla gamma d’attacco offerta si riveli essere la più idonea !



Azione Evasiva

La funzione "Azione Evasiva" permetterà di evitare gli attacchi avversari, grazie all’utilizzo dello Spirito Combattivo fino a quando "l’Indicatore Aura" non si sarà del tutto consumato. Inoltre, dopo aver effettuato la schivata sarà possibile scagliare contro i nemici un potente Contrattacco!

AZIONI DIVERSIFICATE
 

ATTACCO PROPIZIO (EFFETTO FURIA)
Premendo rapidamente il pulsante che comparirà su schermo colpiremo il nemico provocando in lui "l’Effetto Induttivo da Shock Spirituale". Inoltre, per un certo lasso di tempo, saremo in grado di eseguire degli attacchi potenziati.



FORZA FOCALIZZATA IN ATTACCO

Falco e Fudo saranno in grado di incrementare la forza in attacco. Tale effetto si otterrà tramite pressione prolungata del tasto "Attacco Potente".
 


TECNICA SPIRITUALE CONSECUTIVO-CONDENSATA
Premendo consecutivamente il tasto "Attacco Potente" sarà possibile incrementare la forza dei colpi scagliati.



ARMA DA FUOCO

Personaggi come Mamiya o Jagger, potranno avvalersi di un’arma per colpire dalla distanza, oltre ad intensificare il raggio di fuoco mantenendo maggiormente premuto l’apposito tasto.


攻オンライン – MODALITA’ONLINE

Tramite connessione alla rete, nella ‘Modalità Illusoria’ (Modalità Sogno) sarà possibile giocare Online sia in ambito Cooperativo che Competitivo. In particolare nella modalità Competitiva, vi saranno dei livelli speciali chiamati "Verdetto della Battaglia" dove avrà luogo lo scontro ed in cui la vittoria conseguita sull’avversario elargirà una ricompensa maggiorata.


TAG MATCH

 
Il "Tag Match" permetterà a due giocatori in Modalità Cooperativa di cimentarsi insieme completando gli Stage Quest Story dell’Illusion Mode.
In aggiunta al gioco "Off-Line", precedentemente previsto tramite effetto Split Screen, ora ci si potrà avvalere della connessione Online. A tal fine il Giocatore 1P creerà un’apposita "Room" dove invitare il Giocatore 2P a prendervi parte.

TEAM MATCH

 
Il "Team Match" permetterà a due Squadre, distinte e formate da un numero variabile di giocatori, di competere tra loro in Missioni Sfida alla conquista del Punteggio Finale più elevato. Saranno in grado di fronteggiarsi dalle 4 alle 8 persone contemporaneamente e nello specifico sono previste Sfide "2vs2", "3vs3" e "4vs4".

 

In ogni Missione entrambe le Squadre si sfidano per soddisfare specifiche condizioni richieste dallo Stage affrontato. Così, ogni alleato del Team collabora insieme agli altri per raggiungere l’obiettivo prefisso.



"Missione completata nella sua interezza!" Raggiunto l’obiettivo missione, ogni Giocatore acquisirà il punteggio corrispondente ad esso correlato.



Il Punteggio Finale conseguito (Schermata "Comunicazione Risultati") sarà dato dalla somma dei singoli punteggi conquistati nel corso dell’intera Missione. L’ottenimento di buone performance ci permetterà di acquisire Bonus "Figura dei Punti Meridiani" fruibili in modalità "Off-Line".


1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)
shin hokuto musou talk

Poche ore fa si è tenuto l'evento dal titolo "Shin Hokuto Musou Talk" al quale hanno preso parte Youichi Erikawa (co-fondatore Koei), Hisashi Koinuma (Producer del gioco), Tetsuo Hara e Nobuhiko Horie (rispettivamente disegnatore ed editore del manga Hokuto no Ken).

yoichi erikawa

L'evento ha preso il via con una piccola introduzione di Youichi Erikawa, il quale ha ricordato il successo di vendite del primo Hokuto Musou (600mila in Giappone e 200mila all'estero per un totale di 800mila copie) e ha posto come obiettivo quello di raggiungere il milione di copie vendute con questo nuovo capitolo.

hisashi koinuma

La parola è passata poi a Hisashi Koinuma, il quale ha ancora una volta evidenziato il fatto che per Shin Hokuto Musou si è fatto il possibile per accontentare le richieste dei fans, inserendo questo o quel personaggio oppure un particolare episodio.

E' partita quindi la proiezione di diverse diapositive e filmati volti a mostrare le varie features del gioco:

- Più che raddoppiato il numero dei personaggi giocabili
- Azione di gioco più "Musou Style"
- Modalità Storia che copre anche il "Capitolo dell'Imperatore Celeste", il "Capitolo della Paese degli Shura" e "Il Capitolo di Bat e Rin"
- Modalità Sogno vero fulcro del gioco, in cui troveranno spazio anche personaggi che nel manga hanno avuto un ruolo minore (ad esempio Rin). E relativa presentazione dei personaggi giocabili:
 Hokuto Shinken: Kenshiro, Raoul, Toki e Jagger
 Nanto Seiken: Rey, Shin, Sauzer, Yuda, Shu e Fudo
 Armata di Hokuto: Burt e Lynn
 Hokuto Ryuuken: Ork, Hyo e Kaio.
 Fiero Guerriero Audace e Solitario: Ain, Falco, Juza, Mamiya, Ryuga
 Altro: (?)
- Nuove funzionalità online: Tag Team e Team Match fino a 8 giocatori
- Annunciato il rilascio di un ulteriore DLC per Kenshiro ovvero il costume dell'isola degli Shura di colorazione rosso, disponibile dal 25 Dicembre, si tratta di un contenuto esclusivo firmato Comic Zenon (Tie-up) che verrà rilasciato con un apposito Codice Seriale.
- Anche cibarie dedicate a Shin Hokuto Musou, si parla di una bistecca ed un hamburger presentata come "Ken" è probabile che si tratti di un menù dedicato a cui dovrebbero seguirne altri visto che si accenna a dei piani di espansione per il negozio a partire dalla metà di Dicembre.
- Dalla Mobage viene proposto un Social Game ispirato al mondo di Hokuto dal titolo "Un milione di persone per Hokuto Musou" che sarà reso fruibile sul proprio telefono mobile tramite Codice Seriale allegato nella confezione di Shin Hokuto Musou.
- Annuncio del rilascio della demo su PSN Japan a partire da oggi

Tra i vari filmati, sono state mostrate brevi sequenze relative allo scontro tra Devil Rebirth e Kenshiro, tra Kenshiro e Souther e la parte iniziale del "Capitolo di Bat e Rin" nella quale si vede Bat affrontare Boruge.

koinuma horie hara

Comincia dunque il "talk" vero e proprio.
Hara: "Giocare a Shin Hokuto Musou sarà come rivedere Hokuto no Ken in 3D esattamente a 30 anni dalla nascita."
Horie: "E' stato stimolante realizzare un gioco così fedele al manga."
Si passa poi a ricordare gli inizi di Hokuto no Ken e Hara ribadisce quando sia stato importante Horie con le sue idee e il suo spirito, in un momento non fortunato della sua carriera. Si è anche parlato dei personaggi di Bat e Rin, della loro evoluzione verso l'età adulta e del ruolo importante che rivestono in Shin Hokuto Musou.
In conclusione i tre salutano il pubblico dicendosi sicuri che il gioco non tradirà le attese dei fans.

GALLERIA IMMAGINI



Ringrazio fabiohnk5 per la preziosa collaborazione!

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

WATA Box

Accendi Spegni Suono Emoticon Storia FAQ Kide Chat
:

Soltanto gli utenti registrati possono inviare messaggi, Registrati o Login

Random Images

Articoli consigliati

Alleati

         hokutonoken-itslam0131 ghostbusters italiagto-the-great-site   hokutolegacy cityhunter.it dinasty-warriors-russian-fansitebeck mongolian chop squad   wigul hokutonogun shoujo-lovelupin

Hokuto Newsletter

Newsletter

*

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]