Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 1176 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

 

Hokuto Ou Ken (北斗王拳) è un manhwa illegale proveniente da Hong Kong che, di fatto, è un vero e proprio plagio dell'opera di Hara e Buronson... ma si sa, da quelle parti plagi e violazioni di copyright sono all'ordine del giorno!

Pubblicato tra il novembre del 1991 e il 1992 dalla Long Cheng Feng Publisher ad Hong Kong, questo clone di Hokuto no Ken è stato bloccato dalle autorità al 6° volume, si dice che tutte le copie siano state bruciate.

Ma chi c'era dietro questo "ambizioso progetto"?

Quattro autori anonimi ( ma tu guarda :D) che si facevano chiamare Hokuto ou Ken Productions che proprio grazie al loro anonimato sono riusciti a sfuggire alle autorità.

Passando alla trama ed ai personaggi si nota quanto impegno sia stato profuso nel copiare l'opera orginale, il protagonista viene chiamato Kenjirou (per evitare azioni legali), il quale ha un figlio con sette stelle sul petto, proprio come lui. Tra gli avversari del nostro Kenjirou troviamo il Generale assasino di Nanto, a capo dellle Nuove Stelle di Nanto e non poteva mancare di certo Raoh che qui compare col nome di Nouvo Kenu Raou (Nuovo Re del Pugno). Anche i cloni di Burt e Lynn troveranno il loro posto nelle pagine di questo manhwa.

 

 

1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]