Login

HokutoDestiny

FacebookTwitterGoogleYoutubeDaRss

Who’s Online?

Abbiamo 987 visitatori e nessun utente online

Translation

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Malay Portuguese Spanish

 site-story

Una breve paronamica sulle diverse versioni del sito che si sono susseguite negli anni.

Prima Versione

La genesi del Destiny: la struttura a frame rendeva la navigazione intuitiva ma troppo macchinosa, la grafica (realizzata dal sottoscritto) era basica. Il punto forte del sito erano i contenuti più che l'aspetto estetico, in poche settimane mettemmo online molto materiale interessante, riscuotendo apprezzamenti.

Questa versione del sito restò online per un mesetto e mezzo (più o meno), poi decidemmo di cambiare tutto.

Seconda versione

Fu Bai Xue a curare l'impostazione grafica della versione che rappresentò un netto salto in avanti sia come qualità visiva che come qualità assoluta del sito. Con questa nuova veste il sito ha raggiunto un'utenza sempre più vasta, raggiungendo l'importante traguardo di 50000 visite (uniche) in meno di un anno, traguardo eccezionale per un sito venuto fuori dal nulla e che si è creato il suo spazio tra i siti su Hokuto no Ken già esistenti.

Con la seconda versione si consacra il progetto Hokuto Destiny.

Terza Versione - HokutoDestiny.com

Per la terza versione del sito la grafica è stata curata dalla disponibilissima Fuu, autrice di un lavoro veramente splendido: un layout che valorizza al massimo i contenuti del sito.

Da HokutoDestiny.it si passa ad HokutoDestiny.com, con l'obiettivo di una crescita ulteriore e con l'intenzione di coinvolgere sempre piu fans da tutto il mondo.

Quarta Versione

Per questa quarta versione mi cimento personalmente nella creazione di un layout grafico con risultati direi soddisfacenti. La grafica è realizzata mettendo insieme varie immagini tratte dalla serie animata, l'idea alla base era proprio quella di un tributo all'anime di Hokuto no Ken.

Una versione questa rimasta online per oltre un anno: dal 24 Agosto 2008 al 26 Gennaio 2010.

Quinta Versione

Sono ancora io ad occuparmi della grafica della quinta versione di Hokuto Destiny, utilizzando immagini e atmosfere tratte dal tanto atteso videogame Hokuto Musou.

Questo layout rappresenta un distacco dall'impostazione classica del sito ma al tempo stesso ho voluto mantenere le caratteristiche peculiari di fruibilità.

Settima Versione

Con questa versione passiamo direttamente dall V5 alla V7 perchè tante sono le novità che rappresentano in un certo senso una rottura con il passato. Un sito ed un forum completamente nuovi vanno a formare un vero e proprio corpo unico, dando al Destiny un'impostazione totalmente nuova.

Pronti per nuove battaglie!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

  • Hokuto no Ken Official Web Site
  • transparent
  • transparent
  • North Star Pictures

Hokuto no Ken by Tetsuo Hara & Buronson Shueisha - Toei Animation

 2005-2016 HokutoDestiny.com  [Versione 10 online dal 30/01/2015]